Ci sono due tipi di persone: quelle che al mattino, quando si svegliano, sanno raccontare per filo e per segno tutto ciò che hanno sognato durante la notte, anche con dettagli che molti faticano a ricordare quando accadono nella vita quotidiana, e poi ci sono quelli che non hanno neanche il più vago ricordo di aver sognato qualcosa. Eppure tutti sogniamo, sia ad occhi chiusi che ad occhi aperti ad essere onesti.

Il sogno e le diverse culture

Il sogno, soprattutto in alcune culture, non è considerato soltanto un sogno: attorno ad esso si muove tutto un mondo legato sia ai sogni lucidi che all’interpretazione dei sogni che ci guida attraverso un percorso volto al concreto miglioramento della nostra esperienza di vita grazie ad una maggiore e migliore coscienza del nostro vero essere. Ovviamente, oltre a ciò, nella nostra società esiste un importante valore che viene dato ai sogni, soprattutto nell’ambito della psicoanalisi e della psicoterapia, con l’obiettivo di analizzare il reale significato di ciò che la nostra mente, e soprattutto il nostro subconscio, partorisce quando è libero dal pensiero esclusivamente razionale che in genere ci guida.

Lo stesso Sigmund Freud, l’uomo considerato il padre della psicoanalisi, una vera e propria icona per chi si trovi ad operare in quel settore, ha scritto un libro dal titolo “L’interpretazione dei sogni”, e questo testimonia ancor di più, se ce ne fosse bisogno, l’importanza che il sogno riveste nelle vostre vite e la sua speciale utilità per comprendere noi stessi fino in fondo.

Corsi per conoscere se stessi entrando in contatto coi sogni

Se vuoi scoprire come migliorare vita e lavoro entrando in contatto con il nostro onirico, oggi ci sono degli interessantissimi strumenti che il web ci mette a disposizione per accrescere la nostra conoscenza e migliorare in modo netto il nostro livello di autocoscienza. Marco Massignan, grazie ai trentennali insegnamenti ricevuti nella sua lunghissima esperienza e in tutte le sue attività svolte presso varie culture tribali e sciamaniche nordamericane e asiatiche, mette oggi a disposizione le sue competenze in uno stimolante percorso suddiviso in quattro appuntamenti volti a guidarci alla scoperta del mondo dei sogni. Se credi che questo possa aiutarti nella tua professione, o nella tua vita privata, portandoti ad un livello di comprensione di tantissime cose che appartengono non solo a te, ma a chiunque, questa rappresenta un’occasione davvero imperdibile di confrontarsi con una persona coraggiosa, capace e competente, ma soprattutto con noi stessi. L’obiettivo è quello di trasformare l’attività onirica da evento passivo in un potente strumento creativo nella vita personale e professionale.

Iscriviti GRATIS a questi percorsi di Meditazione Guidata

---

---

---

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome