fbpx

5° PASSO:
AZIONI

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Siamo giunti al quinto e ultimo passo di questo percorso insieme.

Non è in realtà un ultimo passo in quanto questo è un percorso che non ha mai fine: ogni punto può e deve essere approfondito e ampliato.

Durante i primi 4 passi ti ho proposto degli esercizi e io mi auguro che tu li abbia fatti tutti.

Se ancora non hai fatto gli esercizi fallo ora, capirai il perché proprio in questo 5° passo.

Siamo partiti mettendo equilibrio tra le aree della vita, abbiamo capito e messo in pratica un esercizio per creare pace interiore in ogni momento, abbiamo compreso il grande potere dell’immaginazione e siamo divenuti consapevoli dell’importanza di avere un obiettivo e di capire cosa vogliamo partendo da cosa NON vogliamo nella nostra vita.

Il 5° punto è un importante “CHIUSURA” del cerchio ed è rappresentato dalle AZIONI.

Se hai fatto gli esercizi che ti ho proposto e quindi sei entrato in azione io sono assolutamente certo che qualcosa è già cambiato.

Forse è un dettaglio, una piccola cosa ma è dalle piccole cose che poi nascono i grandi cambiamenti.

Se non fai niente, nulla accadrà.

Sembra ovvio? Forse… ma io per il mio lavoro vedo un sacco di persone che non fanno assolutamente nulla per cambiare la propria situazione.

Dicono:

Ma se lui/lei fosse così….

Ma se lui/lei cambiasse allora io….

Ma se il mio capo capisse che …. allora io …..

Vorrei cambiare lavoro ma ….

Potrei andare avanti all’infinito. Di certo dare la colpa o la responsabilità della nostra infelicità agli altri non è di certo un qualcosa che può migliorarci anzi peggiora ulteriormente la situazione.

Nessuno dice che sarà facile. Cadrai. Ti rialzerai. Cosi come hai fatto decine e decine di volte.

Nessuno impara ad andare in bicicletta stando fermo con i piedi per terra. Devi agire muovendoti, cadrai ma quella caduta ti sarà utile per migliorare.

Allo stesso modo ogni giorno è così.

Serve coraggio, perseveranza, strategia ma prima c’è sempre un desiderio ardente, desiderio che abbiamo curato nei dettagli nei passi precedenti.

Esercizio di Oggi

Prendi un foglio di carta e scrivi tutte le AZIONI che dovresti e potresti fare per raggiungere quell’obiettivo.

Ti do anche una chicca di brainstorming.

Scrivi tutte queste azioni come un elenco a punti e ogni tanto lascia un punto vuoto. Esempio:

  • AZIONE 1
  • AZIONE 2
  • AZIONE 3
  • AZIONE 4

Il tuo cervello non sopporta gli spazi vuoti e dovrà riempirli. Tieni il foglio a portata di mano così da segnare un’idea che ti può arrivare da un momento all’altro.

Una volta iniziato a scrivere inizia a mettere in pratica ciò che hai scritto e fallo subito!

Buon esercizio e buon cambiamento.

Noi ci sentiamo ancora, ho tantissime cose da dirti e da proporti.

Stai pronto/Stai pronta,

Paolo Babaglioni

SEI CAPITATO QUI "PER CASO" E VORRESTI PARTIRE ANCHE TU CON QUESTO PERCORSO DAL PRINCIPIO?

Clicca il bottone arancione per Iniziare GRATIS Ora il Tuo Percorso "Da Bruco a Farfalla" e Scoprire Come CREARE il Tuo Miglior Stile di Vita in 5 Passi. Riceverai tutto tramite "Facebook Messenger"

Sono fondatore di BlogPositivo, Imprenditore del Web e Networker. Appassionato di tutto ciò che è miglioramento personale vissuto da ogni punto di vista: fisico, fisiologico, emozionale, scientifico, metafisico, spirituale. Adoro la Natura, leggere, meditare, ricercare, scrivere, condurre e condividere uno stile di vita sano e supportare le persone a raggiungere il proprio miglior stile di vita.
Grazie di Cuore!

Grazie di aver condiviso un mio contenuto. Clicca "Mi Piace" per iniziare a seguire la mia pagina facebook personale e iscriviti al mio Canale Youtube: