fbpx

1° PASSO:
EQUILIBRIO

La tua vita è composta da diverse aree, tutte sono importanti, tutte vanno valorizzate. Escluderne anche solo una può mandare in stress l'intero sistema.

Benvenuto caro amico/a in questo magico percorso,

sono Paolo Babaglioni, creatore di BlogPositivo.it e il mio obiettivo in questi giorni sarà quello di aiutarti a iniziare una fase di cambiamento profondo, radicale, che ti permetta di incamminarti sul percorso della vita che più desideri vivere.

Un cambiamento non va aspettato, un cambiamento va CREATO e deve essere VOLUTO con ogni tua cellula.

Se non stai bene nella tua situazione relazionale attuale, oppure lavorativa, oppure ancora sei fuori forma e vuoi perdere quei kg di troppo è importante che tu voglia con tutto te stesso questo cambiamento.

Il concetto di responsabilità è determinante ai fini della creazione della miglior vita per te. Responsabilità è movimento, NON attesa. Responsabilità è avere la condizione sotto controllo, è sapere esattamente che tu e solo tu puoi creare le condizioni necessarie alla realizzazione di un qualcosa. Responsabilità è giocare conoscendo le regole del gioco.

Il cambiamento passa attraverso diversi passi. E ogni passo contiene un piccolo passettino.

Questi passi non vanno fatti una sola volta e poi chi si è visto si è visto; ma una volta appresi devono essere mantenuti ogni giorno.

Sarà mio compito durante questi giorni guidarti in queste fasi.

Una volta terminato questo percorso di valore sarà per me un enorme piacere conoscerti, lavorare insieme e condividere una vision e uno stile di vita specifico basato sul benessere TOTALE, sulla crescita, sull’evoluzione, sul contributo.

Partiamo.

Il 1° Passo è l’EQUILIBRIO

Tra cosa? Tra le aree della vita.

La tua vita è composta da tantissime tematiche, escluderne anche solo una potrebbe farti sentire incompleto o addirittura potrebbe portare un forte disequilibrio a tutte le altre.

Equilibrio è armonia, lo dice la “teoria” dei 7 Chakra, dei 5 Elementi della Medicina Tradizionale Cinese ma lo dice anche un qualcosa che vediamo con i nostri occhi ogni giorno, qualcosa quindi di estremamente tangibile e che non si può non considerare: LA NATURA.

Ecco le aree della vita che dovresti valorizzare. Non sono in ordine, non esiste un ordine, tutte sono egualmente fondamentali:

  • Fisico – Salute – Vitalità
  • Emozioni
  • Beni materiali
  • Formazione – Crescita Personale
  • Tempo Libero
  • Famiglia
  • Vita Sociale
  • Lavoro – Carriera
  • Benessere Economico – Risparmio – Investimenti
  • Crescita Spirituale – Contributo – Mission Personale

Sei stupito?

Scommetto che ad almeno 1/2 stai portando pochissima attenzione o non le stai attualmente calcolando e sono pronto a scommettere che riguardo ad alcune non ci avevi nemmeno mai pensato.

Ripeto: ogni area è importante. Se su qualche area sei in stress è molto probabile che in te vi è un sistema di credenze negativo riguardo quell’area che non ti permette di riceverne l’abbondanza.

L’esempio sul denaro è sempre quello più facile anche perché nella maggior parte delle persone è proprio qui in cui si rilevano i maggiori stress. E’ così anche per te?

Vediamo, se nel 2019 pensi ancora che:

  • Il denaro è lo sterco del diavolo…
  • I soldi sono sporchi…
  • Tutti i ricchi sono dei ladri…
  • Non pensi di meritartelo…
  • Per avere più soldi bisogna lavorare duramente, il doppio delle ore, il triplo di quelle che già fai…
  • E’ difficile guadagnare di più…
  • Ciò che fai è l’unica cosa che sai fare e non potrai mai imparare nulla di nuovo…

come puoi davvero pensare di guadagnare più denaro?

Non hai idea di quante persone insultano altre persone per la faccenda del denaro, quando in realtà questi insulti vengono proprio da una condizione di forte stress verso questa tematica.

Continuando il nostro esempio, il reale problema non è solo la mancanza di denaro ma il fatto che questa mancanza/disarmonia manda in stress per forza di cose anche le altre aree… non servono altri esempi per capire questo passaggio giusto?

Chiudendo questo esempio una cosa importantissima: scardinare un sistema di credenze (programmi mentali) non è un qualcosa che si fa dall’oggi al domani. Servono utilizzare tecniche specifiche, tecniche giuste per te in questo specifico momento della tua vita.

Ma non preoccuparti.

Iniziamo a riconoscerle e focalizziamoci soprattutto sullo stile di vita che vuoi iniziare a vivere. Tutto il resto verrà da sé con impegno, dedizione e tanto amore.

L’Esercizio di Oggi

Il lavoro che ti invito a fare oggi è di scrivere queste aree della vita e assegnare loro un punteggio da 0 a 10, mettendo quindi chiarezza sulla tua situazione attuale.

0 = Assenza di questa area nella tua vita

1 Equivale a uno stress fortissimo, 10 equivale a enorme appagamento.

Sii sincero nel fare esercizio e NON avere timore di assegnare numeri troppo bassi. Ricorda che sei qui per CREARE il tuo cambiamento.

Quando comprenderai esattamente su quali aree dovrai andare ad incidere maggiormente allora sarai in grado di iniziare a muoverti, passo dopo passo verso elevarle tutte.

Nei prossimi giorni e settimane ti invierò tanto tanto materiale che ti aiuterà in questo processo, con la sempre possibilità di lavorare a stretto contatto con me e con tante altre persone che hanno deciso di elevare la propria vision e il proprio stile di vita.

Lo devi fare per te, lo devi fare per le persone che ami, lo devi fare per essere esempio agli altri.

E’ ora di smettere di porre al primo posto gli altri a te perché in una condizione di disequilibrio non puoi aiutarli, tutto il contrario.

Quando SCEGLI di portare attenzione a te, in ottica amor proprio e non per egoismo, starai talmente bene che sarai in grado anche solo con la tua presenza di elevare gli altri: con la tua energia, con i tuoi pensieri, con i tuoi sorrisi, con le tue AZIONI E RISULTATI.

Ti auguro un Buon Esercizio e buon inizio di cammino.

Noi ci sentiamo domani.

SEI CAPITATO QUI "PER CASO" E VORRESTI PARTIRE ANCHE TU CON QUESTO PERCORSO DAL PRINCIPIO?

Clicca il bottone arancione per Iniziare GRATIS Ora il Tuo Percorso "Da Bruco a Farfalla" e Scoprire Come CREARE il Tuo Miglior Stile di Vita in 5 Passi. Riceverai tutto tramite "Facebook Messenger"

Sono fondatore di BlogPositivo, Imprenditore del Web e Networker. Appassionato di tutto ciò che è miglioramento personale vissuto da ogni punto di vista: fisico, fisiologico, emozionale, scientifico, metafisico, spirituale. Adoro la Natura, leggere, meditare, ricercare, scrivere, condurre e condividere uno stile di vita sano e supportare le persone a raggiungere il proprio miglior stile di vita.
Grazie di Cuore!

Grazie di aver condiviso un mio contenuto. Clicca "Mi Piace" per iniziare a seguire la mia pagina facebook personale e iscriviti al mio Canale Youtube: