In questo articolo ti presento alcune delle più belle frasi di Robin Sharma, un autore e formatore straordinario che con la sua favola spirituale “Il Moncaco che Vendette la Sua Ferrari” ha aiutato milioni e milioni di persone in tutto il mondo:

Il Monaco che Vendette la sua FerrariIl Monaco che Vendette la sua Ferrari
Una favola spirituale
Robin Sharma
Compralo su il Giardino dei Libri

Ecco qui una selezione delle frasi di Robin Sharma e del libro:

1) Ogni evento ha uno scopo e ogni rovescio racchiude una lezione. Mi sono reso conto che il fallimento, personale, professionale o addirittura spirituale, può risultare determinante per espandere la nostra interiorità. Ci fa crescere, e conduce a un’incredibile serie di gioie della mente. Non rimpiangere mai il tuo passato, ma accettalo invece come un maestro.

2) Da qualunque disavventura si può trarre un vantaggio (basta avere la pazienza di cercarlo).

3) Qualunque cosa ti capiti nella vita, tu solo hai la facoltà di decidere come reagire. Se ti abitui a cercare in ogni situazione il lato positivo, la qualità della tua vita sarà più elevata e più ricca. Questa è una delle leggi più importanti della natura.

4) Nella vita non ci sono errori, solo lezioni. Non esiste qualcosa che si possa chiamare esperienza negativa, ma occasioni per crescere, imparare e procedere lungo la strada del dominio di sé. E’ attraverso la lotta che diventiamo forti. Anche il dolore può essere un meraviglioso maestro.

5) Per assurdo, meno ti soffermi sull’obiettivo finale e più presto ci arriverai. Se tieni un occhio sempre fisso sulla destinazione, te ne rimane solamente uno per guidarti lungo il viaggio.

6) Gli unici limiti nella tua vita sono quelli che poni a te stesso. Solo quando ti avventuri fuori dal territorio della comodità ed esplori l’ignoto incominci a esprimere il tuo vero potenziale. E’ il primo passo in direzione della padronanza di sé e del controllo su ogni situazione della vita. Se ti spingi al di là dei tuoi limiti, attingi a riserve fisiche e mentali che non immaginavi di possedere.

7) Nelle mani di chi ti regala un fiore rimane sempre un po’ di profumo.

8) Sapere cosa fare e non farlo non è sapere cosa fare.

9) La più piccola delle azioni è sempre migliore delle più nobili intenzioni..

10) Piccoli miglioramenti quotidiani creano ottimi risultati nel tempo.

11) Investire in noi è il miglior investimento che facciamo e non solo migliorerà le nostre vite, ma le vite di chi ci circonda.

12) Non rimpiangere mai il tuo passato, ma abbracciarlo come l’insegnante che rappresenta.

13) Le tue scuse non sono altro che bugie che le tue paure ti hanno venduto.

14) Il fallimento non è né più né meno quello di avere il coraggio di provare.

15) Le conversazioni che resisti di più sono quelle che ti servono di più.

16) Lo spirito è un servo meraviglioso, ma un terribile maestro.

17) Quasi tutti hanno paura dell’ignoto, non dovrebbe essere così, l’ignoto è solo l’inizio di un’avventura, un’opportunità di crescita.

18) Solo quando hai imparato l’arte di amare te stesso puoi veramente amare gli altri, è solo quando hai aperto il tuo cuore che puoi toccare quello degli altro

19) Quando vivi concentrato e vivo sei in una posizione molto migliore per essere una persona migliore.

Leggi il Libro di Robin Sharma:

Il Monaco che Vendette la sua FerrariIl Monaco che Vendette la sua Ferrari
Una favola spirituale
Robin Sharma
Compralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome