Hai mai pensato che alcuni dei tuoi tratti comportamentali possano essere in qualche modo influenzati dal tuo segno zodiacale? In molti ne sono convinti, forti dei recenti studi secondo i quali la nostra personalità è influenzata in modo diretto dall’ora della nascita. Prima di continuare la lettura, puoi cominciare a dare un’occhiata all’’elenco dei segni zodiacali proposti da oroscopissimi.it per iniziare a farti un’idea. Sei pronto? Proseguiamo con un argomento che ha secoli e secoli di tradizione alle spalle.

Dimmi a che ora nasci e ti dirò chi sei

Tra i fattori che possono influire sulla formazione della personalità secondo molti appassionati di astrologia ci sono il mese e l’orario di nascita. A ogni mese infatti, come già saprai, corrisponde un segno zodiacale ben preciso, al quale sono ricondotti determinati aspetti caratteriali. Ad esempio, se sei nato nel mese di Aprile il tuo segno è quello dell’Ariete e, secondo l’oroscopo, saresti una persona contraria alla superficialità e propensa alla lealtà e la perseveranza. E i nati sotto il segno dell’Acquario sono persone avventurose per natura e generose verso il prossimo.


iniziare a meditare

Vuoi Meditare? Scegli i Percorsi che Più ti Attraggono Tra i Seguenti e Partecipa Gratis: 

Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sull'Abbondanza Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulla Gratitudine Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulla Salute Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulle Relazioni iniziare a meditare

Fatte le giuste premesse, compiamo un passo ulteriore e analizziamo la stretta correlazione tra l’orario di nascita e la personalità dei bambini.

Se sei nato tra la mezzanotte e le due del mattino, ad esempio, sei una persona molto attaccata alla famiglia e timorosa dell’ignoto, anche se non esiti a metterti a disposizione del prossimo quando richiesto. I nati tra le due e le quattro di notte sono dei grandi amanti della lettura e dei viaggi e sono naturalmente inclini alla curiosità. Sempre secondo lo studio, quelli nati tra le quattro e le sei del mattino sarebbero persone prudenti e previdenti, ma anche piene di attenzioni per la propria famiglia e i propri amici. Sei libero di crederci o no, ma come vedi per ogni fascia oraria vengono individuate delle caratteristiche che, incrociate con il segno zodiacale, potrebbero aiutare non poco a capire i tratti comportamentali di una persona.

Sempre continuando questa panoramica devi sapere che i nati tra le sei e le otto del mattino sono persone tenaci che amano pianificare e creare, ma sono poco propensi a fare nuove conoscenze. Se invece sei nato tra le otto e le dieci del mattino dovresti essere una persona piuttosto serena e tranquilla, in grado di trovare soluzioni a problemi complessi. L’orario che va dalle dieci a mezzogiorno riguarda le persone socievoli e ricche di energia, persone che amano fare sempre nuove amicizie. Mentre i nati tra mezzogiorno e le quattordici sarebbero amanti del lavoro e della ricerca della perfezione, quelli nati tra le quattordici e le sedici sarebbero persone dedite alla ricerca dell’avventura. La panoramica continua poi indicando nei nati tra le sedici e le diciotto delle persone che sarebbero propense a un atteggiamento sempre positivo. Quello tra le sei e le otto di sera sarebbe invece l’orario di nascita delle persone per natura amanti dell’ascolto degli altri. Anche i nati tra le 20 e le 22 sarebbero persone propense all’ascolto, ma che non amano stare al centro dell’attenzione. Infine l’orario compreso tra le ventidue e la mezzanotte sarebbe quello che riguarda le persone inquiete, disposte a enormi sacrifici per ottenere quello che vogliono.

L’importanza della numerologia per la personalità

Ti abbiamo già accennato come, secondo l’oroscopo, dal tuo segno zodiacale tu possa trarre delle indicazioni per capire i tuoi tratti caratteriali e la tua personalità. Come hai visto, secondo alcuni esperti della materia persino l’ora di nascita ha la sua influenza nella creazione dei lati del tuo carattere, ma non finisce qui. Secondo molti astrologi, infatti, anche il giorno di nascita influenza direttamente la tua personalità. Ad esempio i nati l’1, il 10, il 19 e il 28 di ogni mese sarebbero dei leader per natura che sanno prendere le decisioni giuste anche in situazioni complesse. Non solo, sarebbero persone carismatiche e ambiziose. Se sei nato il 5, il 14 o il 23 di ogni mese invece saresti un grande amante dell’avventura e dovresti avere un carattere molto forte. Non solo, dovresti anche avere una grande resistenza fisica e una grande capacità di convincere usando la parola. Potrebbe anche incuriosirti sapere che i nati il 7, il 16 e il 25 sarebbero persone molto solitarie che amano la filosofia e i quesiti esistenziali. Oltre ad avere una discreta dose di fortuna sareste anche molto introspettivi e sentimentali. I nati il 9, il 18 e il 27 invece sarebbero tutte persone con un innato senso della giustizia e grande volontà che sono dotate anche intelligenza e prontezza di riflessi.

Insomma, da una semplice data di nascita potresti trarre una miniera di informazioni potenzialmente utili su una persona.

Masterclass che Ti Consiglio Assolutamente di Guardare:




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome