In questo articolo desidero condividere con te quali sono, secondo le mie letture, i 3 libri da leggere assolutamente per la tua crescita interiore.

ATTENTO: Ho in programma di scrivere anche altri articoli in cui ti consiglierò altri libri da leggere per altri scopi. Se vuoi sapere quando pubblico un nuovo post potrebbe essere una buona idea iscriverti gratuitamente al mio bot su Facebook Messenger: clicca qui.

Devi sapere che quando mi ci metto leggo davvero tanto, dai 3 ai 6 libri al mese. Potresti ribattere: “Sì ma che gusto ci provi?”. In realtà, leggendo libri di sviluppo personale e crescita interiore, riuscire a leggerne tanti (capendo ovviamente cosa vai a leggere) è un bel punto di forza.


iniziare a meditare

Vuoi Meditare? Scegli i Percorsi che Più ti Attraggono Tra i Seguenti e Partecipa Gratis: 

Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sull'Abbondanza Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulla Gratitudine Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulla Salute Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulle Relazioni iniziare a meditare

Per leggere così tanti libri sono sufficienti semplici tecniche di lettura veloce che chiunque può apprendere. Se sei interessato ad approfondire la lettura veloce guarda questo corso. Puoi vedere gratis i primi video e scegliere poi se prendere tutto il corso.

Ma torniamo all’argomento di questo articolo: quali sono i 3 libri da leggere assolutamente per la tua crescita interiore? Eccoli (secondo me):

1. La Profezia di Celestino

De “La profezia di Celestino” ho parlato in modo specifico in questo articolo. Tra i libri da leggere assolutamente per la propria crescita interiore questo è il numero 1, senza se e senza ma.

E’ un romanzo spirituale (quindi leggerai una storia con tanto di trama) in cui il protagonista, attraverso 9 illuminazioni, comprende la vita nel suo visibile e invisibile. Una lettura forse non facile all’inizio per chi non è dell’argomento ma di certo che apre le porte ad una visione della vita più amorevole.

Leggendo la profezia di Celestino potresti trovare risposte a domande esistenziali che ti poni da tempo e di certo creartene delle altre. Ma cosa c’è di più bello nella vita di farsi domande?

Trovi “La Profezia di Celestino” su Il Giardino dei Libri QUI oppure su Macrolibrarsi QUI.

Di questo libro, l’autore James Redfield ha pubblicato anche una guida utile per applicare le conoscenze trasmesse dal libro a ogni lettore. Trovi la guida su Il Giardino dei Libri QUI oppure su Macrolibrarsi QUI.

2. I 4 Accordi

Tra i libri da leggere assolutamente per la propria crescita interiore “I 4 Accordi” di Don Miguel Ruiz ha rappresentato un altro tassello importante della mia formazione.

Don Miguel Ruiz, in questo libro, ti spiega quali accordi dovresti prendere con te stesso per condurre una vita nella gioia, nella felicità e senza disperdere la tua energia. Possiamo definire questo libro un semplice ricettario di felicità.

Quali sono questi 4 accordi? Eccoli:

  • Usa la parola in modo impeccabile
  • Non prenderla sul personale
  • Non fare supposizioni
  • Fai sempre del tuo meglio

Detti così sembrano facili da mantenere vero? Eppure se ci pensi non è così automatico. Questo è un lavoro che richiede tanto esercizio e allenamento. Ma i frutti che raccoglierai saranno deliziosi.

Trovi “I 4 Accordi” su Il Giardino dei Libri QUI oppure su Macrolibrarsi QUI.

3. Tutto il bello che c’è

Tra i tre libri da leggere assolutamente che ti voglio consigliare oggi, questo libro di Alan Cohen è di certo il meno conosciuto ma è davvero un tocco amorevole all’intima presenza che regna dentro di te.

Il messaggio del libro è che tutto ciò di cui hai bisogno è già dentro di te. Semplice da dire? Può darsi. Troppo limitativo o ovvio? Forse. Ma la dolcezza di Alan Cohen è qualcosa di unico in quanto traspare la sua genuinità con le sue esperienze di vita.

Descritto così può sembrare un libro teorico e invece no. “Tutto il bello che c’è” è un libro molto pratico con 30 chiavi di attivazione e 27 esercizi di esplorazione del sé.

Trovi “Tutto il bello che c’è” su Il Giardino dei Libri QUI oppure su Macrolibrarsi QUI.

Hai altri libri da consigliare?

Di certo vi sono tanti altri libri da leggere assolutamente per la tua crescita interiore che ti potevo consigliare.

Ho voluto creare una piccola lista così che tu non abbia troppi dubbi e possa lanciarti su tutti e tre. Non vi è un ordine preciso, leggi quello che più ti attrae. Fatti guidare dall’intuizione e dal cuore.

Se tu avessi da consigliare altri libri da leggere assolutamente, scorri la pagina e lascia il tuo commento con il titolo e il perché dovremmo leggerlo. Spiega cosa ti ha donato.

Arricchire questo articolo è come arricchire la vita di ognuno che lo legge. Ti auguro tanta felicità.

Masterclass che Ti Consiglio Assolutamente di Guardare:




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome