La Luna Piena del 22 dicembre è l’ultimo plenilunio dell’anno che prenderà il controllo dei cieli.

Questa luna piena è conosciuta come la “luna fredda” e segna l’inizio dell’inverno.

Ti stai chiedendo cosa rende questa luna piena così “fredda”?

Bene, nei tempi antichi, le persone non usava il nostro fidato calendario gregoriano per segnare il passare del tempo ma tenevano traccia del mutare delle stagioni attraverso il mese lunare.

E così, i nomi standard che definiscono le varie lune piene sono stati originariamente coniati dai nativi americani e infine adottati dai coloni americani.

Il termine “Luna Fredda” è specificamente radicato nella cultura degli Algonquin (tribù che vive nella regione che si estende tra il Lago Superiore e il New England).

Significato della Luna Piena del 22 Dicembre

luna piena in cancro

Questa Luna Fredda avverrà nel segno caldo, premuroso e affettuoso del Cancro.

Secondo l’antica arte dell’astrologia, il Cancro è il segno zodiacale di casa della luna. È il segno che la luna domina, il che significa che la Luna Fredda si esprimerà con l’energia con la quale la luna è più a suo agio.

Se vuoi approfondire l’astrologia, cliccando qui trovi il nostro corso di primo livello

La luna domina le tue emozioni, l’energia femminile e il mondo interiore.

Il cancro è uno dei segni più sensibili ed emotivamente intuitivi dello zodiaco. È associato alla maternità, il che significa che ha il potere di ispirare tutti noi a prenderci cura di noi stessi e a prenderci cura gli uni degli altri.

Durante la dura stagione invernale, non è questo il ruolo che dobbiamo incarnare maggiormente?

La luna piena del 22 Dicembre ci aiuterà ad allontanarci dalle ostilità per muoverci verso un nuovo inizio dandoci così la possibilità di seguire la nostra intuizione.

La Luna Piena più lunga dell’Anno

luna piena dicembre

Questa luna piena del 22 dicembre sarà anche la luna piena più lunga dell’anno. Secondo la NASA, raggiungerà la piena illuminazione intorno alle 17:49 GMT. Il meteorologo Scott Sutherland ha dichiarato a The Express che la fase di questa luna piena durerà più di 15 ore e sarà la luna piena più duratura dal dicembre 2010.

Ti sei già Assicurato la Tua Agenda della Luna per il 2019?

agenda della luna 2019

Se ancora non la conosci, ti segnalo con piacere Questa Agenda che giorno per giorno ti consiglia su come puoi agire nella maniera più efficace e in armonia con i ritmi lunari in diversi ambiti del quotidiano: dal giardinaggio alla cura della persona, dai lavori domestici ai lavori del fai-da-te…

Per ogni giorno dell’anno troverai informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o evitare.

Personalmente la considero straordinaria e indispensabile.

La trovi qui:

L'Agenda della Luna 2019L’Agenda della Luna 2019
Vivere in armonia con le fasi della Luna ogni giorno dell’anno
Johanna Paungger – Thomas Poppe
Compralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome