Se hai mai pensato di iniziare a fare la doccia fredda leggi qui, rimarrai molto colpito dall’argomento e dai benefici che puoi trarne.

Quante volte hai sentito parlare di hackerare un sistema elettronico?

Sicuramente tantissime sia nei film che nella vita reale ma forse quello che non sai è che le stesse operazioni possono essere effettuate sul corpo umano.


iniziare a meditare

Vuoi Meditare? Scegli i Percorsi che Più ti Attraggono Tra i Seguenti e Partecipa Gratis: 

Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sull'Abbondanza Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulla Gratitudine Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulla Salute Meditazione Deepak Chopra Italiano 7 Giorni Gratis sulle Relazioni iniziare a meditare

Ci sono alcuni accorgimenti da integrare nel proprio stile di vita per migliorarlo e il tutto si definisce con il termine biohacking che sta a significare proprio un insieme di cambiamenti, di diversa natura, messi in atto per appunto hackerare la propria biologia e fisiologia riscontrando molti benefici.

Un’abitudine che può sembrare estrema è quella della doccia fredda ma, come approfondiremo in questo articolo può rivelarsi molto benefica.

La doccia fredda

Lo scopo del biohacking è quello di migliorare la propria salute prevenendo piuttosto che curando, per questo motivo vengono messi in pratica comportamenti che possono sembrare estremi ma in realtà apportano benefici a lungo termine davvero importanti.

La pratica della doccia fredda, che analizzeremo si sta diffondendo sempre di più, adottata come buona abitudine anche dalle celebrità.

Spesso siamo portati a seguire modelli di benessere sbagliati, ad esempio cerchiamo di imitare gli atleti che sponsorizzano un continuo allenamento e una dieta rigidissima per essere sani e belli, in realtà il concetto è del tutto errato perché in questo modo si affatica troppo il corpo senza motivo e soprattutto senza risultati concreti.

Nel biohacking invece è importante che la vita scorra normalmente ma cambiando le proprie abitudini gradualmente e senza traumatizzare il corpo né internamente né esternamente e la doccia fredda a tal proposito soddisfa perfettamente questa esigenza.

Benefici della doccia fredda

Come sostengono gli esperti, la doccia fredda è biohacking puro e ancor meglio sarebbe alternarla con acqua calda. In ogni caso, una temperatura dell’acqua che può essere definita fredda spazia dai 24° ai 27° e apporta una serie di benefici da non sottovalutare:

  • tonificazione dei muscoli e un generale effetto rinvigorente sul corpo stanco,
  • rafforzamento del sistema immunitario dal momento che la doccia fredda stimola la produzione di globuli bianchi aumentandoli e proteggendo quindi dall’insorgere di malattie,
  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • buona salute del cuore, che aumenta la pressione per riscaldare gli organi vitali,
  • salute della cute e dei capelli,
  • metabolismo veloce e quindi uno smaltimento più facile delle calorie perché il corpo, quando è esposto al freddo stimola la produzione del grasso idoneo a questo scopo. Ne consegue anche un organismo più efficiente e con reazioni chimiche più veloci,
  • meno fastidi per chi soffre di cervicale,
  • miglioramento dell’autostima dal momento che effettuiamo un’operazione scomoda a molti, o addirittura considerata impossibile.

Considerazioni finali

Il biohacking è davvero il prossimo passo per una vita migliore ma bisogna avere costanza.

In particolare, nella pratica della doccia fredda possiamo inserirla gradualmente nelle nostre abitudini per poi arrivare a temperature abbastanza rigide senza provare fastidio. Tale abitudine migliora anche la resistenza al freddo e in generale infonde coraggio per affrontare anche tutti gli ostacoli nella vita di tutti i giorni.

Dunque, non solo l’aspetto fisico ma anche quello psicologico viene coinvolto per un miglioramento a 360°.

Corso di Biohacking

Ti piacerebbe intraprendere un percorso che ti consente di imparare facilmente in soli 60 giorni alcune pratiche potenti di BioHacking?

Sto seguendo un corso speciale che ti consiglio:

Clicca QUI per guardare il video gratuito di presentazione >>

Masterclass che Ti Consiglio Assolutamente di Guardare:




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome