Se anche tu hai la sensazione di NON avere abbastanza tempo per fare tutto, questo articolo può fare al caso tuo.
Ricorda sempre che hai lo stesso numero di ore, minuti e secondi di tutte quelle persone che hanno fatto la storia di questa umanità.
Quindi non è vero che non c’è tempo di fare le cose. E’ probabile che tu lo usi in modo inappropriato senza dare le giuste priorità!
Propri così: la parola magica di oggi è PRIORITA’!
Prima di continuare a leggere, vieni a mettere un MI PIACE alla mia pagina facebook personale qui. Lì, pubblicherò tutti i miei post e video
Se fai un qualcosa che non dovresti fare e non fai qualcosa che dovresti fare (ok, è una frase contorta ops…) è perché hai dato una priorità minore a ciò che in quel momento era più importante fare…
Ti fa tornare in mente qualcosa? 😐
Ciò che ti sto suggerendo è di dare una priorità a OGNI cosa che dovresti fare.
Di seguito puoi scoprire come cancellare la credenza “NON HO ABBASTANZA TEMPO”… ma prima due cose importanti:
- No alla furbizia: tra poco ti farò fare una lista… non puoi segnare due cose sulla stessa riga (significa farle insieme….). So che pensi di essere multitasking… NO! Una. Cosa. Alla. Volta.
- Segna tutto quanto! Prenditi 5 minuti in più ma assicurati di scrivere tutte le cose che ti vengono in mente calcolando che potrai sempre rimpinguare le voci.
Bene, torniamo a noi. Abbiamo detto che devi assegnare una priorità a ogni cosa che dovresti fare.
La soluzione è in 3 Step:
1° PASSO: stilare una lista di cose da fare, una per riga (casomai ti fossi perso qualche riga sopra…).
2° PASSO: ordinale per urgenza, dal più urgente al meno urgente.
3° PASSO: scrivi la lista delle cose che DEVI ASSOLUTAMENTE sbrigare.
Finito! Sì è tutto così dannatamente semplice. A questo punto ti potresti accorgere che:
- la lista del 3° PASSO in realtà di infastidisce (falle e non pensarci più) e ti fa davvero incavolare.
- in passato hai buttato via una marea di tempo (ormai è andata, pensa che ora tutto cambierà).
- avrai più tempo da dedicare a te stesso (il che è decisamente figo dato che probabilmente non ti prendi del tempo per te da… tempo).
- le cose NON urgenti si risolveranno da sole (sì questo è un fatto decisamente magico che riguarda il potere dell’intenzione… magari ne parliamo in un altro articolo).
E’ proprio vero che le soluzioni più semplici (a volte) sono le più efficaci.
Oggi hai imparato l’importanza di dare le priorità alle cose da fare ma ricorda sempre che la priorità numero 1… sei sempre TU!
Se vuoi approfondire il tema “Gestione del Tempo”, ti consiglio un videocorso specifico che considero davvero ben fatto:
Inoltre ti consiglio la lettura di questi libri:
![]() | Come Aprire l’Ombrello Quando Piove Mer*a Muovi il culo, impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita Sarah KnightCompralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Riconquista Il Tuo Tempo Vinci le distrazioni. Riprendi il controllo delle tue giornate. Cambia la tua vita Andrea GiuliodoriCompralo su il Giardino dei Libri |
![]() | K.O. Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi Max Formisano, Patrizio OlivaCompralo su il Giardino dei Libri |