La crescita personale è a tutti gli effetti una sfera molto importante della nostra vita che va coltivata giorno dopo giorno a qualunque età.

Agendo sulla tua crescita personale vai naturalmente ad elevare ogni altra sfera:

  • salute
  • relazioni
  • coppia
  • famiglia
  • lavoro
  • finanza
  • contributo
  • salute mentale

Questo accade perché nel momento in cui impari una nuova abilità o conosci meglio un lato di te stesso le altre sfere della vita crescono.

Un esempio? Se impari tecniche efficaci di rilassamento le tue relazioni saranno più serene, avrai più sicurezza e tranquillità sul lavoro. Questo può portare ad una migliore condizione finanziaria e a più tempo libero.

Si potrebbero fare milioni di esempi ma sono certo che hai già tutto molto chiaro.

Qui di seguito desidero condividere con te 10 motivi per i quali dovresti lavorare sulla tua crescita personale.

IMPORTANTE: In fondo a questo articolo potrai contattarmi tramite Whatsapp, fisseremo una chiamata e ti spiegherò come puoi lavorare Direttamente e Gratuitamente con me per crescere a livello interiore, personale ed economico.

10 motivi per i quali dovresti lavorare sulla tua Crescita Personale

1. Relazioni più sane

Le relazioni con la tua famiglia, i bambini, i colleghi di lavoro e ovviamente la relazione con te stesso sono il fondamento della vita.

Quando le tue relazioni sono di bassa qualità, la tua vita è di bassa qualità. Viceversa, quando le tue relazioni sono salutari e vivaci, raccoglierai i benefici in modi profondi.

Si afferma che siamo la sintesi delle 5 persone che ruotano più vicine intorno a noi.

Imparare e costruire buone capacità relazionali è una parte essenziale di qualsiasi piano di sviluppo personale.

Le persone che costruiscono consapevolmente e deliberatamente abilità interpersonali sperimentano una maggiore soddisfazione nei rapporti di ogni tipo.

2. Meno stress

Una crescita personale fatta bene include tecniche di meditazione, mindfulness, gestione delle emozioni.

Tutte queste tecniche sono in grado di prevenire ansia e stress.

Come possiamo migliorare le sfere della vita se interiormente non siamo armonici? Impossibile.

3. Migliora la salute

Questo non è solo il risultato di un lavoro di crescita personale ma della sintesi dei punti 1 e 2 qui sopra.

Il legame tra stress e salute è innegabile; più stress equivale a più malattie.

Relazioni più felici e più sane equivalgono a meno stress, e più siamo attrezzati per gestire e ridurre lo stress, migliore sarà la nostra salute generale.

La crescita personale porta ad una comprensione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Più comprendi, più sei attrezzato per gestire ciò che la vita ti offre.

4. Aumento della produttività

Il nemico numero uno della produttività è la procrastinazione o come la definisco io la “rimandite”.

Il secondo nemico più grande della produttività è….. esatto sempre lui: lo stress.

Le nostre vite sempre più frenetiche sono spesso guidate dalle aspettative di perfezione e prestazioni, e quando lo stress entra nel mix, la nostra produttività diminuisce.

Trascorriamo così tanto del nostro tempo a preoccuparci o immersi nel multitasking che diminuisce la nostra capacità di focalizzare e realizzare ciò che abbiamo deciso di fare.

Lavorare sulla tua crescita personale migliora la tua capacità di concentrazione e gestione dello stress, ti aiuta a sperimentare emozioni e motivazioni “nascoste” che ti permettono di aumentare la produttività.

Immagina come sarebbe la tua vita se nulla ostacolasse la tua massima produttività…

5. Migliore Auto Controllo

L’autocontrollo, quella capacità di regolare le proprie emozioni, pensieri e comportamenti per raggiungere obiettivi specifici, è una capacità cognitiva che può essere rafforzata proprio come fai con i tuoi muscoli.

Siamo sommersi da tentazioni, abitudini e impulsi negativi, in particolare quelli guidati da credenze subconscie ed emozioni derivanti da fallimenti passati.

Facendo della crescita personale una parte regolare e importante della tua vita, porti alla luce quelle convinzioni negative che devono essere necessariamente sostituite.

Rafforzi così i tuoi “muscoli” di autocontrollo, rendendo più facile il settare nuove abitudini e raggiungere obiettivi a breve e lungo termine.

6. Maggiore successo

Ritengo il successo il percorrere la strada che porta ai tuoi obiettivi.

Lavorare sulla tua crescita personale ti permette di comprendere che il successo non è il raggiungimento in sé dell’obiettivo.

Perché?

Perché quando raggiungi un obiettivo hai la necessità di individuarne uno nuovo, più elevato. E’ normale che sia così.

Percorrere la strada, quello è il vero successo.

7. Più tranquillità mentale

Le tecniche di mindfulness, meditazione, yoga e qi-qong, se praticati regolarmente possono migliorare la concentrazione e l’auto-consapevolezza, che a loro volta aiuta a generare la pace della mente.

Le pratiche di crescita personale tendono anche ad aumentare la comprensione di sé e degli altri, il che contribuisce a un maggiore senso di pace e accettazione generale.

Trovi diversi articoli riguardo questi aspetti QUI e QUI.

8. Sarai un Genitore migliore

Se lavori sulla tua crescita personale stai automaticamente lavorando anche per i tuoi figli.

Nel momento in cui investi tempo sullo sviluppo personale e sull’autocoscienza, è meno probabile che tu possa creare inconsapevolmente comportamenti negativi che vengono drasticamente passati ai tuoi figli.

9. Maggiore resilienza

La resilienza è la capacità di trovare soluzioni rapidamente alle sfide della vita. È la capacità psicologica di emergere da queste esperienze e tornare ad uno stato mentale ed emotivo volto a superare le difficoltà.

È essenzialmente una forma di flessibilità emotiva.

La vita è geniale, ci propone sempre le stesse difficoltà ad una intensità sempre maggiore. Te ne sei accorto?

Fino a che non le superi e te ne propone altre.

La crescita personale ti consente di imparare abilità per migliorare la resilienza.

10. Maggiore felicità

Se la felicità è veramente il viaggio piuttosto che la destinazione, un po’ come il successo, investire tempo nella tua vita quotidiana crescendo a livello personale, renderà questo viaggio chiamato vita molto più piacevole.

Immagina una vita in cui hai un’ottima salute, relazioni migliori, sempre nuovi obiettivi, una situazione finanziaria che cresce nel tempo passivamente, un corpo sano e una mente rapida, un’interiorità decisa e un continuo senso di gratitudine.

Sarebbe bello vero?

La questione è che il sarebbe deve diventare è, da subito, da ora. Il tutto è una decisione e parte da te.

Tu cosa decidi?

Crescita personale Gratuitamente? Collabora con me

Lavorando con la metodologia del Network (che ritengo tra le più geniali e produttive) insieme a me e a tante altre persone che hanno già avuto fiducia in questa squadra, ho il piacere di aiutarti a sviluppare la tua crescita personale a 360°.

Ti offro la mia esperienza gratuitamente.

Come mio collaboratore, se tu hai successo io ho successo e viceversa (sempre riportando la definisce di successo a quella espressa in questo articolo al punto 6).

Lavoriamo insieme sui tuoi obiettivi, sulla motivazione, autostima, crescita mentale e interiore al fine di sviluppare ogni punto citato qui sopra.

Contattami via Whatsapp al numero 379 19 13 430 semplicemente facendo clic QUI >>

Fissiamo subito una call in cui sono lieto di spiegarti questa attività grazie alla quale sono riuscito a raggruppare in una sola iniziativa salute, crescita personale e crescita economica.

Sono molto felice di conoscere la tua unicità,
Paolo Babaglioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome