I potenziali benefici della clorofilla comprendono il miglioramento della salute, un apporto energetico più elevato e la lotta alle malattie.

La clorofilla è presente nella maggior parte delle verdure a foglia verde e sempre più persone, me compreso, la assumono come integratore ogni giorno.

In questo articolo vediamo insieme i benefici della clorofilla e studi scientifici a supporto. Concluderemo consigliando un integratore specifico di clorofilla liquida e come prenderlo

Cosa è la Clorofilla?

La clorofilla è un pigmento che dà alle piante il loro colore verde. Le piante usano la clorofilla con la luce del sole per ottenere i propri nutrienti.

Uno dei metodi principali per includere la clorofilla nella propria dieta è il consumo di verdure verdi, come l’erba medica e gli spinaci. L’erba di grano è particolarmente ricca di clorofilla ed è disponibile per l’acquisto online in polvere, succo o capsule.

Un altro modo sicuro e misurabile per apportare la clorofilla nella propria dieta è attraverso l’assunzione di specifici integratori che è una modalità molto sicura e misurabile.

La maggior parte degli integratori di clorofilla contiene clorofillina, un derivato idrosolubile della clorofilla naturale che è potenzialmente meglio assorbita dall’organismo rispetto ad altre forme di clorofilla.

Clorofilla: Benefici per Salute e Bellezza Scientificamente Provati

clorofilla

Una grande varietà di studi medici suggerisce che la clorofilla fornisce benefici per la salute e la bellezza, soprattutto per migliorare la pelle, gli odori corporei e addirittura combattere il cancro.

La clorofilla è generalmente sicura, tuttavia qualora stessi prendendo dei farmaci dovresti prima parlare con il tuo medico.

Eccoti di seguito alcuni potenziali benefici della clorofilla:

Rimedio Anti-Età

La clorofilla può essere utile come rimedio anti-invecchiamento.

Uno studio ha rilevato che la clorofilla ha ridotto i segni del fotoinvecchiamento, che è l’invecchiamento che deriva dall’esposizione al sole. Lo studio ha utilizzato campioni di pelle di quattro donne sane ed è durato per 12 giorni.

I risultati dello studio hanno dimostrato che la pelle trattata con clorofillina è migliorata in modo simile alla pelle trattata con tretinoina, una crema per la pelle da prescrizione che ha dimostrato essere utile per l’invecchiamento della pelle.

Trattamento per l’Acne

La clorofilla può essere utile come trattamento dell’acne come ha dimostrato questo studio.

In un altro studio, i ricercatori hanno confrontato l’uso di una combinazione di clorofilla e fototerapia topica con la sola fototerapia.

Le persone che hanno ricevuto la combinazione hanno avuto meno lesioni di acne, acne meno grave e una pelle meno grassa di quelle che hanno utilizzato solo la fototerapia.

Purifica il Sangue

La clorofilla è chimicamente simile all’emoglobina, una proteina essenziale nei globuli rossi che trasporta l’ossigeno a tutti i tessuti del nostro corpo.

I ricercatori hanno scoperto che il succo di erba di grano, ricchissima di clorofilla, possa essere utile nel trattamento dei disturbi da carenza di emoglobina, come l’anemia e la talassemia.

Proprietà Deodoranti

La clorofilla può avere l’incredibile proprietà di ridurre gli odori del nostro corpo.

Uno studio pubblicato nel 1960 ha evidenziato che la clorofilla riduce gli odori per le persone che hanno avuto una colostomia. Più tardi, uno studio del 1989 ha rilevato che la clorofilla NON era efficace nel controllare gli odori nelle persone che avevano avuto una colostomia.

Tuttavia, un ulteriore studio del 1980 ha osservato che la clorofilla ha migliorato l’odore corporeo negli anziani che vivono in case di cura.

Infatti oggi diversi deodoranti e collutori contengono clorofilla.

Trattamento Contro il Cancro

La clorofilla ha mostrato di essere un potenziale rimedio al trattamento per il cancro in alcuni test: trovi le info su questi studi QUI, QUI e QUI.

Benefici che Richiedono più Ricerca

Sebbene la clorofilla abbia una serie di potenziali benefici per la salute vi sono ulteriori possibili benefici per la salute che richiedono maggiore ricerca e conferme.

Questi includono:

  • Aumento di energia
  • Equilibrio ormonale
  • Sollievo da artrite e fibromialgia
  • Perdita di peso

Alimenti Ricchi di Clorofilla

La maggior parte delle verdure naturalmente verdi contengono clorofilla. Gli alimenti che sono particolarmente ricchi di clorofilla includono:

  • spinaci
  • cavolo riccio
  • senape
  • clorella
  • spirulina
  • erba medica
  • prezzemolo
  • broccoli
  • cavolo verde
  • asparago
  • fagiolini e piselli
  • tè verde

Oltre alla clorofilla, queste verdure forniscono anche una varietà di vitamine e minerali salutari.

Integratore di Clorofilla

Integratore di Clorofilla Duolife

Gli integratori di clorofilla possono essere in forma di polvere, liquido o in capsule possibilmente vegetali.

Tutti gli integratori di clorofilla di solito includono istruzioni su come usarli e la posologia. In caso contrario, chiedi consiglio a un medico o un nutrizionista prima di iniziare.

Gli integratori di clorofilla sono generalmente sicuri da usare e non sembrano avere effetti collaterali seri. Tuttavia, se sei in gravidanza o in fase di allattamento parla subito con il tuo medico di fiducia prima di assumere un integratore di clorofilla.

Superando la posologia indicata potresti avere disturbi allo stomaco o irritazione della pelle.

Come hai visto in foto, di seguito ti indico l’integratore di clorofilla liquida che io stesso utilizzo ogni giorno e contiene orzo, chlorella, erba medica, clorofillina e menta.

La posologia è di 20ml al giorno pura oppure diluiti in 2L di acqua.

Registrandoti al sito durante l’ordine la pagherai 21,75€ anziché 24,50€. Una bottiglia equivale a ben un mese di trattamento:

Clorofilla liquida duolifeClorofilla Liquida
Migliora la qualità del sangue, purifica l’organismo
Compralo su DuoLife

Conclusione

Come hai potuto leggere la clorofilla ha una varietà di potenziali benefici per la salute e sono in corso ulteriori ricerche per confermare numerosi di questi.

Personalmente con l’integratore di cui ti ho parlato poco sopra, rispettando la posologia indicata ho avuto solo benefici.

Sarebbe sempre il caso comunque di discutere con il proprio medico di fiducia prima di assumere un qualunque integratore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome