Quando le persone mi scrivono richiedendo informazioni sul lavorare insieme a me, spesso mi sento dire la fatidica frase: non ho tempo.

Visto che accade spesso ho deciso di scrivere questo articolo.

Come detto nel titolo è solo una scusa e te lo dimostrerò a breve con un calcolo matematico.

Se poi l’articolo ti ha fatto riflettere e vuoi investire il tuo prezioso tempo per crearti un’enorme possibilità di sviluppo personale, interiore e finanziario mi puoi scrivere tramite il box a fondo articolo.

Nella mia situazione, la frase non ho tempo è riferito sia al lavoro in sé dove tra l’altro ne sei svincolato e decidi tu quanto impegnarti, ma anche (assurdo) nel momento in cui invio un video da guardare, un file da leggere.

Ponendo il fatto che tutti a questo mondo disponiamo dello stesso numero di ore, penso tu sia d’accordo, possiamo supporre che c’è chi gestisce bene il proprio tempo, chi meno bene, chi in modo disastroso

Non credi?

A tal proposito, se vuoi investire in una bella formazione sulla gestione del tempo, qui di seguito trovi un corso di grande qualità a 97€


FORMAZIONE CONSIGLIATA: Corso fondamentale di gestione del tempo e produttività


Non ho tempo: Ti spiego perché è solo una scusa

Per fartelo capire in modo semplice, voglio fare con te un calcolo altrettanto semplice.

Seguimi…

168 sono le ore di una settimana. Si sono così tante, pensavi meno?!

40 sono le ore di un lavoro classico, ossia 8 ore per 5 giorni lavorativi.

56 sono le ore per dormire, ipotizzando che dormi 8 ore per 7 giorni.

42 sono le ore per le attività di routine come la famiglia, il mangiare, gli hobby, il relax, ossia 6 ore al giorno.

Quante ore rimangono? 30 ossia 4 ore al giorno!

Sì, in una settimana disponi di 4 ore al giorno che puoi sprecare dicendo non ho tempo oppure utilizzare per migliorare ancora più la tua vita.

Pensa che se dormissi 7 ore anziché 8 le ore al giorno diventerebbero 5!

Tornando alla natura di questo articolo, vuoi dirmi che in 4 ore, oggi, proprio oggi, non riesci a guardare un video, non riesci a leggere un piccolo PDF che potrebbe migliorare la tua vita?

Non puoi investirne una parte, ad esempio 2 ore ogni giorno in maniera super focalizzata, per costruirti un nuovo reddito?

ARTICOLO CORRELATO: Hai spesso la sensazione di NON avere tempo per fare tutto? Ecco la SOLUZIONE!

Estendiamo il tutto.

Potresti usare queste 4 ore per:

  • leggere un libro di crescita personale, di crescita spirituale, di educazione finanziaria
  • guardare un videocorso
  • sviluppare una nuova abilità
  • imparare una nuova lingua
  • insomma fare qualsiasi cosa tu non possa fare nelle ore in cui sei occupato per altro

Non ho tempo è solo una scusa e ora sono certo che sei d’accordo con me.

Probabilmente quando lo dici è perché in realtà non ti interessa quello che ti è stato proposto e non vuoi metterci la tua energia.

Oppure ancora semplicemente non conosci strategie semplici e potenti per gestire il tempo, d’altronde difficilmente qualcuno te lo ha insegnato, e il corso che ti ho consigliato ti viene in aiuto (da guardare rigorosamente in quelle 4 ore al giorno libere ovviamente) 🙂

E’ vero che il tempo è soggettivo, qui ci sarebbe da aprire una parentesi enorme, ma è anche vero che il numero di ore di cui ogni essere umano dispone è identico.

Consapevolizza questo articolo e fa che il tuo “non ho tempo” si trasformi nella più grande risorsa di cui puoi disporre.

Perché ricorda che in fin dei conti il tempo è ciò che di più prezioso abbiamo e anche se è tutto un eterno presente, indietro non si torna (da un certo punto di vista).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome