Vivendo giorno dopo giorno costantemente a contatto con i miei animali, mi sono accorta di avere imparato a comunicare in modo profondo, sapendo sempre, ancora prima che lo manifestassero, ciò di cui avevano bisogno.
Ho scelto di dedicare la mia vita a qualsiasi animale che avesse bisogno di essere curato e amato. Attratta da ogni specie, sentivo forte il legame con la natura.
Convinta da sempre dell’approccio Olistico anche nella cura dei loro disturbi, avendo spesso a che fare con animali difficili e traumatizzati a volte anche pericolosi, la grande curiosità mi ha portata alla ricerca di terapie naturali e non traumatiche.
Ho iniziato così a studiare e frequentare corsi, per imparare l’utilizzo di: Fiori di Bach, Aromaterapia, Kinesiologia, Cristalloterapia, Ireca, Bars, Theta Healing.
Oggi ti voglio parlare di due Metodiche: il TEST KINESIOLOGICO, e le MICRODOSI, che sono state per me una scoperta importante perché mi hanno permesso di poterli curare in maniera più mirata ed efficace.
Infatti , a volte era difficile avere la certezza di quale fosse la causa del loro malessere, essendo spesso i sintomi causa di vari squilibri energetici , inoltre quando sono spaventati gli animali, chiudono i loro canali di comunicazione e anche per me era difficile riuscire a capirli.
La Kinesiologia è un’Arte per la salute, essa unisce possibilità di approfondimento terapeutico a tecniche riequilibrative, che permettono di operare su differenti aspetti.
Il Test Muscolare Kinesiologico permette di rilevare con facilità e rapidità aspetti del disagio che risultano ignoti, comunicando con la parte saggia e profonda di un essere vivente, così da poter scegliere il rimedio più appropriato.
E’ importante utilizzare tale strumento in maniera precisa e corretta, così da poter fare in sicurezza e rapidità le corrette valutazioni.
L’efficacia dell’utilizzo del Test Muscolare Kinesiologico è indipendente dalla disciplina terapeutica impiegata.
Ora capisci perché l’importanza di questa metodica, che ti permette di fare sempre la cosa giusta. Ti spiegherò nel prossimo articolo come IMPARARE A TESTARE .
L ‘altra metodica di cui ti voglio parlate sono le MICRODOSI.
Più di 25 anni fa il medico messicano Eugenio Martinez Bravo iniziò una ricerca per ridurre gli effetti secondari dei farmaci e alleviare la situazione economica precaria del suo Paese.
Fu così che dopo varie ricerche , scoprì e strutturò questo metodo di diluizione dei farmaci.
Nell’Aromaterapia l’uso delle Microdosi permette di utilizzare oli essenziali che vengono usati solo localmente per via della loro tossicità. La loro diluizione ci permette di usarli per via orale, potendo usare oli che sono potentissimi antibiotico o antinfiammatori.
I rimedi ottenuti diminuiscono 1000-15000 volte le dosi utilizzate normalmente.
Non possiamo quindi definirli rimedi Omeopatici, in quanto non considerano il principio di similitudine .
Nel prossimo articolo ti spiegherò come preparare e utilizzare le Microdosi con gli Oli essenziali, e non solo.
Vieni a mettere un mi piace alla pagina facebook per essere aggiornato su titti i nuovi articoli
Queste due Metodiche ti permetteranno di cambiare radicalmente l’approccio terapeutico del tuo animale, aprendoti una visuale più ampia e completa.
Se vuoi approfondire ti consiglio il mio libro “ L’ISOLA CHE NON C’E’ O ……CHE NON C’ERA“