Le abitudini sono i precursori dei nostri risultati e avere delle abitudini positive mattutine è un ottimo modo per iniziare al meglio il nuovo giorno.

In questo articolo desidero condividere con te un’idea di 5 abitudini positive che puoi creare con pochissimo sforzo.

Abitudini personale mattutine


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1. Come prima cosa al mattino esci all’aperto

Prendere il sole al mattino può aiutare sia a bilanciare l’orologio biologico del tuo corpo, sia rendere più facile addormentarti di notte.

Personalmente faccio una passeggiata appena sveglio, a metà mattina, a metà pomeriggio e alla sera.

Sia che piove, nevica, c’è sole mi concedo questa coccola. Se hai un lavoro che ti porta via tempo durante la giornata, fai almeno due camminate, al mattino e alla sera.

Non trovare nessuna scusa mi raccomando, non autosabotarti! Quando si parla di abitudini tendiamo a “raccontarcela”, siamo molto bravi a farlo pur di non uscire dalla propria zona di comfort.

A proposito di autosabotaggio ho registrato una masterclass che in 40 minuti ti aiuterà a cancellarlo:

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2. Segui un rituale di inizio lavoro

Sia che tu lavori come dipendente, libero professionista o altro crea un rituale per iniziare a lavorare.

I primi due minuti di lavoro della giornata sono fondamentali.

Può essere preparare una tazza di tè, accendere una candela, mettere una playlist tranquilla, qualsiasi cosa purché ti faccia sentire a tuo agio.

3. Se non tolleri la caffeina fai attenzione

Sapevi che possono essere necessarie 5-6 ore prima che metà della caffeina che consumi venga “eliminata”?

Se tendi a non tollerare la caffeina, allora dovresti limitarti a bere un caffè al giorno, possibilmente al mattino. L’ideale sarebbe bere un caffè di alta qualità, con poca caffeina e che ti aiuti non solo a migliorare le tue prestazioni ma anche rilassarti.

Ti mostro quello che utilizzo io.

ARTICOLO CORRELATO: Modere Logiq: il Caffè che Migliora la Pelle, Drena e Rilassa

4. Tieni separati gli spazi di lavoro e di cura di sé

Se lavori da casa, non farlo sul divano o sul letto.

Fallo in un luogo della casa che solitamente non è un luogo di cura di sé. Può essere una scrivania, un tavolo, la stanza degli ospiti, uno studio.

Mantieni separate le due cose.

5. Non usare nessun dispositivo elettronico appena sveglio

Un’ultima abitudine positiva mattutina che desidero condividere con te è quella di non utilizzare nessun dispositivo elettronico appena sveglio.

Lo so che appena ti sveglio guardi Whatsapp o i social o peggio ancora le notizie.

No, no, no!!!

Non farlo.

Al primo mattino sei molto suggestionabile, quindi utilizza questo momento speciale per potenziarti.

Ricorda, prima cosa da fare uscire all’aperto. Puoi appena ti svegli ancora nel letto, fare un esercizio di Gratitudine, ripetere qualche affermazione.

Ma NON guardare il cellulare.

L’ideale sarebbe fare una bella meditazione e nel seguente articolo ho raccolto a mio avviso i migliori percorsi.

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