Fare esercizi di Mindfulness, che possiamo tradurre in italiano con consapevolezza, è un ottimo modo per affrontare questo periodo di caos.

Di seguito ti indico 4 utili pratiche.

Mindfulness: Esercizi Utili

1. Respirare profondamente nella pancia

meditare nella pancia

Non importa dove ti trovi o cosa stai facendo.

Siamo intrappolati nelle nostre teste, bloccati in un ciclo di pensieri che raramente sono di utilità.

Pertanto la soluzione è respirare nella pancia. Dove? Due dita sotto l’ombelico, all’altezza del secondo chakra.

Se non riesci a farlo facilmente poggia la tua mano in quella zona e focalizzati sul respirare per innalzare la mano.

2. Controlla i tuoi sentimenti e concediti compassione.

Rivolgere la tua attenzione al corpo per uscire dalla testa è cosa saggia ma fai attenzione ai tuoi sentimenti.

Sentimenti di paura, rabbia, insomma tutti i sentimenti negativi indeboliscono fortemente il tuo sistema immunitario.

Sentimenti di gioia, compassione, amore, felicità rinformzano le tue difese immunitarie.


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Volgi quindi attenzione al cuore, osserva intorno a te e osserva la bellezza delle cose e delle persone.

3. Trova la calma nel mezzo di una tempesta

Quando il mondo è pieno di caos, come possiamo trovare calma?

RiTrovando il respiro. Lascia che il turbinio di pensieri si calmi. Nota la luce intorno a te, nota il suono. Nota la bellezza del momento. Allarga la tua consapevolezza oltre te stesso e senti la pace di un momento di quiete.

Puoi ancora agire, ma da un luogo di calma.

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4. Invia compassione agli altri

inviare compassione

Una volta che sei uscito dalla testa, che hai rinforzato il centro della tua creatività e propulsore degli obiettivi (il punto 2 dita sotto l’ombelico), che hai ritrovato la calma e rinforzato il tuo corpo con sentimenti positivi è ora di inviare tutto questo alle altre persone.

Lo puoi fare con la visualizzazione: Immagina che dal tuo cuore parta un fascio di luce che va a circondare le altre persone. Andrai così a donare la tua energia che tornerà a te in tanti modi diversi.

Conclusione

Lavorando su di te aiuterai anche coloro che ti stanno intorno. Nessuno dice che sia facile ma è proprio nei momenti di caos che tutto questo fa la differenza.

Tu vuoi fare la differenza?

Ti lascio qui di seguito una serie di approfondimenti pratici e formativi:

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