Sadhguru parla del significato dei Sandhya kala, certi momenti della giornata che sono diventati sinonimo di pratica spirituale in tutto il mondo, e spiega anche perché sono importanti.

E’ un termine sanscrito che descrive il tempo di transizione intorno all’alba, al tramonto e mezzogiorno, che sono i momenti migliore per meditare. Il termine deriva da san, che significa “buono”; dhya, che significa “meditare”; e kala, che significa “tempo”.

Alcuni credono che i momenti intorno all’alba, al tramonto e a mezzogiorno siano i periodi migliori per meditare perché il flusso di energia attraverso il sushumna nadi (il canale di energia primaria del corpo) è verso l’alto durante il sandhya kala. Ci sono, quindi, maggiori benefici dalla meditazione, dal pranayama e da altre pratiche yogiche durante il sandhya kala.

Video tradotto da volontari Isha.

Master Consigliati:
Master Olisticamente Corsi.it

Master Corso di AutoGuarigione

Master Corso di Meditazione Shaolin

Master Corso di Ipnosi

Corso di Biohacking

Articolo precedentePentasfera: Cosa è, Benefici, Simbolismo, Dove Acquistarla
Prossimo articoloOggetti rituali, i più diffusi
Blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia. Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in Ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell’utilizzo creativo di tecniche meditative e nel Life Coaching. Attivatore motivazionale, Social Marketer in collaborazione con un’azienda mondiale, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità. I propri contenuti, molto seguiti sui Social, consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità. E’ possibile accedere a video di approfondimento, corsi completi, ed iniziative formative esclusive tramite Patreon al seguente link: https://www.patreon.com/paolobabaglioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome