Vi sono pietre magiche di protezione?

Esistono pietre e cristalli per tantissimi scopi, la nostra cara Madre Terra ci ha fornito tutto ciò di cui abbiamo bisogno e in questo articolo ti farò conoscere quelle pietre che in cristalloterapia vengono utilizzate come protezione.

Premessa importante

ATTENZIONE! Questo articolo è a scopo puramente informativo. La cristalloterapia è una disciplina seria pertanto contatta sempre un cristalloterapeuta valido e CERTIFICATO qualora volessi affrontare una problematica su questa strada.

Qui su BlogPositivo ho da sempre scelto di affrontare la ricerca interiore, lo sviluppo personale e la salute a 360°. Può capitare che determinati articoli (come questo che stai leggendo) non siano da tutti razionalmente accettati.

Credo che la crescita debba toccare sì la sfera fisica, sì la sfera emozionale MA credo che debba toccare anche la sfera energetica, metafisica e spirituale.

Pertanto ti chiedo, caro lettore, di leggere questi articoli con una mentalità aperta, senza giudizio negativo qualora tu non abbia fatto esperienza diretta di quanto scritto. Grazie

Perché stai cercando delle pietre magiche di protezione?

Probabilmente stai cercando un cristallo che possa impedirti di essere influenzato negativamente da energie o influenze indesiderate, come ad esempio:

  • stress o energia emotiva delle altre persone

ARTICOLO CORRELATO: 5 Azioni da Fare Immediatamente quando Senti che la Tua Energia Ti Viene Risucchiata

  • maledizioni o attacchi psichici
  • invidia
  • fissazione o gelosia
  • stregoneria
  • manipolazione o abuso

ARTICOLO CORRELATO: Manipolazione Psicologica: 6 Modi per Evitarla e Preservare il tuo Potere

  • cattive vibrazioni di una stanza, casa, edificio, appezzamento di terreno, ecc.

ARTICOLO CORRELATO: Come Eliminare dalla Casa le Energie Negative con questi 4 Semplici Metodi (Video+Articolo)

A prescindere che tu creda o meno alla lista sopra citata, le pietre magiche di protezione possono davvero aiutarti.

Non tutti i cristalli protettivi funzionano allo stesso modo: la scelta della pietra dipende molto da cosa ti sta influenzando e da cosa hai bisogno, per questo motivo RIPETO, è necessario che tu ti rivolga ad un bravo cristalloterapeuta.

Facciamo un esempio: se sei una persona fortemente empatica (sensibile all’energia emotiva delle altre persone al punto da interiorizzarla e sperimentarla su di sé), non c’è cristallo che ti renda immune nel percepire l’energia emotiva di qualcun altro, ma vi sono pietre magiche di protezione che impediscono l’assorbimento.

Altro esempio: se sei preoccupato che qualcuno stia usando la stregoneria su di te, la miglior difesa è lavorare con un cristallo che altera la tua firma energetica in modo che l’energia negativa non possa trovare il bersaglio.

Alcuni cristalli sono fantastici nel deviare l’energia, altri sono ottimi per il mascheramento o il blocco, alcuni possono aiutarti ad essere immune dalle manipolazioni.

ARTICOLO CORRELATO: La SHUNGITE: Proprietà Benefici e Storia (pietra da scoprire)

Lista di pietre magiche di protezione che devi assolutamente conoscere

Tormalina Nera

Tormalina nera

La tormalina nera è certamente una delle pietre magiche di protezione generica, adatta a tantissimi scopi.

Crea l’equivalente di un campo di forza elettrica attorno alla tua aura in modo che vibrazioni più basse e detriti psichici rimbalzino su di te. Utile nel quotidiano.

Jaietto

jaietto

Utile agli empatici, permette di interrompere l’assorbimento delle energie delle altre persone.

Colgo l’occasione per ricordare che le pietre vanno purificate e programmate (scriverò un articolo specifico su questo argomento). Il Jaietto può avere l’esigenza di essere trattato molte più volte rispetto al normale.

Labradorite

labradorite pietra

La labradorite è tra le pietre magiche di protezione contro gli attacchi psichici.

L’attacco psichico può assumere molte forme, in questo caso stiamo parlando di persone che ti odiano, che spettegolano su di te e che desiderano la tua totale, epica rovina.

Questo vale anche per le persone che si fissano su di te in un interesse amoroso (non corrisposto), che vogliono qualcosa da te (che non vuoi dare) e/o che stanno manipolando le tue energie per soddisfare il loro bisogno, mancanza o vuoto.

Indossare la labradorite è come mettere uno scudo o una corazza sul tuo chakra del cuore. Alla labradorite è consigliabile agganciare una pietra del cuore, come il quarzo rosa o la kunzite rosa per aggiungere una zona tampone colma di compassione.

Lacrima di Apache

pietra lacrima di apache

La lacrima di apache trasmuta energia negativa.

Viene spesso usata nella guarigione da un trauma, poiché lentamente ma costantemente trasforma l’energia di quei sentimenti ed esperienze in energia di guarigione per il cuore e l’anima.

E’ un ottimo cristallo per operatori sanitari, primi soccorritori ma anche per animali domestici, bambini o chiunque altro ritenga di essere regolarmente esposto a tali vibrazioni.

Quarzo di Cactus

quarzo di cactus

Cristallo meraviglioso, diminuisce la paura, rafforza le tue difese naturali e fa bene agli spiriti della casa e della terra.

Il quarzo di cactus, molto difficile da reperire, mantiene la tua aura forte e cristallina, ti protegge dall’energia negativa, dall’invidia e dalle male-dizioni.

Si dice che il quarzo di cactus non dissolve completamente la paura, ma allevia l’influenza della paura. Questa è la chiave, perché quando dai il potere alla paura, la dai anche alla causa. La paura ha un effetto debilitante sulla tua psiche e sulle tue difese. Se permetti alla tua paura di influenzarti, stai aprendo la porta a qualunque cosa voglia farti del male.

Il quarzo di cactus, in questa speciale lista di pietre magiche di protezione, ti aiuta a chiudere quella porta e mantenere il tuo potere.

Ossidiana Nera

ossidiana nera protezione

Potente scudo contro le energie negative. E’ un cristallo molto potente per streghe e sciamani. 

Se ti senti come se avessi una nuvola nera che ti segue è meglio indossarla 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fino a quando non risolvi il problema.

L’ossidiana nera è utile anche per aiutarti a prendere coscienza degli aspetti ombra di te che potrebbero contribuire alla tua situazione problema.

Conclusione e Approfondimenti

In questo articolo ho parlato delle pietre magiche di protezione in chiave decisamente energetica ma è in programma un articolo per parlare di queste pietre anche in chiave fisica e mentale.


Se vuoi sapere quando l’articolo verrà pubblicato, clicca qui e riceverai notifica direttamente sul tuo Messegnere di Facebook di tutti i nuovi articoli.


Ricorda che le pietre vanno trattate con cura, vanno sempre purificate e caricate nonché programmate. Con le pietre e i cristalli non si scherza, usale con il giusto rispetto che meritano.

Quali di queste pietre magiche di protezione è l’ideale per te? Rivolgiti a un bravo cristalloterapeuta che saprà di certo consigliarti al meglio.

Se vuoi approfondire la cristalloterapia ti consiglio queste due letture

Cristalli di potereCristalli di potere
Attivare l’energia guaritrice delle forze della natura – Nuova edizione
Marguerite Elsbeth
Compralo su il Giardino dei Libri
CristalloterapiaCristalloterapia
Lo straordinario potere dei cristalli per ritrovare il perfetto equilibrio del corpo e della mente
Massimo Paltrinieri
Compralo su il Giardino dei Libri

1 commento

  1. Molto interessante,a me servono quasi tutte ,mi interessa sapere anche come caricarle,perché ho fatto un mini corso tanti anni fa ,ma ho il dubbio di non ricordare esattamente.grazie ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome