In questo articolo voglio farti conoscere 3 App per Raggiungere gli obiettivi nel 2020.
Che siano obiettivi lavorativi, di salute, sportivi, di nuove abitudini, fissare obiettivi è determinante e tenerne traccia altrettanto.
Qui di seguito ti segnalo 3 app e successivamente qualche spunto formativo.
1. Way of Life
L’app è stata rilasciata nel 2010. Esiste una versione gratuita e una versione premium. Con l’upgrade puoi aggiungere un numero illimitato di elementi di cui tenere traccia.
L’app ti consente di tenere traccia delle buone e delle cattive abitudini con grafici di facili lettura.
Disponibile per iOs | Disponibile per Android
2. Coach.Me
La società è stata lanciata nel 2011. A differenza delle altre app di questa categoria, offre un coach virtuale. Questa offerta è gratuita quando scarichi l’app.
Aggiornando l’app alla versione a apagamento puoi assumere un vero allenatore al costo di $15. Questo servizio ti consente di ricevere feedback umani anziché una soluzione computerizzata.
Disponibile per iOs | Disponibile per Android
3. Habitica: Gamified Taskmanager
L’app ha un approccio particolare, rende divertenti le attività sia di creazione obiettivi che e realizzazione ed è facile da usare.
Prevede ricompense e punizioni nel gioco per aiutarti davvero a raggiungere i tuoi obiettivi.
L’app è dotata di molte funzionalità di gioco e puoi anche invitare i tuoi amici per una competizione amichevole. Habitica fornisce gruppi di interesse a cui puoi unirti per divertimento e supporto.
Disponibile per iOs | Disponibile per Android
Vuoi lavorare sui tuoi obiettivi? Eccoti due spunti formativi
Fissare obiettivi, stabilire un piano di azione per raggiungerli, lavorare mentalmente sull’obiettivo non è un qualcosa di automatico ma prevede tutta una serie di strategie e tecniche specifiche.
Se vuoi salire a un livello successivo di seguito ti indico due spunti formativi:
- Risultati 10x, Come moltiplicare per 10 volte i tuoi risultati finanziari, fisici e mentali: GRATIS le prime 4 lezioni >>
- Come raggiungere obiettivi “quasi” impossibili: GRATIS le prime 6 lezioni >>