Suoni fastidiosi non ti fanno lavorare o studiare in pace? O semplicemente ti infastidiscono? Nel video in alto questa bellissima Musica Anti Rumore con dei Suoni per Mascherare i Rumori Fastidiosi.

Puoi utilizzare questa musica come sottofondo per le tue attività o qualora ti trovassi in una situazione dove è difficile concentrarti. In fondo a questo articolo troverai una serie di CD che ti aiuteranno molto.

Ma prima di proporti questi cd, ti consiglio di continuare a leggere per approfondire il concetto di Misofonia.

Da Wikipedia:

La misofonia è una forma di ridotta tolleranza al suono. Si ritiene possa essere un disturbo neurologico risultante da un’esperienza negativa riguardo ad uno specifico suono, indipendentemente dal fatto che sia forte o debole. Il termine è stato coniato dai neuroscienziati statunitensi Pawel e Margaret Jastreboff ma è spesso sostituito con l’intercambiabile sensibilità selettiva al suono.

A differenza dell’iperacusia, la misofonia è specifica per un determinato suono. Si sa ben poco riguardo alla localizzazione anatomica delle anomalie che causano il quadro clinico, ma si ritiene possano trovarsi a livello dei centri superiori del sistema nervoso centrale, una localizzazione più centrale rispetto alle anomalie alla base dell’iperacusia.

E ancora:

I soggetti affetti da misofonia sono di solito infastiditi, e talvolta infuriati, dall’esposizione a un suono ritenuto ordinario da altre persone, come quelli generati da persone che si tagliano le unghie, si lavano i denti, che mangiano, respirano, annusano e parlano, oppure da sbadigli, fischi, russamenti o colpi di tosse, inoltre da certe consonanti o da alcuni suoni ripetitivi. Altri soggetti sono anche influenzati da stimoli visivi, come movimenti ripetitivi del corpo, dei piedi o delle dita e, più in generale, da movimenti che osservano con la coda dell’occhio. Possono sviluppare un intenso stato ansioso e un comportamento evitante, che può portare a una riduzione della capacità di socializzare. Alcune persone possono provare compulsione nell’imitare quello che sentono o vedono

Se questa musica per eliminare suoni fastidiosi ha avuto un buon effetto, considera di acquistare i seguenti album:

(cliccando sulla copertina, nella pagina che si apre potrai ascoltare un’anteprima)

Therapeutic Massage SPA Music Spa Music InstituteTherapeutic Massage SPA Music
Natural 432Hz Music
Spa Music InstituteCompralo su il Giardino dei Libri
Meditative Massage MusicMeditative Massage Music
Healing Instrumentals for Peace & Quiet
Damien Rose, Manose, Prem JoshuaCompralo su il Giardino dei Libri
432 Hz Music for Massage - Musica per il Benessere Psicofisico432 Hz Music for Massage – Musica per il Benessere Psicofisico

Capitanata, Alberto Grollo, Spa Music InstituteCompralo su il Giardino dei Libri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome