Se vuoi indurre e sperimentare sogni lucidi vividi, vi sono alcune erbe legali nel nostro Paese chi ti aiuteranno a vivere questa esperienza.

In questo articolo imparerai quali sono le migliori erbe legali per indurre sogni lucidi e come funzionano.

Sotto alla spiegazione di ogni singola erba, ti segnalerò se disponibile, dove la puoi trovare in modo affidabile e a buon mercato.

Pronto? Partiamo…


Indice dei Contenuti:


 

Dichiarazione di NON responsabilità

L’autore di questo articolo NON è un medico. Prima di provare queste erbe per indurre sogni lucidi è consigliabile fare una ricerca approfondita e chiedere al proprio medico di fiducia. Tutte le erbe segnalate sono assolutamente legali nel nostro Paese. Continuando la lettura comprendi che ti assumi la piena responsabilità dei risultati che puoi ottenere assumendo queste erbe. L’articolo ha solo scopo informativo e non intende proporre terapie di alcun genere. 

Consigli prima di usare le erbe

Non è assicurato al 100% che queste erbe ti faranno sperimentare automaticamente più sogni lucidi vividi ma la probabilità è elevata.

Esistono infatti specifiche tecniche per provare queste esperienze. A tal riguardo ti consiglio questo testo:

L'Avventura del Sogno LucidoL’Avventura del Sogno Lucido
Da dove cominciare
Charlie Morley

Compralo su il Giardino dei Libri

 

Te lo ricordo: prima di assumere qualsiasi cosa, chiedi al tuo medico se è sicuro.

È solo una buona pratica, poiché c’è sempre il rischio che tu possa avere una reazione negativa inoltre, prima di assumere qualsiasi cosa, prepara un diario e scrivi al suo interno le esperienze che hai sperimentato.

Non prendere più di due erbe in una volta. Solitamente è preferibile assumere un’erba per alcune settimane, constatare la sua efficacia – inefficacia e poi provarne un’altra.

Il sito che ti consiglierò per procurarti queste erbe è altamente specializzato, quindi leggi il tutorial disponibile per ogni erba prima di assumerla, poiché ogni erba può avere bisogno di una specifica preparazione, un dato uso e dosaggio leggermente diversi dalle altre.

Le 10 erbe per indurre sogni lucidi vividi e dove reperirle

1. Calea Zachatechi (Erba di dio)

Calea Zachatechi (Erba di dio)

La Calea Zachatechi è considerata l’erba dei sogni lucidi per eccellenza e la sua efficacia è comprovata.

Oltre a indurre sogni lucidi, ti aiuta a ricordare i sogni. Questo la rende perfetta sia per i principianti sia per le persone che vogliono iniziare a fare sogni lucidi vividi ma semplicemente non riescono a ricordare i propri sogni o non vogliono passare tempo ad apprendere le tecniche specifiche.

La puoi reperire qui >>

E qui in un’altra modalità >>

2. Ginkgo Biloba

Ginkgo Biloba

Il Ginkgo Biloba aiuta funzione cerebrale, migliora la memoria, la velocità cognitiva (entrambe caratteristiche necessarie per avere sogni lucidi) e aiuta per i dolori articolari.

Nell’antica medicina cinese viene da sempre molto utilizzato ed è comunemente usato come trattamento per l’Alzheimer.

Non è l’erba più potente in assoluto per indurre sogni lucidi vividi ma sicuramente funziona!

Lo puoi reperire qui >>

3. Heima Salicifolia

Heima Salicifolia

L’Heima Salicifolia è un’erba strana che può essere usata per indurre sogni lucidi potenti.

Utilizzata più comunemente dagli antichi Aztechi, si dice che favorisca l’accesso a ricordi veramente lontani, anche di vite passate.

E non è tutto: si dice anche che garantisca a colui che la assume capacità uditive avanzate. Le persone dicono di essere in grado di sentire piccoli suoni molto lontani quando prendono l’Heimia e questo effetto può durare per ore.

Quest’erba viene anche chiamata “elisir del sole”.

La puoi trovare qui >>

4. Radice di asparagi selvatici

Radice di asparagi selvatici

Viene chiamata anche “L’erba volante” per la sua capacità di “portare le persone nell’universo mentre dormono”.

La radice di asparagi selvatici ti aiuta ad aprire il tuo cuore e a migliorarne la sua energia.

ARTICOLO CORRELATO: Coerenza Cardiaca: Esercizio di Meditazione in 10 Passi sul 4 Chakra

Il modo migliore per assumere la radice di asparagi selvatici è preparare un tè con le foglie e la radice. Filtralo per rimuovere tutti i fastidiosi pezzettini e poi bevilo caldo.

Assumila abbastanza velocemente e poi vai a dormire tenendo a portata di mano il tuo diario dei sogni lucidi per scrivere cosa succede.

Per questa erba non ho trovato un sito sufficientemente chiaro per la sua distribuzione.

5. Radice di Valeriana

Radice di Valeriana

La valeriana è un’erba ma la radice è spesso usata per tutti i tipi di medicine. È nota per la sua capacità di indurre il sonno e aiutare le persone con insonnia ad addormentarsi più velocemente. Può essere usata anche per avere sogni lucidi incredibili!

La radice di valeriana anche utilizzata per la cura di dolori articolari, mal di testa e depressione.

È un sedativo completo e rilassante, perfetto per chiunque desideri addormentarsi più velocemente e più profondamente.

La puoi trovare qui >>

6. Menta Piperita

Menta Piperita

La menta piperita può aiutare la qualità dei sogni e può renderli più vividi.

Può essere bevuta in un tè, il sapore è molto molto buono, a differenza di alcune erbe in questa lista che hanno un sapore piuttosto amaro.

Il modo migliore per usare la menta piperita è immergersi in un bagno caldo con qualche goccia di olio essenziale.

La puoi trovare in semi qui >>

Per il té qui >>

L’olio essenziale qui >>

7. Silene Capensis

silene capensis

Il Silene Capensis è usato comunemente dai nativi sudafricani e in particolare dalla tribù Xhosa e lo usano per indurre sogni potenti e incredibilmente vividi.

Si dice che il Silene aiuti così tanto il ricordo dei sogni che anche una piccola dose consentirà alla persona di ricordare intricati disegni della sua esperienza fin nei minimi dettagli.

Questa erba è davvero un potente strumento per indurre sogni lucidi vividi.

Il modo migliore per prendere quest’erba?

Usa la radice in polvere per preparare un tè forte, quindi filtrala e bevila. È meglio berla inizialmente al mattino perché gli effetti impiegano molto tempo a comparire. Non bere prima di andare a letto perché gli effetti non saranno così forti!

Non usare una dose troppo grande (200 mg è più che sufficiente per iniziare, forse anche meno!). Essendo usata come erba purificante, può dare problemi di vomito.

A tal proposito colgo l’occasione per ricordarti di leggere attentamente le istruzioni di ogni erba e di chiedere sempre consiglio al tuo medico di fiducia.

La puoi trovare qui >>

8. Verbasco

Verbasco

Si dice che quest’erba scacci gli spiriti maligni e gli incubi mentre dormi. È comunemente usata dalle tribù per avere sogni meno spaventosi. Non ci sono molte ricerche e informazioni a riguardo, quindi presta molta attenzione.

Anche di questa pianta non ho trovato fonti sicure per la sua reperibilità in forma di infuso.

9. Artemisia

Artemisia

L’artemisia è molto efficace nel potenziare gli effetti del sogno lucido aggiungendo un senso di netta vividezza e colore.

Inoltre, intensifica la tua coscienza per essere maggiormente consapevole di ciò che sta accadendo attualmente nella tua vita.

Per usare l’artemisia basta fare un tè dalle foglie e bere un paio d’ore prima di andare a letto. Online si trovano molti prodotti per dormire meglio con l’artemisia come ingrediente principale.

Un’altra idea per utilizzarla per indurre sogni lucidi vividi è tenerla sotto il cuscino insieme alla lavanda.

La puoi trovare qui >>

10. Bardana

Bardana

La Bardana sembra essere ottima nell’aiutarti ad avere sogni positivi e sembra calmare la mente e guidarla lontano dagli incubi. Se in questo momento della tua vita fai molti incubi questa erba potrebbe essere una soluzione eccezionale da utilizzare!

La puoi trovare come infuso qui >>

Ti auguro una meravigliosa esperienza di sogni lucidi vividi.

Se hai piacere a condividere la tua esperienza si sogni lucidi, puoi scorrere la pagina e lasciare il tuo commento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome