A causa delle ferite emotive il bambino interiore, quel bambino giocoso e creativo che vive ancora dentro di te può impedirti con tutte le sue forze di raggiungere il successo che vorresti, in qualsiasi campo.

Questo perché una volta che il nostro bambino interiore viene ferito, utilizza tutto il suo potere per proteggersi (e proteggerti) impedendoti di soffrire ancora.

Cosa sono le 5 ferite emotive?

Le ferite emotive del bambino interiore, sono dei nuclei di convinzioni limitanti e imprinting di reazione somatica di tipo fight/flight/freeze registrati nelle parti più profonde e inaccessibili di noi stessi: l’inconscio (la parte della mente non controllata dal nostro ragionare) e il sistema nervoso autonomo (cioè le nostre reazioni automatiche).

Queste ferite emotive sono causate da eventi del passato, dalla nostra vita nell’utero fino ai 7-8 anni d’età, in cui la percezione del nostro essere meritevoli, ad esempio, e di valere abbastanza sono stati messi in dubbio.

Le conseguenze di questi eventi restano impresse per sempre in queste parti profonde di noi, influenzando la visione di noi stessi, del mondo intorno a noi, e agendo come fossero filtri che non ci permettono di attirare l’abbondanza o manifestare il successo che desideriamo in ogni area della vita.

5 modi in cui le ferite emotive nascoste ti stanno limitando

1. Sabotano le tue finanze

Il denaro è una forma di energia di scambio e risponde perfettamente alle leggi universali, cioè scorre attraverso la via che crea meno resistenza, come fa l’acqua. Ci sono varie ferite che possono aver creato queste resistenze e che stanno “deviando” l’abbondanza finanziaria lontano da te.

Una di queste è la ferita del ricevere.

E’ causata da situazioni del passato o eventi dell’infanzia in cui ci siamo sentiti non meritevoli di ricevere, o in cui ci hanno fatto sentire in colpa per aver avuto qualcosa.

Inconsciamente ci staremo ancora proteggendo da questa sofferenza, creando un blocco energetico e subconscio al flusso del denaro che sarebbe lì pronto ad arrivare fino a noi.

Intoppi nei pagamenti che aspettiamo, difficoltà nel chiedere denaro, la convinzione inconscia che non sia possibile per noi avere ciò che desideriamo, sono tutti segni della presenza di questa ferita del bambino interiore.

ARTICOLO CORRELATO: Abbondanza: 11 Modi per Attrarla nella Tua Vita

2. Investire in formazione che sembra non bastarti mai

Un altro corso, una nuova attrezzatura, un nuovo coach… sembra che non sia mai abbastanza ma senti che ne hai davvero disperato bisogno per poter venire rispettato e valorizzato.

E’ la ferita del non sentirsi abbastanza che ti sta spingendo in quella direzione.

Da piccolo potresti aver passato dei momenti in cui non ti sei sentito incoraggiato, apprezzato o hai iniziato a credere che dovresti essere diverso da come sei, perché quello che sei non basta.

Quando installiamo la certezza incrollabile di andare bene come siamo, accendiamo anche un’ infinita fiducia in noi stessi. Valorizziamo pregi e accettiamo i difetti come punti di unicità. E nella realtà esterna, come in uno specchio, si manifesta il rispetto e la fiducia che stiamo dando a noi stessi dall’interno.

3. Procrastinare

Quel rimandare continuamente e non agire subito quando abbiamo un’idea o progetto da realizzare, conosci questa sensazione?

Tutti ne parlano, ma quello che nessuno ti dice è che procrastinare è conseguenza di una ferita emotiva del passato: la ferita del “non è possibile per me”.

Che quello che desideri raggiungere non sia possibile te lo hanno fatto credere degli eventi (anche semplici) nell’infanzia, a conseguenza dei quali hai attivato una protezione. Delle due idee contrastanti “ voglio davvero farlo!” e “non fa per me, lo so” vincerà sempre quella che ci espone a meno rischi, quindi la nostra biologia, guidata dal nostro subconscio, creerà ogni distrazione per ostacolarci.

Unico modo per ovviare a questo: ristabilire il senso di sicurezza interno trasformando la ferita del bambino interiore…e diventando inarrestabile!

4. Cercare sempre conferme all’esterno

Non ti fidi di quello che pensi? Non sei sicuro della tua idea? Non sai se il tuo progetto creativo sarà un successo? Questi dubbi sono collegati a ciò che dicevamo poche righe fa, al sentirsi sbagliato e alla ferita del non essere abbastanza.

ARTICOLO CORRELATO: Come Migliorare la Tua Leadership Conquistando i Pensieri Negativi

Da piccolo potrebbero averti giudicato per una scelta che hai fatto, fatto credere che come ti senti sia sbagliato (il cosiddetto gaslighting) e hai iniziato a dubitare di ciò che senti e provi, disconnettendoti dalle tue emozioni, perché ritenute non affidabili.

Se sei un’artista o un creativo, è importante lavorare su questa ferita in modo che tu possa re-incarnare tutta la tua creatività naturale.

5. Paura di cosa penserebbero gli altri

La paura di essere giudicati dalle persone intorno a noi, spesso proprio da quelle nel nostro nucleo familiare, è legata alla ferita del rifiuto (o ferita del giudizio).

Il nostro cervello più antico, quello rettiliano, ci guida a conformarci per cercare la salvezza nell’essere parte del gruppo: la struttura-famiglia che aumentava le possibilità della sopravvivenza dell’uomo preistorico. Questo meccanismo protettivo è ancora attivo nei nostri sistemi e innesca nel bambino che si sente diverso o giudicato negativamente blocchi davvero profondi.

Nel mondo moderno e soprattutto per chi sta creando una presenza online, è importante re-installare la fiducia di essere perfetti anche quando sbagliamo e di valere incondizionatamente in modo da abbattere questi muri che ci allontanano dal mostrare la nostra personalità in maniera autentica nel mondo reale, certo, ma soprattutto per distinguerci dagli altri e avere successo in rete.

Come si eliminano le ferite emotive?

Prima di tutto accedendo alle parti più profonde e nascoste di noi stessi dove sono registrate, utilizzando una chiave speciale: lo stato di ipnosi, stato assolutamente naturale che permette di far emergere in sicurezza le memorie del passato, di comprendere quindi realmente come sia nata la ferita emotiva del bambino interiore e infine di trasformarla in modo definitivo. Sono Alessandra e ti aspetto sulla mia app per aiutarti.


Master Consigliati:
Master Olisticamente Corsi.it

Master Corso di AutoGuarigione

Master Corso di Meditazione Shaolin

Master Corso di Ipnosi

Corso di Biohacking

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome