La tradizione dei popoli Inuit afferma che la Labradorite sia caduta dal fuoco ghiacciato dell’Aurora Boreale, una pietra luccicante e mistica che sembra separare il mondo della veglia dai regni invisibili.


Sei pronto per questo viaggio? Ecco l’indice dei contenuti:

  1. Il Significato
    1. La sua scoperta
  2. Proprietà e gli Usi in cristallo terapia
    1. Sfera fisica
    2. Sfera emozionale
    3. Equilibrio dell’energia e dei 7 chakra
  3. L’Energia spirituale
  4. I colori associati
  5. La Meditazione
  6. La Divinazione
  7. La Dea associata
  8. Il periodo dell’anno associato
  9. Segni zodiacali associati
  10. Il suo Utilizzo come amuleto
  11. Il suo Utilizzo nel feng shui
  12. Dove reperirla

Significato della Labradorite e informazioni generali

È una Pietra della Magia, un cristallo associato agli sciamani, ai divinatori, guaritori e tutti coloro che viaggiano e abbracciano l’universo alla ricerca di conoscenza e guida.

È eccellente per il risveglio della propria consapevolezza dello spirito interiore, dell’intuizione e delle abilità psichiche.

La Labradorite è anche il più potente protettore del regno minerale perché crea una forza di schermatura attraverso l’aura e rafforza le energie naturali dall’interno.

Protegge contro la negatività e le disgrazie e fornisce sicurezza in esperienze in stati alterati di coscienza come la regressione alle vite precedenti aiutando la visione e la percezione.

La labradorite appartiene alla famiglia dei Feldspati ed è apprezzata per il suo straordinario gioco di colori, noto come labradorescenza.

La pietra, di solito di colore grigio-verde, grigio scuro, nero o grigio-bianco, è composta da strati aggregati che rifrangono la luce come lampi iridescenti di blu pavone, oro, verde pallido o rosso ramato. Il blu predominante varia all’interno della luce, mostrando tonalità dal blu più profondo fino a varie tonalità più chiare, quasi blu-verde.

Le varietà più rare di Labradorite includono Labradorite dorata, oro trasparente o color champagne, e Spectrolite, una varietà intensa che mostra l’intero spettro cromatico, scoperta in Finlandia negli anni ’40.

Scoperta della Labradorite

Fu scoperta in Labrador, in Canada, dai missionari della Moravia nel 1770. Da qui il suo nome. Tuttavia, viene menzionata nelle leggende più antiche dalle tribù Inuit, ed era nota per essere usata dai popoli Boethuk di Terranova e Labrador. Divenne una gemma popolare in Europa nei secoli XVIII e XIX.

Usi metafisici e proprietà della labradorite

Indossare la Labradorite permette ai propri poteri magici innati di emergere. Migliora le capacità mentali e intuitive di chiaroveggenza, telepatia, profezia e il rendersi consapevole delle coincidenze e aiuta a comunicare con guide e spiriti superiori nell’accesso a registrazioni Akashiche, letture psichiche e richiami alle vita passate (guarda i prossimi seminario alle vite precedenti)

Come detto poco fa, fornisce maggior facilità nel muoversi tra i mondi e consente un ritorno sicuro e radicato al presente.

Come pietra da lavoro, la Labradorite aiuta le persone a realizzarsi in quanto amplifica e risalta i talenti, rendendo la vita lavorativa più congeniale. Incoraggia l’educazione e la piena attenzione al cliente e aiuta coloro che lavorano part-time o a contratto temporaneo a diventare pienamente coinvolti nel contesto aziendale.

La labradorite sopprime il lato negativo della nostra personalità, i tratti e le azioni che rubano la nostra energia e possono portare a depressione o vergogna.

Aiuta a ridurre comportamenti anti-sociali, spericolati o impulsivi nei bambini, negli adolescenti e negli adulti che sono facilmente manipolati e può aiutare a disintossicare gli effetti del tabacco, dell’alcool e, in misura minore, delle droghe pesanti.

La labradorite aiuta a sviluppare la sensibilità delle mani, rendendola utile per i fisioterapisti e tutti coloro che usano il potere del tatto per guarire.


(Nota: le informazioni contenute in questo sito Web non sostituiscono la consulenza di un operatore sanitario.Tutte le informazioni contenute in questo sito Web, comprese le informazioni relative a condizioni mediche, condizioni di salute, prodotti e trattamenti, sono solo a scopo informativo. Consulta un professionista sanitario prima di iniziare qualsiasi trattamento alternativo, diete, integratori o programmi di esercizio.


 

Proprietà e usi della labradorite nella sfera fisica

La labradorite è benefica per i polmoni e può aiutare per problemi respiratori, bronchiti e raffreddori. Aiuta la digestione, la regolazione e il metabolismo.

Viene usata nel trattamento degli occhi e dei disturbi del cervello per stimolare l’acuità mentale e per ridurre lo stress e l’ansia. Può anche essere lenitiva durante le mestruazioni, per i sintomi della sindrome premestruale e per alleviare il dolore.

La labradorite abbassa la pressione sanguigna, riduce la sensibilità al freddo e allevia i reumatismi e la gotta.

Proprietà e usi della labradorite nella sfera emozionale

La Labradorite calma una mente iperattiva e stimola l’immaginazione, portando nuove idee.

È uno strumento meraviglioso per riportare la gioia e la spontaneità alla propria vita. Aiuta ad eliminare la fuga emotiva dalla routine quotidiana, dallo scappare dalle proprie responsabilità e risveglia un senso di avventura e cambiamento.

Come la matriarca della mente subconscia, la Labradorite porta alla luce ricordi dimenticati e facilita la loro comprensione. Incoraggia la contemplazione e l’introspezione, portando la chiarezza del pensiero intellettuale e della saggezza intuitiva per aiutare a dissipare l’illusione, determinare la causa alla radice di un problema e portarla alla pace.

È un cristallo edificante, che aiuta a bandire paure e insicurezze mentre aumenta la fede e la fiducia in se stessi e nell’universo.

La Labradorite nell’armonizzazione dei 7 chakra e nell’equilibrio energetico

La Labradorite irradia un’energia di cristallo di un blu predominante che stimola il Chakra della gola, la voce del corpo.

È, in sostanza, una valvola di pressione che consente di esprimere l’energia degli altri chakra. Se è disarmonico o sbilanciato, può influire sulla salute degli altri chakra.

Quando il chakra della gola è in equilibrio e aperto, consente di esprimere ciò che pensiamo e ciò che sentiamo. Possiamo comunicare le nostre idee, credenze ed emozioni, portando la nostra verità personale nel mondo.

Le tonalità più scure del blu incoraggiano il potere della verità, mentre le tonalità più chiare trasmettono il potere della flessibilità, del rilassamento e dell’equilibrio.

La Labradorite, con i suoi bagliori iridescenti di colore, può essere molto utile per unificare e armonizzare tutti i chakra.

La labradorite dorata aiuta ad armonizzare i chakra inferiori durante le pratiche rituali o magiche, mentre la spettrolite lavora con il proprio “Corpo dell’arcobaleno” per migliorare la consapevolezza dei regni superiori.

L’energia spirituale della Labradorite

L’energia della Labradorite permette di penetrare i veli del Vuoto, dove si trovano tutte le conoscenze e le possibilità. È il luogo del potenziale e la fonte della creazione, e per gli sciamani, i maghi e gli “operatori della Luce”, la Labradorite agisce come alleato protettivo nel richiamare esperienze da altri regni, altre dimensioni, altre vite.

Ti assiste nel muoverti tra i mondi e nel portare in questo regno la conoscenza per il bene supremo di tutti gli esseri.

La Labradorite è anche un potente protettore dell’aura, previene la dispersione di energia, e ti aiuta nel drenare la tua energia personale. Assicura che tutte le forze elementali siano potenziate e proporzionali all’interno del proprio sistema.

È anche uno strumento utile nell’analisi radionica e nel trattamento tramite radiestesia per aiutare a individuare le aree problematiche.

Indicata come “tempio delle stelle”, si pensa che la Labradorite porti la luce di altri esseri planetari nell’anima della persona. Si ritiene che la sua labradorescenza sia di origine extraterrestre e racchiusa nel minerale per portare le energie evolute da altri mondi al piano terrestre.

I colori nella Labradorite

Il blu caratteristico indica l’inizio della vita e delle emozioni. I cristalli di colore blu portano fiducia, fede, pazienza e rispetto, consegnando il fuoco di cui abbiamo bisogno per diventare più sinceri, agire in modo più responsabile e diventare più affidabili.

I Cristalli azzurri ci aiutano ad accettare la vita che abbiamo, a sviluppare pazienza, riconciliarci o cercare il perdono. Sono eccellenti per supportare gli sforzi per il recupero da dipendenze o schemi distruttivi, aiutano a frenare gli animi e ci aiutano a diventare più affidabili e allegri.

I Cristalli azzurri aiutano anche a gestire il dolore, a lasciare andare il passato e a lasciare andare la colpa.

I talismani blu più scuri migliorano il rispetto e la compassione che abbiamo dentro di noi. Ci insegnano l’umanità, la discrezione e l’onore, e ci incoraggiano ad agire in modo più caritatevole e a concentrare i nostri sforzi al servizio degli altri.

La Meditazione con la Labradorite

Meditare con la Labradorite permette di riconoscere l’umanità come “essere di luce”, trascendendo le limitazioni del passato e i pensieri del futuro e abbracciando le infinite possibilità del momento.

Medita con la Labradorite dorata per aprire i canali verso i regni superiori in quanto protegge il tuo settimo chakra.

Meditare con la labradorite aumenta la consapevolezza e facilita il viaggio multidimensionale e interdimensionale.

Significato divinatorio della Labradorite

In un contesto di divinazione, con le apposite carte per esempio, questo è il messaggio della labradorite: potresti dover temporaneamente sfruttare il meglio di una situazione tutt’altro che ideale, ma presto sarai in grado di fare le cose a modo tuo.

Le Carte dei CristalliLe Carte dei Cristalli
Un libro e 46 schede di minerali preziosi e semipreziosi per il benessere e l’armonia
Cristina ApratoCompralo su il Giardino dei Libri

Dea associata alla Labradorite

La Labradorite onora Arianrhod, la dea gallese della luna e delle stelle. La sua casa è l’Aurora Boreale, il luogo in cui le anime vanno quando il loro corpo muore e attende di rinascere. È anche la dea della profezia e del sogno.

La labradorite può anche essere usata per onorare Cerridwen, la dea gallese dell’ispirazione e della conoscenza. Regola i doni della profezia e della magia e alimenta la morte e la rinascita. Cerridwen è la custode della trasformazione spirituale.

Il periodo dell’anno associato alla Labradorite

La Labradorite non ha un periodo dell’anno preferito. Possiamo affermare che quella di colore blu è una delle pietre natali naturali di chi nasce mentre il mondo attende l’equinozio di primavera e la primavera stessa (19 febbraio – 19 marzo). Questo è un momento in cui la nuova vita sta per esplodere, tempo di fede e fiducia. I cristalli blu portano pazienza e rispetto.

Labradorite e segni zodiacali

La labradorite non è associata a nessun segno zodiacale, sebbene il cancro sia attratto dai suoi numerosi colori e dalla stimolazione della sua energia elettromagnetica dei pensieri e del cervello.

Uso della labradorite come amuleto e talismano

Come amuleto di protezione, la Labradorite è una potente barriera.

Nel blog ho già parlato di pietre magiche di protezione.

Ha incredibili capacità di aiutarci a focalizzare e ad amplificare i nostri sforzi per mantenere persone indesiderate fuori dalle nostre vite. La sua struttura cristallina dà forza in tutte le direzioni, consentendo di fornire barriere da attacchi che possono arrivare da molte direzioni contemporaneamente.

Questi cristalli assorbono il flusso di energia positiva ma nel contempo lavorano per mantenere l’energia negativa lontana da noi. Ci aiutano a vedere il mondo in una prospettiva cristallina, a notare il meglio degli altri, la bellezza della vita e il bene dell’umanità. Aiutano a mantenerci ottimisti e a non essere sopraffatti dal negativo.

Nel nostro mondo tecnologico, la Labradorite aiuta ad impedire che le trasmissioni dannose elettromagnetiche distruggano la nostra energia e la nostra salute.

Uso della Labradorite nel Feng Shui

La Labradorite utilizza l’energia dell’acqua, della quiete, la forza silenziosa e la purificazione. Rappresenta le potenzialità non realizzate. L’elemento Acqua porta potenza di rigenerazione e rinascita. È l’energia del circolo della vita.

Usa i cristalli blu per migliorare lo spazio che usi per il tuo riposo, i luoghi della casa in cui rifletti, preghi, mediti.

L’energia dell’acqua è tradizionalmente associata all’area nord di una casa o di una stanza. È associata altresì con l’area della vita della Carriera e del Percorso di vita, e la sua energia fluente assicura un equilibrio tra gli aspetti della vita mentre tutto.

Il Manuale del Feng ShuiIl Manuale del Feng Shui
Analisi dettagliata di ogni ambiente
Wu XingCompralo su il Giardino dei Libri

Dove reperire la Labradorite

Come hai potuto leggere, questa pietra è veramente straordinaria e può essere utilizzata per armonizzare tantissimi aspetti della vita.

Ti ricordo che prima di utilizzare qualsiasi pietra è bene purificarle: puoi purificare la labradorite sotto ad acqua corrente tenendola con la mano sinistra e poi caricarla ai raggi del sole per 24 ore oppure esporla alla Luna piena.

Di seguito ti indico dove puoi acquistare la Labradorite in totale sicurezza (lista in continuo aggiornamento). Clicca per ogni dettaglio:

Bracciale multi Labradorite - Cod 101
Bracciale in Argento 925 e Labradorite con pietre in forma libera lisce

Collana in Labradorite Blu - 46/13
Pietre rettangolari e sfaccettate, molto luminose. Inserti in Argento dorato 925 e chiusura in Argento dorato 925 lavorata a mano. Gioiello adatto sia all’energia maschile che a quella femminile

Labradorite

 

2 Commenti

  1. Un articolo complesso che ha arrichito le mie conoscenze sul labradorite, una delle tre pietre preziose che amo tanto ( le altre due – il lapis lazulli e la chrysacolla). La mia attrazione verso queste tre pietre e’ stata naturalissima, in ogni caso e’ stato semplicemente un vero un coup de foudre ! 🙂 Non sapevo nulla su di loro, nemmeno come si chiamavano, ho dovuto chiedere nei negozi dove mi trovavo. Quindi grazie ancora per le informazioni che hai condiviso con noi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome