Oggi voglio dedicare un articolo alla recensione del libro Il Codice della Mente Straordinaria:
![]() | Il Codice della Mente Straordinaria Vivi secondo le tue regole personali: 10 leggi per affermare un pensiero non convenzionale Vishen LakhianiCompralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Il Codice della Mente Straordinaria (eBook) Vivi secondo le tue regole personali: 10 leggi per affermare un pensiero non convenzionale Vishen LakhianiCompralo su il Giardino dei Libri |
Ti consiglio di leggere Il Codice della Mente Straordinaria, scritto da Vishen Lakhiani, che promette, come puoi vedere dalla sua copertina appena sopra, di insegnarti a vivere secondo le tue regole personali, indicandoti le 10 leggi per affermare un pensiero non convenzionale.
Vishen Lakhiani, autore del Codice della Mente Straordinaria è un ingegnere informatico, nonché uno dei fondatori di Mindvalley. Si tratta di una società che si è fatta conoscere per la diffusione e per la scoperta di preziosi strumenti per lo sviluppo e la crescita personale. Posso quindi affermare che Vishen Lakhiani sia uno dei maggiori esperti al momento nel campo del pensiero non convenzionale, e nelle pratiche per crescere a livello personale.
Comincio questa recensione del libro Il Codice della Mente Straordinaria riassumendoti quello che l’autore promette di insegnarti con questo suo libro. La premessa è che tutti vogliono una vita straordinariamente felice, che sia ricca di affetti e di successo. Questa speranza e questo desiderio, tuttavia, si scontrano col fatto che tutti noi viviamo alla fine secondo le regole imposte dalla società . Fin da piccoli, infatti, ci viene insegnato a scuola ed in famiglia a seguire le regole, a dare il meno fastidio possibile, e ad essere in fin dei conti assolutamente ordinari. Questo non è però ciò che il nostro io più profondo vuole davvero.
Come si vive invece una vera vita straordinaria? Vivendo secondo le proprie condizioni.
E ti assicuro che se completerai la lettura del libro Il Codice della Mente Straordinaria, alla fine avrai davvero la spinta giusta per mettere in discussione tutto ciò che davi per assodato sulla vita personale e lavorativa, sul successo e sulla felicità . E sarà solo da questa rottura che scaturisce la forza per sfruttare davvero le tue potenzialità , e per essere veramente, profondamente felice.
Il Codice della Mente Straordinaria inizia con un’analisi di come si viene plasmati dal mondo che ci circonda, sin da quando siamo molto piccoli, tanto da non accorgersene ormai quasi più.
Ti dà inoltre una serie di strumenti per capire come molte di quelle che segui sono in realtà delle Regole del cavolo, che non vanno seguite, e che ti vengono passate come giuste ed assodare da generazioni.
Ma c’è una buona notizia!
Come scoprirai andando avanti con la lettura, hai in te il potere di scegliere la tua versione del mondo, crescendo a livello personale. Questa crescita può essere effettuata con l’ausilio della consapevolezza, l’alleata che ti aiuterà a scegliere cosa accettare e cosa no, nell’ambiente culturale che ti circonda. Seguirà un approfondimento su come trasformare il tuo mondo interiore e come essere felice ogni giorno, vivendo in quella che ne Il Codice della Mente Straordinaria è chiamata Gioisciplina.
Vorrei chiudere questa recensione del libro Il Codice della Mente Straordinaria confermandoti che, come viene detto nel testo, non si tratta del solito libro sulla crescita personale. Si tratta infatti di un’opera molto profonda che spinge all’azione ed all’autocoscienza, e che sono sicuro ti aiuterà a mettere in discussione tutto quello che da sempre hai dato per scontato sull’educazione, sulle regole e sulla felicità !
Che dirti, buona lettura:
![]() | Il Codice della Mente Straordinaria Vivi secondo le tue regole personali: 10 leggi per affermare un pensiero non convenzionale Vishen LakhianiCompralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Il Codice della Mente Straordinaria (eBook) Vivi secondo le tue regole personali: 10 leggi per affermare un pensiero non convenzionale Vishen LakhianiCompralo su il Giardino dei Libri |