È una gioia iniziare la mia collaborazione con questo blog e vorrei farlo con uno degli argomenti che so ti interessano di più, la Legge di Attrazione.
La maggior parte dei messaggi che ricevo, soprattutto da quando collaboro con Joe Vitale, riguardano quest’argomento. Quindi vorrei portarti un esempio pratico.
Da qualche tempo si parla molto di un nuovo personaggio del mondo dello sport, un giovane irlandese di nome Conor McGregor.
Il campione mondiale MMA di cui oggi tutti parlano non perde occasione di parlare della legge di attrazione e di come il libro The Secret gli abbia cambiato la vita.
Solo 4 anni fa viveva con l’assegno di disoccupazione ed ora è uno dei campioni più richiesti con cachet milionari per ogni incontro.
Racconta spesso di come tutto ebbe inizio. Sua sorella gli consigliò la lettura di The Secret, all’inizio pensava fossero cavolate ma poi l’ha letto ed ha cominciato a notare piccoli risultati. Il primo fu il classico posto libero per parcheggiare. Conor racconta che con la fidanzata andavano a fare la spesa e visualizzavano esattamente il posto libero che desideravano e poi…lo trovavano sempre disponibile!
Da quel momento sono seguite visualizzazioni sempre più grandi fino al titolo mondiale, alla fama ed al successo che già, come racconta lui stesso, vedeva prima nella sua mente.
Ascoltando le parole di Conor McGregor voglio riportati una sua frase che trasmette esattamente il potere racchiuso nella legge di Attrazione. Fai attenzione alle parole, anche se ti sembra di averle già sentite, leggile con attenzione e fiducia.
“Se hai un’immagine chiara nella tua mente di qualcosa che succederà, e fiducia totale nel fatto che accadrà, può capitare di tutto ma nulla potrà fermare quella cosa. È destinata a succedere. È perfetto”
Il giovane Conor McGregor non perde occasione per ricordarci anche un argomento a me tanto caro: la Gratitudine.
“Devi apprezzare ciò che ti circonda ed essere grato. Quello è il momento in cui le cose belle iniziano ad accadere.”
Sembra tutto facile per loro vero? Ma forse lo è più di quanto immagini.
Vi invito ad osservare il campione Conor McGregor e a notare l’intensità fisica ed emozionale con cui lui desidera le cose, la vibrazione che emette è così forte che quasi si percepisce solo guardando le sue interviste. Non si nota in lui alcun dubbio, alcuna incertezza, nessuna paura e questo rende molto più facile il funzionamento dell’intero processo di attrazione.
Spesso non sai cosa vuoi veramente, se non un generico soldi, amore e felicità.
Ma se osservi Conor noterai che lui ha ben chiaro in mente cosa vuole. Lui visualizza esattamente il risultato finale: la cintura da campione, il ring, lui con le braccia alzate.
Nessuna via di mezzo, nessuna indecisione, nessuna paura o incertezza.
Quello è ciò che vuole e quello è ciò che ha ottenuto.
Ivan, sono grato di averti sul mio Blog. Grazie per questo articolo
– Paolo