Premesso che puoi meditare ovunque ti trovi, la comodità fa sempre piacere e per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo dove ti indico 5 cuscini per meditazione.

Se hai appena cominciato a meditare, i cuscini per meditazione sono importanti perché ti aiutano a mantenere una postura corretta, e quindi l’allineamento della colonna, la posizione delle ginocchia e delle anche.

Sono indispensabili? No. Sono utili? Assolutamente sì.

In genere evita i cuscini troppo confortevoli, quelli utilizzali per dormire e affidati a cuscini ideali e creati appositamente per questo scopo.

Qui sotto te ne consiglio 5. Leggi la descrizione di ognuno e scegli quello migliore in base alle tue caratteristiche.

Zafu di Grano Saraceno

Utile perché si adatta perfettamente alla forma del tuo corpo. Piace solitamente alle persone che amano i materassi morbidi.

Ideale per le persone più piccole e se hai un bacino molto aperto.

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Zafu di Kapok

Il contrario del precedente in quanto viene acquistato solitamente dalle persone che amano materassi rigidi.

Ideale per le persone alte di statura e atleti dal bacino stretto.

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Zabuton

Tra i cuscini per meditazione, questo è per coloro che amano stare con la modalità un cuscino sopra l’altro.

Ideale per coloro che hanno problemi a ginocchia e caviglie.

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Cuscino con Schienale

Se vuoi diventare un meditatore esperto e arrivare a fare la posizione del loto, tra i cuscini per meditazione questo è quello più indicato.

Ideale per coloro che hanno timore a stare seduti per terra.. e vi sono molte persone.

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Bolster (Salsicciotto)

Questi cuscini per meditazione sostengono la schiena e proteggono le ginocchia.

Ideale per chi è già esperto ma vuole un piccolo sostegno aggiuntivo.

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Libri sulla Meditazione

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