Di seguito, condivido con te 7 frasi di Don Miguel Ruiz che possono aiutarti a vivere meglio con te stesso.

7 frasi di Don Miguel Ruiz

1. Impara a vedere gli altri come sono realmente. Se vedi gli altri come sono realmente, senza prendere nulla in modo personale, niente di ciò che dicono o fanno ti potrà ferire. Anche se mentono, va bene così. Stanno mentendo perché hanno paura che tu scopra che non sono perfetti.

2. Se qualcuno vi dice: “Tizio mi tratta malissimo”, e voi chiedete: “Ma allora, perché non lo lasci?”, quella persona non saprà cosa rispondere. La verità è che ha bisogno dell’altro per punire se stessa.

3. Non supporre nulla. Il problema del fare supposizioni è che le riteniamo vere. Supponiamo qualcosa, ci sbagliamo, lo prendiamo in modo personale e reagiamo spargendo veleno emozionale con la nostra parola. Da ciò si crea tutto un dramma basato su niente.

ARTICOLO CORRELATO: 7 Micidiali Supposizioni che Causano Infelicità e Avvelenano lo Spirito

4. Facendo del vostro meglio, imparate ad accettarvi. Ma dovete essere consapevoli e imparare dagli errori. Ciò significa praticare, osservare onestamente i risultati e continuare a praticare. È un sistema che aumenta la consapevolezza.

5. La nostra missione, che è la stessa per tutti, è quella di essere felici. I modi per riuscirci possono essere miliardi, ma la nostra missione è gioire di ogni singolo istante della vita. Sappiamo che prima o poi il nostro corpo fisico cesserà di esistere. Abbiamo solo poche albe, pochi tramonti e poche lune piene da godere. Per noi è il momento di essere vivi, di essere pienamente presenti, di gioire di noi stessi e di gioire gli uni degli altri.

ARTICOLO CORRELATO: Queste 11 Domande ti Aiuteranno a Capire Cosa la Tua Anima Desidera Veramente

6. Qualunque attività della vita può diventare un rituale d’amore: mangiare, camminare, parlare, giocare. Quando tutto è un rituale d’amore non pensate più: sentite semplicemente. Il solo fatto di essere vivi vi fa sentire immensamente felice.

7. Quando la vita ti toglie una cosa, lasciala andare. Arrendendoti e lasciando andare il passato diventi pienamente vivo le momento presente. Lasciar andare il passato significa gioire del sogno che sta accadendo adesso.

Letture di Don Miguel Ruiz che personalmente ho amato

I Quattro AccordiI Quattro Accordi
Guida pratica alla libertà personale
Don Miguel RuizCompralo su il Giardino dei Libri
La Via dei Quattro AccordiLa Via dei Quattro Accordi
Padroneggiare il sogno della vita. Un libro di saggezza tolteca
Don Miguel RuizCompralo su il Giardino dei Libri
Il Quinto AccordoIl Quinto Accordo
Guida pratica alla padronanza di Sé – Un libro di saggezza tolteca
Don Miguel Ruiz, Don José Ruiz, Janet MillsCompralo su il Giardino dei Libri
L'Arte Tolteca della Vita e della MorteL’Arte Tolteca della Vita e della Morte
Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo
Don Miguel RuizCompralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome