Realizzare i sogni? Lo devi scegliere, ecco perché
PERMETTITI DI ESSERE matto…ABBRACCIA L’AMORE NELLA TUA VITA… SE UNA COSA NON TI VA, SPOSTATI… solo gli alberi devono per forza stare immobili… tu puoi scegliere…
Pensavi di aver finalmente messo fine a quella situazione: “Basta, non ne posso più!”, avevi detto a te stesso. “Mollo tutto, lascio tutto, me ne vado. Non posso sopportare oltre”…
Poi sono arrivati i dubbi, i sensi di colpa, il pensiero che quella cosa, quella situazione, quella persona nella tua vita ci devono stare, per forza. Subito dopo è arrivato quel senso di colpa e di impotenza che ti divora un po’ alla volta, come i ragni.
E chi è l’artefice di questo senso di colpa ed impotenza? LA PAURA…
La paura di non farcela e di non riuscire a fare quel passo che ti sembra così lungo e distante dalle tue possibilità… Ed eccoti incastrato in quella sensazione che ti provoca chiusura alla gola e magari un grosso peso sullo stomaco.
E ti ritrovi a dire a te stesso:“Non posso mollare, non posso… Devo continuare in questa situazione, devo continuare con questa persona.”
Poi subentra quel sottile orgoglio nascosto, che però è così ben presente e ti sussurra: “Non posso perdere. Non posso fallire.”
O ancora subentra il senso di sfida:“Te lo faccio vedere io che ce la faccio, te lo faccio vedere io chi sono. Sono forte io, forte e determinato. E io non fallisco!”
O ancora peggio, eccoti ad entrare nella gabbia della crescita personale. Nella gabbia del…
“Qualsiasi cosa mi arriva la faccio perchè ha un messaggio da darmi, e se mi accade una situazione brutta nella mia vita è perchè si tratta di qualcosa su cui devo lavorare all’interno di me. L’interno è come l’esterno, quindi questa situazione mi sta facendo vedere che c’è una parte di me che non va bene e di conseguenza devo lavorare lavorare lavorare con forza e affanno su di me!! Solo se sto in questa situazione posso modificarla.”
Dico gabbia perché se ti butti troppo dentro al meraviglioso mondo olistico e di crescita personale, rischi, a volte, di perdere il contatto con la realtà e con la vera vita la quale sì… E’ fatta di lavoro su di sè, ma sopratutto di gioia, di momenti, di attimi, di relazioni…
E’ fatta di Vita!
Forte di tutti questi pensieri, sopporti… Sopporti ancora una volta, con la speranza che cambierà… Sì, ne sei certo, prima o poi cambierà!
Bene, mi dispiace essere proprio io a darti questa brutta notizia, ma sento di doverlo fare…
Non cambierà! Sappilo, non cambierà! Se tu non fai nulla per farlo cambiare, non cambierà!!
So che sai benissimo a quale situazione della tua vita mi sto riferendo. Ci sono caduta un sacco di volte anch’io in questa trappola. Mi convincevo che la cosa migliore per me fosse stare in una determinata situazione anche se non mi faceva più stare bene, anche se sentivo che quella cosa e quella persona mi toglievano il respiro, mi toglievano la gioia… O, ancora peggio, mi privava della mia vera essenza e della mia Vita.
Mesi e mesi a convincermi che andava bene cosi, che dovevo apprendere l’insegnamento e migliorarmi, che se quella situazione era capitata nella mia vita c’era per forza un perché… Quindi dovevo starci, starci e ancora starci il più possibile, perché prima o dopo, lavorando su di me e con la mia determinazione, quella situazione sarebbe cambiata. Ce l’avrei fatta, e ne sarei uscita felice e vittoriosa. Il punto era che intanto soffrivo, e mi svegliavo ogni mattina triste e in continua lotta con me stessa e con la vita. Era davvero giusto così?
un giorno ho capito. Ho capito cosa dovevo fare E l’ho fatto.
SE UNA COSA NON TI PIACE, NON SEI UN ALBERO… SPOSTATI!
Mi sono spostata, e li è cambiato tutto. Se una situazione non ti va, esci da quella situazione… Se una cosa non ti fa stare bene, cambiala… Se non stai più bene con una persona, prendi un’altra strada… Se non stai bene dove sei, vattene!
RICORDATI: NON SEI UN ALBERO… SPOSTATI!
Se non agisci, non puoi nemmeno lamentarti. Ti chiedo solo questo, non lamentarti! Lo so che a volte è difficile… Le finanze, il lavoro, la famiglia, i figli, ecc ecc ecc..,. Ma il vero punto è:
a quale grande compromesso stai scendendo con te stesso? Ne vale la pena?
A te la riflessione…
Un caro saluto, Nicoletta…
Ti è piaciuto questo articolo? Ti segnaliamo i libri, mp3 e videocorsi di Nicoletta Todesco, autrice di questo post:
![]() | Corso Completo di Lettura Veloce 5X – Con 6 DVD, 1 Manuale, 1 CD Mp3 e 1 CD Audio Rendi la tua lettura 5 volte più veloce! – My Life University Nicoletta Todesco Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | TrasFormAzione Viaggio alla scoperta della propria identità, dei valori, degli obiettivi e dei bisogni che ci caratterizzano Nicoletta Todesco Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | PNL di 3° Generazione – Corso Completo 5 DVD, 1 CD Mp3 e Manuale Finalmente la PNL alla portata di tutti! – My Life University Nicoletta Todesco Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Corso di Memoria e Mappe Mentali – Con 6 DVD, 1 CD Mp3 e 1 CD Audio Metodo pratico di apprendimento rapido per ricordare tutto per sempre! – My Life University Nicoletta Todesco Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Sblocca il Tuo Inglese Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL Nicoletta Todesco, Andrea Fredi Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Vincere la Paura Manuale pratico per cavarsela in situazioni impossibili Monia Zanon, Nicoletta Todesco Compralo su il Giardino dei Libri |
Grazie Nicoletta di questa tua testimonianza nella quale mi specchio e mi vedo. Mi sono licenziato dal lavoro e ora sto cercando fiutando la mia via. So che il viaggio è sia dentro che fuori, il viaggio da senso e gusto al mio cammino. Manco in indicazioni manco in definizione ma perdio mi sono spostato e questo mi fa sentire così vivo.