Amare i tuoi nemici... Sono sicuro che qualcuno non sarà nemmeno arrivato ad aprire il link per leggere l’articolo dopo aver visto il titolo.

Pazienza, non sa che ha appena scartato una grande possibilità per crescere. Se sei qui ma la cosa non ti intriga più di tanto ti consiglio di leggere con attenzione.

In realtà nessuno di noi ha dei nemici. Esistono semplicemente le persone e le relazioni. E ciascuna ha i suoi insegnamenti.

Ma affinché questo articolo possa essere compreso è opportuno fare questa distinzione duale e per questo parlerò di nemici.

Indipendentemente da come tu hai attratto a te questo nemico, contrariamente al paradigma di combattere il fuoco con il fuoco, considera questi 8 potenti motivi per amare i tuoi nemici, apprezzarli, ringraziarli.

Scoprirai non solo come non essere infastidito dal loro atteggiamento e azioni, ma come effettivamente promuovere l’Amore per loro.

Impari a gestire la rabbia

come gestire la rabbia

Siamo onesti, i tuoi nemici sono le persone migliori per aiutarti a capire la tua rabbia e gestirla. La gestione della rabbia è più efficace quando è nella pratica e non nella teoria. Sono proprio loro che ti mostrano le tue debolezze e le parti di te che dovresti armonizzare e che probabilmente non hai il coraggio di guardare quando stai da solo con te.

Qualora volessi imparare tecniche efficaci di rilassamento sono certo che il mio libro ti aiuterà.

Lo trovi su Amazon QUI:

È un’opportunità per una sana competizione

sana competizione

Potresti non saperlo, ma i tuoi nemici diventano grandi rivali poiché imbrigliano il combattente che è in te. Questa persona rappresenta la giusta motivazione per spronarti a nuove azioni.

Tuttavia, mentre ti metti in azione è essenziale ricordarti che la non stai combattendo contro l’altra persona. In realtà non stai proprio combattendo. Stai semplicemente dando a te stesso importanza, rispetto e motivazione.

Ti consiglio questo libro famosissimo. Se ancora non l’hai letto ti divertirà oltre che a darti spunti molto interessanti:

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**oIl Magico Potere di Sbattersene il Ca**o
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono
Sarah KnightCompralo su il Giardino dei Libri

I loro commenti negativi possono aiutarti a svoltare

come essere più forte

Parlano male di te.

Ti parlano dietro.

Continuano a giudicarti.

Ti dicono che le cose fatte così non vanno bene.

Che loro sono più bravi.

Questo è il segnale che sei sulla giusta strada. Quando questo accade è decisamente il momento per accelerare.

Tuttavia c’è la possibilità che i loro giudizi siano da un certo punto di vista veritieri. Ascolta in modo intelligente e potresti notare che certi tuoi atteggiamenti sono effettivamente da cambiare.

Ascoltare è un’arte. E io desidero che tu diventi un maestro in questo, guarda qui di seguito:

I nemici possono essere potenti alleati

nemici alleati

Da un certo punto di vista hai la loro attenzione. E ricordati che sono persone, probabilmente hanno un ottimo potenziale e talento. Amare i tuoi nemici può anche significare fare uno sforzo per interagire e fare pace con loro. Alla fine, se sei in grado di arare un terreno comune e sistemare le cose, sarai riuscito a farti un altro amico.

Questo può anche aiutarti a lavorare con le persone a lungo termine. Puoi affinare le tue abilità interpersonali e questo può essere un grande vantaggio per la tua carriera lavorativa.

Ti danno la possibilità di diffondere positività

diffondere positivita

In un marasma di negatività, un puntino di positività sembra sempre farsi strada.

Fai che questa negatività ti sproni a concentrarti sulla bellezza. Spesso trascuriamo ciò che conta davvero nella vita e indovina perché?

Perché continuiamo a lottare, lottare, lottare diventando noi stessi negatività.

Basta lottare, deponi le armi.

Respira.

Se ancora non l’hai fatto inizia a meditare, è la migliore disciplina per connetterti con il potere del cuore, essere Amore e diffonderlo intorno a te.

  • Clicca QUI per praticare gratis 7 giorni di meditazione con Deepak Chopra sulla Salute Perfetta
  • Mentre VAI QUI per 7 giorni sull’abbondanza

E se fosse solo un equivoco?

equivoco

A volte un semplice equivoco potrebbe rovinare una relazione. Parlare ti aiuterà a capire la ragione della frattura. E se l’altro non vuole parlare? Tu sei in pace, ci hai provato, è una sua scelta.

Ricordati che non puoi aiutare chi non vuole essere aiutato.

Impari ad apprezzare l’Amore

apprezzare l'amore

Un costante promemoria del fatto che ci sono nemici ti aiuterà a non dare per scontato chi ti ama. L’amore e l’odio con la paura sono emozioni opposte ed è possibile che qualcuno oscuri momentaneamente l’altro.

Tuttavia, mentre avrai dei nemici, ci saranno anche persone che ti amano.

Queste persone devono essere apprezzate per quello che fanno per te. Non lasciare che l’odio che ti viene proiettato dai tuoi nemici sostituisca l’Amore per le altre persone.

E soprattutto per te stesso!

A tal proposito, considera di leggere tutti i libri di Louise Hay recentemnete scomparsa. Eccotene uno in tema:

Puoi Guarire il Tuo CuorePuoi Guarire il Tuo Cuore
Come ritrovare la pace dopo un periodo difficile
Louise Hay, David KesslerCompralo su il Giardino dei Libri

Hai davvero bisogno dell’odio?

Amore e odio

La verità è che i nemici portano solo emozioni tossiche e generano reazioni negative da parte tua. L’odio si crea dentro di te.

Tu lo crei, non loro.

Se vuoi veramente vivere una vita prospera sotto ogni punto di vista non puoi portare con te uno zaino colmo di odio, rimorsi, risentimenti, rancore.

Tutto questo è brutto e dovresti fare tutto il possibile per sbarazzartene. Nessuno, nemmeno tu, può andare lontano nella vita portando con sé un bagaglio emotivo negativo.

Conclusione

Rileggi gli 8 punti e considera di iniziare ad approfondire almeno 3-4 aspetti, qualche idea te l’ho segnalata.

Osserva poi di giorno in giorno il tuo atteggiamento cambiare verso i tuoi nemici.

Quando tu cambi, gli altri hanno due alternative:

  1. Adattarsi al nuovo te
  2. Andarsene

In ogni caso tu sei in PACE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome