La salvia bianca è una pianta utilizzata da tempo immemore per la pulizia energetica dalle negatività di luoghi e persone. Ne ho parlato in due diversi articoli.

ARTICOLO CORRELATO: Come Eliminare dalla Casa le Energie Negative con questi 4 Semplici Metodi (Video+Articolo)

Questa pianta viene utilizzata, bruciandola, per cancellare la negatività spirituale ed emotiva che si è accumulata in un corpo o in uno spazio.

Come sempre ci sono gli scettici “negativi” che sminuiscono questa pratica come non scientifica e affine alla stregoneria. Ovviamente questo atteggiamento è frutto di ignoranza in quanto si ignora l’origine della pratica e del termine stregoneria e non si ha un’apertura mentale volta allo studio, all’esperienza e alla disponibilità a guardare le cose da un altro punto di vista.

Qualora volessi approfondire questo discorso ti consiglio la lettura di questi due diversi libri:

Magia naturaleMagia naturale
Entrare in contatto con la natura per svelarne i segreti
Scott CunninghamCompralo su il Giardino dei Libri
Magia NaturaleMagia Naturale

Doreen ValienteCompralo su il Giardino dei Libri

 

Ricerche recenti hanno dimostrato che la salvia bianca, con la sua combustione e le sue sostanze vegetali, è in grado, oltre alla protezione energetica, di eliminare batteri nocivi.

Il documento scientifico è “Medicinal Smokes” ed è stato pubblicato nel “Journal of Ethnopharmacology“.

La ricerca ha incluso informazioni provenienti da 50 paesi in 5 continenti diversi e ha rilevato che il fumo somministrato è principalmente usato per aiutare la funzione polmonare, cerebrale e della pelle.

Lo scopo dello studio era di vedere se la combustione della salvia bianca e di altre piante fosse utilizzabile nella medicina occidentale in quanto:

I vantaggi dei rimedi basati sul fumo raggiungono rapidamente il cervello garantendo un assorbimento più efficiente da parte dell’organismo e avrebbe minori costi di produzione.”

Un documento di aggiornamento pubblicato nello stesso periodico, “Il fumo dei medicinali riduce i batteri presenti nell’aria “, afferma che la ricerca ha concluso che oltre ai benefici per la salute, l’uso della salvia bianca è un potente antisettico.

Si afferma: “Abbiamo osservato che un trattamento di 1 ora di fumo medicinale emanato dalla combustione del legno e da una miscela di erbe odorifere e medicinali (havan sámagri), ha causato una riduzione di oltre il 94% della conta batterica e la capacità del fumo di purificare o disinfettare l’aria e di rendere l’ambiente più pulito è stato mantenuto fino a 24 ore in una stanza chiusa.”

ARTICOLO CORRELATO: Pulire Casa dalle Energie Negative e Purificare l’Aria Naturalmente

E ancora: “Abbiamo dimostrato che usando il fumo medicinale è possibile eliminare completamente diversi batteri patogeni vegetali e umani dell’aria all’interno di uno spazio ristretto.”

Un mese dopo l’esperimento, molti dei patogeni trovati in origine erano ancora inosservabili.

Lo studio ha implicazioni profonde in quanto la qualità dell’aria moderna nel mondo sviluppato e sottosviluppato è atroce. Pensa che contiene fino a 1800 tipi di batteri molti dei quali patogeni.

Con una serie crescente di ceppi resistenti agli antibatterici, avremo bisogno di tutto l’aiuto che possiamo ottenere e ancora una volta la nostra migliore alleata è Madre Terra.

I metodi convenzionali di sterilizzazione spesso impiegano cocktail chimici che sono in genere molto meno efficaci di quanto affermato in questo articolo. L’utilizzo della salvia bianca e di altre piante può essere un’alternativa efficace.

In conclusione, l’antica pratica di bruciare la salvia bianca può essere molto più di una semplice credenza antica che possiamo semplicemente ignorare perché non scientifica.

Ancora una volta, dobbiamo imparare da chi ha vissuto questo pianeta molto prima di noi e lo ha fatto con un enorme rispetto; e ringraziare queste culture che hanno portato fino a noi questa conoscenza.

Ovviamente spetta sempre a ognuno scegliere liberamente se fare uso o meno di queste pratiche, con la giusta intelligenza di aprire la mente sperimentando e rendendosi disponibili a nuove, anzi antichissime, conoscenze.

Grazie a thespiritscience dove questo articolo è apparso per la prima volta e bestbleer.

Puoi acquistare la salvia bianca alle fiere in tema oppure la trovi online qui:

Incenso di Salvia Bianca - Smudge Messicano
Per purificare la casa
3 Stick Incenso di Salvia Bianca
Smudge Messicano
Incenso Sciamanico Salvia Bianca e Ginepro
Incenso Sciamanico di Salvia Bianca e Cedro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome