Qui, oggi, ti voglio raccontare dove si può andare con un canto nel cuore, per ritrovare la gioia di vivere e sognare.
Un giorno, camminando per il bosco, incontro un ruscello che suona una musica dolce e melodiosa, mi siedo in riva a lui e ascolto il suo canto che risuona in me…che emozione!
Percepisco la mia pelle vibrare e il sangue rallegrarsi per tanta bellezza di melodia e di potenza. L’acqua del mio corpo comincia a sorridere e a scorrere con gioia dentro me, il mio viso si illumina… ascolto meglio, sta accadendo qualcosa nel mio petto, c’è una nuova espansione, un coraggio fermo mi prende il cuore, il canto del fluire dell’acqua mi porta ampiezza e leggerezza, forza e imponenza, dolcezza e flessibilità.
Una gioia sottile, che rallegra ancor oggi il mio divenire, si amplifica dentro me per uscire, espandersi e gioire con la vita che intorno a me ora VEDO, SENTO, OSSERVO, ASCOLTO in modo più vivido e presente…sono tutt’uno con il ruscello, l’acqua, ma soprattutto con il suo canto allegro, solare, forte, senza violenza.
Tu, come me, sei quel corpo, tu come me sei quell’acqua, sei quel canto; sei il fluire della Vita, dei sogni, sei il Grande Mistero. Tu sei la gioia del cuore perché è lì che trovi veramente la tua vibrazione d’amore. Il mondo aspetta te, il Tuo canto, la Tua voce…tu aspetti te, il Tuo canto, la Tua voce per riconoscerti, ricordarti che sei suono, vibrazione divina, espressione d’amore.
Hai voglia di sentire? E’ semplice: basta ascoltare
Ora chiudi gli occhi un solo istante, metti la mano sinistra sul tuo cuore e la mano destra sulla sinistra, ascolta il tuo respiro, così vitale e sempre presente in ogni istante della tua giornata. Il respiro è il tuo ruscello, scorre dentro te entra ed esce, ti attraversa. E mentre lo ascolti puoi sentire che lui sta cantando per te, in te, con te. Ascolta la sua voce, la sua melodia che desidera manifestarsi attraverso te; ascolta la sua fluidità, la sua fermezza, la sua presenza, la sua costanza, la sua allegria e sii consapevole che ‘il ruscello’ rispecchia te, la tua fluidità, la tua fermezza, la tua presenza, la tua costanza, la tua allegria…è già tutto dentro te…è semplice:
ASCOLTA…
Così troverai il tesoro della tua vita: il respiro e con lui il suo canto e la sua gioia. Sei viva, sei vivo grazie al respiro, il meraviglioso ruscello che scorre dentro te e l’invito che ti faccio è di prenderti due minuti al giorno per ascoltare il suo canto e ringraziarlo per tutto ciò che ti dona.
Cantare mi ha insegnato a ricordare quanto sia vitale e vivo il respiro in me ed oggi sono lieta di condividere questo dono con te. Troppe volte l’ho dato per scontato, ma lui è un compagno fedele sempre presente, giorno e notte, notte e giorno. Ho imparato a ringraziarlo, a prendermene cura e ad amarlo, fa parte del mio giardino incantato: il mio corpo, la mia anima, il mio spirito.
E come è il ruscello del Tuo giardino incantato?
Con Gioia e Gratitudine
Anna Chiara
Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti i cd dell’autrice Anna Chiara Farneti:
![]() | Emotional Sound Il suono che vibra in te Anna Chiara Farneti |
![]() | Il Canto degli Arcangeli – 2 CD La voce del cuore per parlare d’amore Anna Chiara Farneti |