Se vuoi ritrovare pace e radicamento velocemente, qui di seguito voglio condividere con te un esercizio molto potente. Quanto propongo in questo articolo è stato ampiamente sperimentato con bambini dai cinque agli undici anni e con adulti che hanno avuto il desiderio di trovare proprio uno spazio di libertà, di genuina espressione di sé, di vera condivisione.

Perché c’é Bisogno di Pace e Radicamento

In questo momento storico così sfidante è palese per tutti quanto abbiamo bisogno di SENTIRE, di verificare in prima persona, di stare bene con sé stessi, di ritrovare un contatto profondo con l’altro, di lasciare andare ogni forma di paura e di diffidenza, di sentire a pieno la vita e l’energia che scorre in noi.

L’esperienza oltre trentennale con i bambini mi ha insegnato quanto sia fondamentale stare in ascolto della mia bambina interiore e quanto lei abbia bisogno di MERAVIGLIA, SEMPLICITA’, VERITA’.

Tutto ciò per me ha un significato profondo perché corrisponde a veri bisogni che sono comuni a tutti e ritrovarsi, riappacificarsi con il proprio bambino interiore, dare finalmente spazio al gioco, alla leggerezza, all’ascolto del proprio mondo interno fa ritrovare la nostra vera essenza, vere armonia e serenità.

Per questo motivo quanto trovi sui miei canali e pagine Facebook (guarda la bio a fine articolo) è proprio un invito a scorgere quanto è davvero degno di essere vissuto, tutto nella prospettiva della CRESCITA!

Non si smette mai di crescere perché proprio questo dà la misura della Vita piena.
Le mie proposte pertanto sono volutamente brevi e semplici, non per banalizzare, ma proprio per poterle condividere con tutti, per ritrovare immediatamente il focus e lasciare andare il rimuginare della mente.

L’esperienza per ritrovare pace e radicamento che adesso ti invito a sperimentare richiede meno di dieci minuti e per la cui durata puoi scegliere come sottofondo una melodia per voi distensiva (qui puoi trovare tutte le musiche pubblicate sul blog) da ascoltare anche in macchina, quando sei fermo.

ESERCIZIO: Come Ritrovare Pace e Radicamento in Meno di 10 Minuti

  • Mettiti più comodo possibile (puoi stare seduto, disteso, in piedi, scegli liberamente)
  • Chiedi eventualmente di non essere disturbato per 10 minuti e quindi togli le varie suonerie
  • Chiudi gli occhi o posa dolcemente lo sguardo su un punto davanti, senza fare fatica.
  • Respira in modo un po’ più profondo, gonfiando la pancia.
  • Senti bene l’appoggio dei piedi a terra e del dietro del corpo.
  • Senti il corpo, la sua forma, la sua posizione, le sue dimensioni.
  • Segui il flusso del respiro, può essere di aiuto immaginare un’onda del mare che sale e scende tranquilla.
  • Senti il cuore e immaginalo come un fiore del tuo colore preferito che respira dolcemente. Entra aria pulita e fresca. Entra luce. Escono le tensioni e lo stress accumulato.
  • Senti e visualizza la luce che pervade il corpo, la luce illumina e risveglia ogni organo, ogni osso, ogni muscolo, ogni tessuto, ogni cellula.
  • Invita il corpo ad espellere quanto lo appesantisce, i pensieri e le emozioni tossiche.
  • Respira a pieno la LUCE che ha riempito tutto il tuo essere e afferma dentro di te o a voce alta: IO SONO LUCE, IO SONO AMORE, IO SONO VERITA’.

Questa breve esperienza ti aiuta a ritrovare pace e radicamento, a riprendere il contatto con il vero Sé perché molta ansia, molta preoccupazione, molto stress sorge proprio dall’aver perduto il nostro centro, aver disperso all’esterno molta energia, aver costipato la mente.

Lo stress, l’ansia, le preoccupazioni provocano un dislivello tra i due emisferi cerebrali e un vero e proprio prosciugamento della nostra energia.

ARTICOLO CORRELATO: Come Allenare il Corpo Calloso, Molto Sviluppato nel Cervello di Einstein

Prenditi pertanto questo tempo e questo spazio che ti offrirà un vero refrigerio e tutto potrà allentarsi, sentirai che potrai fluire con maggiore libertà e riappropriarti del tuo magnifico sorriso.

Libri di Alessandra Profeti

Il desiderio profondo di compartecipare la BELLEZZA, la GIOIA dell’ESPRESSIONE AUTENTICA DI SE’ mi hanno indotto a pubblicare tre libri con Bruno Editore:

Consapevolezza FeliceConsapevolezza Felice
Come Riscoprire Il Proprio Potenziale Creativo Senza Giudicare e Criticare Se Stessi
Alessandra Profeti
Ordina il Libro
L'Arte Di AscoltarsiL’Arte Di Ascoltarsi
Come Entrare In Contatto Con Il Proprio Mondo Interiore Grazie All’Arte e Alla Meditazione e Potenziare La Resilienza Di Adulti e Bambini
Alessandra Profeti
Ordina il Libro
Verità 360Verità 360
Come Entrare In Contatto Con La Propria Verità Più Profonda e Offrire Un Reale Contributo Al Mondo
Alessandra Profeti
Ordina il Libro

 

I titoli già sono esplicativi di quanto voglia portare come contributo… sono libri da leggere, ma ancor più da sperimentare.

Questo perché la teoria rimane sterile se non vi è un vissuto personale e tutti: bambini, giovani, adulti a qualsiasi età abbiamo bisogno di percepire, di esperire, di comprendere e consapevolizzare le proprie sensazioni anche tramite quello che potrebbe a prima vista apparire un semplice gioco.

Master Consigliati:
Master Olisticamente Corsi.it

Master Corso di AutoGuarigione

Master Corso di Meditazione Shaolin

Master Corso di Ipnosi

Corso di Biohacking

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome