Immagina che stai lavorando in una scuola e i bambini iniziano ad andare un po’ troppo fuori di giri. Cosa fai?
Tradizionalmente, secondo la vecchia scuola, la risposta potrebbe essere quella di dare una punizione ai bambini indisciplinati… e pensare di chiedere ad un bambino stressato, arrabbiato o turbato di sedersi sul pavimento e meditare può non sembrare l’idea migliore.
La decisione della scuola di concentrarsi sulla meditazione in alternativa alla punizione potrebbe essere la chiave del loro successo.
Invece di punire i bambini hanno idealizzato una stanza chiamata: “Camera del Silenzio” in cui i bambini possono meditare. Qui un video in inglese:
Creata in collaborazione con la comunità locale “Life Foundation Olistic”, questo spazio è un successo senza precedenti.
Non dimentichiamo che molti dei bambini di oggi, in qualità di indaco, cristallo e arcobaleno sono molto sensibili a queste esperienze. A tal proposito ti segnalo:
Docufilm per Adulti Indaco: Essere Indaco le Persone della Nuova Era. Guarda i primi video GRATIS >>
Addirittura prima della festa di Natale i bambini hanno meditato prima di ricevere i regali in segno di Gratitudine.
Mr Philips ha detto: ‘E’ impensabile che un ragazzino si sieda a meditare quando sa che sta per ricevere dei regali.. eppure lo hanno fatto! Per me è stato bellissimo ed emozionante.
Di seguito una serie di libri per insegnare ai bambini l’arte della meditazione e il nostro DocuFilm:
![]() | Rilassamento per i Bambini Giochi di tranquillità per i piccoli e grandi Rae Crook Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | L’ABC dello Yoga per Bambini Mi diverto e imparo l’alfabeto e lo Yoga con 60 posizioni belle e fantasiose Teresa Anne Power, Kathleen Rietz Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Mindfulness per Bambini e Adolescenti Esercizi e pratiche per educare alla presenza mentale e conquistare la serenità Christopher Willard Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Essere Indaco le Persone della Nuova Era Docufilm teorico e pratico dedicato agli adulti indaco Monia Zanon Compralo su BlogPositivo |
[…] via BlogPositivo […]