Prof. Franco Berrino ci parla di come alcalinizzare al meglio il nostro corpo.

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=8UZm7rs4OI4

Corsi Consigliati:
Echi di Serenità Paolo Babaglioni

Detox dei monaci tibetani turbo detox di alberto ferrarini
Master Olisticamente Corsi.it

Master Corso di AutoGuarigione

Master Corso di Meditazione Shaolin

Corso di Biohacking

4 Commenti

  1. Tutto molto bello, peccato che i principi dell’alcalinizzazione non siano così chiari. I maggiori esponenti in ambito di divulgazione scientifica hanno già da tempo attaccato da vari fronti questa presunta “alcalinizzazione”, chiudendola definitivamente nel cassetto delle dicerie e delle bufale. Mi chiedo perché continuare a informare la gente su una teoria già sbugiardata da tempo???. Perché creare confusione ? Non capisco davvero .!!! Sarebbe bello avere prove di efficacia di questa dieta, ma da quel che ho potuto raccogliere non ne esistono… Voi avete altre notizie in merito ? Sarei veramente interessato a conoscerle. Grazie.

    • Caro Mirko,
      credi davvero che le ditte farmaceutiche, che sono poi quelli che pagano i ricercatori, si interessano sponsorizzare un metodo che può mantenere la popolazione in salute???
      Io non sono una fanatica del metodo, e sono disorganizzata nel mangiare, ma quelli accorgimenti che ho adottato effettivamente mi stanno facendo stare meglio, ed essendo molto facili e economici continuo a mantenerli nel mio stile di vita – provare non nuoce!

      • Gentilissima, ringrazio del suo contributo. Purtroppo però nelle scienze e quindi anche in medicina, è necessario portare le PROVE prima di affermare con certezza l’efficacia di qualsivoglia metodo. Non basta un opinione personale.
        Le prove sono gli studi, che devono necessariamente essere eseguiti in modo rigoroso e condivisi alla comunità scientifica in modo che possano essere replicati e valutati. Purtroppo per questo metodo, non solo non esistono studi seri ed affidabili, ma il principio stesso “dell’alcalinizzazione” va contro i principi stessi fino ad ora conosciuti della fisiologia umana, ed questo metodo inoltre è stato SCIENTIFICAMENTE sbugiardato. Ho passato molti mesi a fare ricerche su questo metodo, ascoltando i pareri dell’uno e dell’altro esponente, in quanto (occupandomi di divulgazione scientifica) io stesso non capivo i perché di tale diatriba. Purtroppo, al di là di tutto nelle scienze il principio di autorità NON esiste, quindi che parli di “alcalinizzazione” il proff. Berrino o Calimero siamo esattamente sullo stesso piano senza dati solidi ed inconfutabili. Dati che purtroppo NON ESISTONO. Mi creda è così.

        Se però qualcuno è in grado di dimostrare scientificamente con dati solidi alla mano che tale principio funziona, beh, non nascondo che vorrei conoscerlo perché dopo due anni di ricerche non ho trovato NESSUNO, solo chiacchiere, opinioni, fumo e niente arrosto.

        Se interessata (lei o chiunque altro) potrà trovare tutta la “storia” nel mio articolo (diviso in due parti) al seguente link:
        http://www.mirkotoller-medicinaenutrizione.it/2015/10/dieta-alcalina-una-bufala-meta-la.html

        Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome