fbpx

3° PASSO:
IMMAGINAZIONE

La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto. (Albert Einstein)

Abbiamo messo equilibrio, abbiamo capito come iniziare a neutralizzare credenze che limitano la nostra vita e abbiamo imparato un semplice modo per portare una condizione di pace interiore quando desideriamo, ovunque siamo.

Ora è necessario capire che vi è un ulteriore passo interiore da compiere, un’altra importante fondamenta: l’immaginazione.

Pensa a quando eri bambino: sognavi, vedevi mondi mai visti, creavi la tua realtà piena di colori, suoni, immagini.

E tutto ciò era meraviglioso, ti faceva sentire bene.

Poi hai perso questa capacità, giusto?

SBAGLIATO!

Hai iniziato a utilizzare l’immaginazione in modo errato, depotenziante. L’hai resa non più una risorsa ma una limitazione.

Ecco Cosa Accade

Vi è un fenomeno molto ben conosciuto dalla scienza che si chiama “Effetto Pigmalione” conosciuto anche come “Profezia Autoavverante”.

In breve, questo afferma che ogni cosa che immaginiamo tenderà a manifestarsi nella nostra realtà.

Senza andare sul complicato, ti faccio qualche esempio:

Pensi e immagini che quel colloquio di lavoro andrà male? Probabilmente così sarà perché ti presenterai in modo poco carismatico, mostrerai poca sicurezza, ecc.

Vuoi perdere peso ma ti immagini sempre in sovrappeso? Alla prima offerta di una succulenta cena che va contro ogni logica di stile di alimentazione sano accetterai, non vedrai mai nulla di positivo nel tuo corpo anche se il tuo corpo è già meraviglioso per natura.

Credi di non poter imparare a fare un nuovo lavoro? Così sarà, quando le persone ti aiuteranno nella formazione tu sarai poco attento, non ti applicherai, quando vi sarà da prendere una decisione tra lavorare e svagarti sceglierai la seconda e così via..

Insomma ci siamo capiti.

Ciò che pensiamo accadrà, ciò che immaginiamo accadrà o meglio tenderà a manifestarsi perché il nostro pensiero e la nostra immaginazione vanno ad influire sul nostro stato emotivo, quindi sulle nostre azioni, quindi sui nostri risultati.

Esercizio per Te

Da oggi in poi torna potente, inizia ad utilizzare il potere dell’immaginazione a tuo vantaggio. Come?

Prenditi ogni giorno del tempo per chiudere gli occhi e immagina te stesso nella tua migliore versione e… siiii, alza il tiro.

Non avere paura di immaginarti benestante, anzi molto benestante, ginnico, con una mente poderosa, mentre viaggi in posti lontani, mentre vedi il tuo corpo così come più lo desideri, ecc. Insomma goditela!

Prova a fare l’esercizio e ti accorgerai che mentre lo fai sorridi, prova a fare l’esercizio e vedrai che una volta terminato ti sentirai bene, energico, pronto ad affrontare con lucidità la giornata.

IMPORTANTE: Tra qualche giorno tornerò da te con altro materiale riguardo il potere dell’immaginazione. Ho girato una Mastercalss dove ti spiego una tecnica semplice e potente per utilizzare questa abilità in modo molto efficace.

Nel frattempo fai l’esercizio che ti ho indicato, avrà su di te grandi effetti.

Chiudo il passo di oggi condividendo con te una delle mie citazioni preferite:

Alcuni vedono le cose come sono e dicono ‘perché’? Io sogno cose non ancora esistite e chiedo ‘perché no’? George Bernard Shaw

SEI CAPITATO QUI "PER CASO" E VORRESTI PARTIRE ANCHE TU CON QUESTO PERCORSO DAL PRINCIPIO?

Clicca il bottone arancione per Iniziare GRATIS Ora il Tuo Percorso "Da Bruco a Farfalla" e Scoprire Come CREARE il Tuo Miglior Stile di Vita in 5 Passi. Riceverai tutto tramite "Facebook Messenger"

Sono fondatore di BlogPositivo, Imprenditore del Web e Networker. Appassionato di tutto ciò che è miglioramento personale vissuto da ogni punto di vista: fisico, fisiologico, emozionale, scientifico, metafisico, spirituale. Adoro la Natura, leggere, meditare, ricercare, scrivere, condurre e condividere uno stile di vita sano e supportare le persone a raggiungere il proprio miglior stile di vita.
Grazie di Cuore!

Grazie di aver condiviso un mio contenuto. Clicca "Mi Piace" per iniziare a seguire la mia pagina facebook personale e iscriviti al mio Canale Youtube: