In questo articolo desidero condividere con te 7 frasi di Eckhart Tolle, scrittore, filosofo e oratore tedesco che ti ispirereranno, motiveranno e ti faranno profondamente riflettere.

È l’autore dei bestseller dei libri “Il potere di adesso” e “Un nuovo mondo” che ti consiglio assolutamente di leggere.

7 Frasi di Eckhart Tolle

1. A prescindere da cosa racchiuda il presente, accettalo come se lo avessi scelto. Collabora sempre, non agire contro di esso. Fattelo amico e alleato, non nemico. Tutto questo trasformerà miracolosamente la tua vita.

2. Ogni volta che accetti profondamente questo momento così com’è – nella forma in cui è – sei sereno, sei in pace. La felicità e l’infelicità non vanno così in profondità. Sono onde sulla superficie del tuo essere. La pace profonda che hai dentro ti rimane immutata qualunque siano le condizioni esterne.

3. È la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non “il mondo esterno” è la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi.

4. Quando presti più attenzione a quello che fai che al risultato futuro che vuoi raggiungere con esso, rompi il vecchio condizionamento dell’ego. Quindi sei non solo più efficace, ma infinitamente più felice e soddisfatto.

5. I conflitti nel mondo sono lo specchio dei nostri conflitti interni irrisolti.

6. La sofferenza è necessaria nella misura in cui ti fa rendere conto di ciò che non è necessario. Non sono le situazioni a farti infelice. Possono procurarti dolore fisico, ma non ti fanno infelice, i tuoi pensieri ti fanno infelice. Le tue interpretazioni, le storie che racconti a te stesso, ti fanno infelice.

7. Il vostro viaggio esteriore può essere composto da un milione di passi; il vostro viaggio interiore ne ha uno solo: il passo che compite in questo momento.

Libri di Eckhart Tolle

Il Potere di AdessoIl Potere di Adesso
Una guida all’illuminazione spirituale. La scoperta del “qui” e “ora” del proprio vero Essere
Eckhart Tolle

Compralo su il Giardino dei Libri

Come Mettere in Pratica il Potere di AdessoCome Mettere in Pratica il Potere di Adesso
Gli insegnamenti, le meditazioni e gli esercizi di “Il Potere di Adesso”
Eckhart Tolle

Compralo su il Giardino dei Libri

Parole dalla QuieteParole dalla Quiete
E’ la quiete che salverà e trasformerà il mondo
Eckhart Tolle

Compralo su il Giardino dei Libri

Un Nuovo MondoUn Nuovo Mondo
Riconosci il vero senso della tua vita
Eckhart Tolle

Compralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome