I fagioli bianchi offrono straordinari benefici per la salute in quanto ricchi di antiossidanti e forniscono una buona scorta di molibdeno disintossicante.

Sono anche una buona fonte di fibre e proteine ​​e sono a basso indice glicemico, producono inibitori dell’alfa-amilasi che aiutano a regolare l’accumulo di grasso nel corpo.

Inoltre, i fagioli bianchi forniscono una buona scorta di magnesio, un minerale con molteplici benefici per la salute.

Ma andiamo nel dettaglio delle proprietà dei fagioli bianchi, in fondo all’articolo troverai un’integratore specifico che potrai avere con un buono da 10 euro.

Fagioli Bianchi: Proprietà e Benefici alla salute

Cosa è il Molbideno e perché è importantissimo

I fagioli bianchi hanno proprietà disintossicanti. Sono una delle fonti alimentari con la più alta concentrazione di molibdeno.

Nonostante sia stato scoperto già nel 1778, il molibdeno è un minerale relativamente sconosciuto. Tuttavia, è estremamente importante per mantenere una buona salute. Il molibdeno è necessario per produrre e attivare una serie di enzimi disintossicanti, tra cui l’aldeide ossidasi e la solfito ossidasi.

L’aldeide ossidasi neutralizza l’acetaldeide, un sottoprodotto metabolico tossico di lieviti, funghi e alcol ed è anche un costituente significativo del fumo di tabacco e marijuana, nonché dello scarico delle automobili.

È un irritante, un probabile cancerogeno per l’uomo e ha dimostrato di avere un effetto sinergico con la nicotina, aumentando la probabilità di dipendenza dal fumo di sigaretta.

Un basso indice glicemico

Ricchi di carboidrati a digestione lenta, proteine ​​e fibre, i fagioli, compresi i fagioli bianchi, sono considerati un alimento a basso indice glicemico.

L’indice glicemico, o IG, è un indice numerico che classifica gli alimenti in base al loro impatto previsto sui livelli di zucchero nel sangue.

Gli alimenti che hanno un punteggio elevato sull’indice glicemico (ad esempio pane bianco e patate) si degradano rapidamente durante la digestione e causano un picco immediato dei livelli di zucchero nel sangue e di insulina.

Questo rapido aumento è seguito da un calo significativo dei livelli di zucchero nel sangue.

Queste fluttuazioni sono state collegate a condizioni come malattie cardiache, diabete di tipo II, aumento del desiderio di cibi zuccherini e stanchezza.

Al contrario, gli alimenti con un basso valore glicemico, come i fagioli bianchi:

  • non provocano picchi nei livelli di zucchero nel sangue
  • aiutano a tenere lontani le voglie e gli sbalzi d’umore
  • contribuiscono a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache e diabete

I fagioli bianchi combattono l’accumulo di grasso corporeo

Anche i fagioli bianchi e altri alimenti con un basso indice glicemico offrono straordinari benefici per la perdita di peso.

Quando i carboidrati nel nostro cibo fanno aumentare i nostri livelli di zucchero nel sangue, un ormone polipeptidico chiamato insulina viene prodotto dal pancreas (un grande organo ghiandolare situato dietro lo stomaco).

Lo scopo dell’insulina è abbassare i livelli elevati di zucchero nel sangue stimolando l’assorbimento del glucosio (zucchero) da parte delle cellule del corpo che possono quindi utilizzare il glucosio per produrre energia.

Tuttavia, se i livelli di zucchero nel sangue sono molto alti (ad esempio dopo un pasto con un elevato indice glicemico), l’insulina farà sì che parte dello zucchero nel sangue venga immagazzinato come grasso (per un uso successivo come energia).

Gli alimenti a basso indice glicemico come i fagioli hanno l’effetto opposto: ottime notizie per chi segue una dieta dimagrante!

Oltre al loro effetto delicato sui livelli di zucchero nel sangue, i fagioli bianchi possono fornire benefici per la perdita di peso grazie alla loro capacità di rallentare l’assorbimento dei carboidrati (e quindi l’immagazzinamento di energia come grasso corporeo) inibendo gli enzimi responsabili della riduzione degli amidi in zuccheri più semplici.

Gli antiossidanti contenuti nei fagioli bianchi promuovono una buona salute e una pelle senza rughe

I fagioli bianchi forniscono una notevole quantità di antiossidanti, sostanze che combattono le malattie e aiutano a mantenere una salute ottimale. Si ritiene che gli antiossidanti proteggano le cellule del corpo dai radicali liberi, molecole instabili che danneggiano le cellule.

In definitiva, il danno causato dai radicali liberi può provocare molte condizioni croniche e malattie degenerative tra cui alcuni tipi di cancro, aterosclerosi, trombosi, artrite, malattie cardiache, problemi del sistema immunitario, morbo di Alzheimer e demenza.

Se stai seguendo una dieta antirughe, prendi nota: oltre a offrire protezione contro alcune malattie, i fagioli bianchi possono anche offrire benefici di bellezza prevenendo l’invecchiamento precoce della pelle innescato da un’eccessiva esposizione alla luce solare.

A proposito di cura della pelle ti invito a scaricare il mio report gratuito sul collagene:

Quando il tuo corpo è esposto alla luce solare, crea grandi quantità di enzimi chiamati metalloproteinasi che aiutano a riparare e rimodellare il collagene danneggiato dal sole.

Detto questo, non tutte le metalloproteinasi sono buone per noi. Alcune metalloproteinasi distruggono l’elastina e le fibre di collagene e sembra che i radicali liberi promuovano la produzione di queste metalloproteinasi dannose. Gli effetti delle metalloproteinasi distruttive si accumulano nel tempo, provocando rughe e linee sottili sulla pelle.

Oltre a combattere le rughe fornendo antiossidanti che proteggono la pelle, i fagioli bianchi forniscono zinco, rame e proteine ​​che possono anche aiutare a combattere le rughe premature della pelle.

Sono un’ottima fonte di magnesio

I fagioli bianchi offrono una generosa quantità di magnesio. Il magnesio è un importante macrominerale che svolge una serie di funzioni chiave nel corpo.

La maggior parte di noi lo ha già sentito, ma pochi di noi sono consapevoli degli esatti benefici per la salute che il magnesio offre, quindi ecco un riassunto:

  • mantiene il potenziale elettrico attraverso le membrane nervose e muscolari
  • Aiuta a gestire meglio lo stress
  • È anche necessario per ossa sane.

I fattori di rischio che aumentano la probabilità di carenza di magnesio includono diarrea, celiachia e altri problemi gastrointestinali, elevato consumo di alcol e diabete mellito.

Integratore di fagioli bianchi

Hai visto quanti benefici potresti ottenere tramite le proprietà dei fagioli bianchi?

L’utilizzo di un valido integratore è un’ottima strada.

L’integratore che ti consiglio si chiama molto semplicemente “White Kidney Bean” (che è la traduzione inglese di Fagioli bianchi).

Clicca QUI per andare alla pagina ufficiale del prodotto e acquistarlo, avrai così un buono di 10 euro sull’ordine direttamente al Checkout. Se hai problemi con l’ordine scrivimi QUI su Whatsapp e ti aiuto.

Integratore di fagioli bianchi modere

Ti è Piaciuta questa Pagina? Eccoti i videocorsi/libri/ebook del blog

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome