Il sole è in Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre 2018 mentre la Luna Piena sarà oggi, mercoledi 23 ottobre.
Il principio guida dello Scorpione è “Io desidero”.
Lo Scorpione è il segno della profondità, dell’intimità e dei sentimenti estremi. Abbiamo il desiderio di arrivare al fondo delle questioni. Tutto ciò che è nascosto, tabù, segreto o soppresso ci interessa.
In Bilancia ci siamo impegnati verso l’uguaglianza e l’equità; lo Scorpione, tuttavia, crede istintivamente che la vita non sia semplicemente giusta.
L’energia dello Scorpione è provocatoria, di solito in modo silenzioso, oltre che appassionata, volitiva e intensa. Può essere un’energia immensamente curativa e trasformativa.
La gelosia, la vendette e l’atteggiamento manipolatorio sono alcune delle espressioni più negative dello Scorpione.
Mercoledì 23 ottobre la Luna è nel segno del Toro.
Le lune piene si scontrano sempre contro i segni opposti dello zodiaco, ma ci invitano anche a lavorare per raggiungere un equilibrio tra le energie opposte.
Il contrasto tra il Toro terrestre, pratico, amante della pace e lo Scorpione emotivo, trasformativo e orientato alla crisi giunge oggi nella sua piena fioritura.
La Luna in Toro vuole che troviamo la realizzazione emotiva attraverso le cose semplici e tangibili della vita, mentre il Sole dello Scorpione attira la nostra attenzione su ciò che è complesso, intangibile e mistero.
Come afferma il sito consciousreminder.com la luna piena illumina questo conflitto tra la forma (Toro) e la trasformazione (Scorpione), tra raccolta (Toro) e condivisione (Scorpione).
Questa è una Luna piena appassionata e creativa, colma di possibilità ed esperienze di apprendimento. Le relazioni intime sono importanti così come il conforto personale e la sessualità.
La Luna Piena è un momento culminante e rappresenta la promessa di realizzazione di ciò che è stato avviato alla Luna Nuova.
È un momento emotivo e di romanticismo.
Questa fase della Luna si verifica a 1 grado e 13 minuti da Toro formando un’opposizione con il Sole a 1 grado e 13 minuti da Scorpione, “colpendo” persone nate con pianeti personali e punti a circa 27-30 gradi dei segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) e da 0 a 5 gradi dei segni fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) in modo significativo.
Vuoi imparare le basi dell’astrologia?
Scopri i Dettagli del Corso Astrologia Pratica >>