Quante volte accade che quando parliamo con una persona che ci sta esponendo i suoi problemi, le sue lamentele, i suoi giudizi, ci sentiamo stanche, spossati, come se (ed effettivamente cos’ accade) stesse risucchiando la nostra energia vitale.

Ti sarà capitato tantissime volte.

IMPORTANTE: Questo però accade perchè TU glielo permetti, vuoi perché non sei adeguatamente preparato e/o protetto, vuoi perché non consoci strategie di protezione energetica, vuoi perché anche tu attualmente ti trovi in una fase della vita in cui tendi ad essere negativo e pessimista.

Solo tu puoi porvi rimedio, nessun altro.


Prima di continuare a leggere questo articolo (o subito dopo la sua lettura) ti consiglio comunque di leggere anche questi altri articoli:

ARTICOLO CORRELATO: Come Proteggersi da Elettrosmog, PC, Monitors, TV, Cellulari, Wi-Fi

ARTICOLO CORRELATO: 4 Modi con cui il Vampiro Energetico Ti Prosciuga della Tua Energia Vitale

ARTICOLO CORRELATO: Sei (troppo) Empatico? 5 modi per proteggere e recuperare la tua energia

Inoltre ti consiglio di prendere delle precauzioni di carattere tecnologico come ti spiego in questi articoli:

ARTICOLO CORRELATO: Tecnologia Cleanergy® per Trasmutare Energie Sottili Congeste e Sporche in Energie Sottili Benefiche

ARTICOLO CORRELATO: Conoscete la Piastra di Tesla Purpurea? (ecco cosa è e l’illimitato elenco di utilizzo)

ARTICOLO CORRELATO: Le piastre di Kolzov: lo straordinario sviluppo della medicina dell’energia russa


Ecco di Seguito le 5 Azioni da Fare Immediatamente quando Senti che la Tua Energia Ti Viene Risucchiata

1. Respira Profondamente

Spesso quando siamo agitati tendiamo a velocizzare la frequenza respiratoria. E’ la nostra amigdala (antico centro con funzione lotta-fuggi) che controlla questa reazione.

Dobbiamo superarla rendendoci consapevoli e rallentare il respiro. Rallentandolo andrai a ricaricarti di energia pulita e di ossigeno, tutto ciò che ora vuoi fare è respingere eventuali attacchi consapevoli o inconsapevoli.

2. Ignora

Brutto da dire? Secondo me no. Nella mia vita vi è un concetto fondamentale: gli altri stanno bene se io sto bene. Se io non sto bene non posso aiutare a star bene gli altri. Se non sono energeticamente pronto a sostenere una conversazione “PESANTE”, la ignoro.

Se sto parlando con una persona importante come un famigliare, un amico dovrò essere sincero con lui spiegandogli che non è il momento giusto in quanto non potrei supportare; se la persona è sconosciuta la ascolto ma non la ascolto nel senso che non permetterò a queste parole, lamentele, giudizi di agire in me.

3. Isolati

Prendi l’abitudine di stare completamente da solo ogni giorno. Prenditi del tempo per stare nella natura o in un ambiente che ti da’ tranquillità.

Anche dopo una conversazione pesante o dopo essere stato insultato, attaccato, ecc… prenditi del tempo per isolarti e ricaricarti.

4. Ripulisciti

Dopo una giornata pesante al lavoro oppure dopo essere andato ad una festa o al centro commerciale ripulisci completamente il tuo corpo sia a livello fisico che energetico (al termine del post troverai tra le altre cose alcune risorse interessanti della Natura).

Cambiati, butta a lavare i vestiti, fai una doccia con il sale (meraviglioso purificatore), fai meditazione, respira lentamente, cammina a piedi scalzi, usa l’oleolito di lavanda o iperico (3 gocce sul terzo occhio e sul cuore), brucia della salvia bianca o del palo santo:

ARTICOLO CORRELATO: Guida al Palo Santo: le Sue Qualità e Come Utilizzarlo per Purificare gli Ambienti e Te Stesso

5. Affidati

Quando sei stanco e hai bisogno di parlare, parla al tuo migliore amico, parla con la persona di cui ti fidi assolutamente.

Tenersi tutto dentro è un grosso problema perché i chakra della gola e dello stomaco vanno in disarmonia provocando problemi di autostima, di potere personale con tutte le conseguenze del caso.

Di seguito ti indico alcune risorse energetiche e prodotti della Natura che ti aiutano a proteggerti durante la giornata e a RI-PULIRTI dopo che la tua energia è stata parzialmente risucchiata:

Piastra di Tesla Purpurea - Tonda 10 cm Piastra di Tesla Purpurea – Tonda 10 cm
Per una potente energizzazione di cose, persone, cibi, animali, pianteCompralo su il Giardino dei Libri
Piastre di Tesla Purpuree - Kit Amicizia Piastre di Tesla Purpuree – Kit Amicizia
Per una potente energizzazione di cose, persone, cibi, animali, pianteCompralo su il Giardino dei Libri
Piastra di Kolzov - N. 16 - Purificazione di Ambienti e Persone - Serie Lilla Piastra di Kolzov – N. 16 – Purificazione di Ambienti e Persone – Serie Lilla
Piastra energetica per armonizzare ambienti e persone da qualsiasi negativitàCompralo su il Giardino dei Libri
Incenso di Palo Santo - 10 Legnetti Incenso di Palo Santo – 10 Legnetti
Compralo su il Giardino dei Libri
Olio Essenziale Lavanda Demeter - 10 ml. Olio Essenziale Lavanda Demeter – 10 ml.
PrimaveraCompralo su il Giardino dei Libri
Oleolito di Iperico Oleolito di Iperico
Cicatrizzante, disinfiammante, antidolorificoCompralo su il Giardino dei Libri
CONDIVIDI
Articolo precedenteMusica con Flauto in Frequenza Benefica 432hz per Rilassarsi e Meditare
Prossimo articolo6 Cose che Lasci quando Ti Senti Spiritualmente Risvegliato
Paolo Babaglioni, blogger di crescita personale e di risveglio sociale tra i più amati e seguiti oggi in Italia. Entusiasta ricercatore in tutto ciò che riguarda il benessere e lo sviluppo della persona, dopo la laurea in Scienze Motorie si specializza in Ipnologia della regressione alle vite precedenti, nell’utilizzo creativo di tecniche meditative e nel Life Coaching. Attivatore motivazionale, divulgatore e formatore di primo piano, esplora con acuta agilità i punti di unione tra scienza, fisiologia e spiritualità. Scrive libri e conduce corsi (dal vivo e online) che consentono alle persone di padroneggiare in maniera autonoma gli strumenti pratici e le tecniche più efficaci per riappropriarsi della propria vita e della propria felicità.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here