Nel video in alto realizzato dal canale youtube “Il Lato Positivo” che ti invito a visitare puoi scoprire e imparare 15 posizioni yoga che possono cambiare il tuo corpo.
Indice dell’articolo:
Indice dell'Articolo:
Descrizione delle 15 posizioni yoga del video
– Il cane rivolto verso il basso lavora, distende, e rafforza tutto il tuo corpo.
– Il plank è in realtà uno di quei rari esercizi che non solo rafforzano tutti i muscoli ma anche il tuo corpo.
– La posizione del plank verso l’alto allunga la parte superiore del corpo, migliora l’equilibrio, e rinforza le braccia, le gambe, i glutei ed i muscoli.
– La posizione dell’Albero rafforza e tonifica i polpacci, le caviglie e l’interno coscia, quindi fare questo esercizio regolarmente ti darà delle gambe molto belle.
– Tra le altre cose, il guerriero 1 allunga anche il torace, polmoni, spalle, fianchi, cosce e la lista continua.
– Il guerriero 2 allunga i fianchi e l’interno coscia, mentre migliora tantissimo il tuo equilibrio. Può anche aiutare a migliorare la digestione e alleviare il mal di schiena.
– Tra le posizioni yoga, la laterale ad angolo esteso è progettata per lavorare i lati lungo il busto e rafforzare le gambe, i fianchi, i muscoli posteriori della coscia, i polpacci, le spalle, il petto e la colonna vertebrale.
– La posizione yoga piegamento in avanti da seduti è perfetta per allungare la parte bassa e quella superiore della schiena e anche i muscoli posteriori delle cosce. Apre tutto il corpo, ti insegna a respirare quando sei in una posizione scomoda, aiuta con mal di testa e con l’ansia, e riduce la fatica.
– Il ponte riesce ad allungare sia la parte anteriore, che quella posteriore del corpo. Migliora anche la circolazione sanguigna e la digestione, aiuta ad alleviare lo stress e apre i polmoni e la tiroide.
– Tra le posizioni yoga, la posa del bambino è la migliore posa riposante che allevia lo stress. È anche bello farlo tra gli esercizi difficili per calmare il corpo e la mente.
– La posizione del cobra raddrizza la schiena e apre il petto e le spalle. Riduce anche la rigidità nella parte bassa della schiena.
– La posizione dell’arco è miracolosa per allungare tutta la parte anteriore e posteriore del corpo, migliorando inoltre la postura e la flessibilità spinale.
– La posizione della barca è tra le varie posizioni yoga un enorme antistress. Migliora anche la digestione, stimola i reni, la tiroide e l’intestino e rinforza le cosce e la zona lombare.
– La posizione del pesce rafforza i muscoli posteriori delle cosce e la zona lombare. Apre anche i fianchi e la gabbia toracica.
– La posizione rilascio dei venti aiuta a migliorare la digestione e rilascia gas tossici dal sistema.
Pratica queste posizioni yoga ogni giorno per avere enormi benefici tra cui scolpire il tuo corpo, prevenire problemi a schiena e articolazioni, migliorare la digestione e prevenire lo stress.
Formazione e letture per approfondire lo yoga comodamente da casa
Videocorso sullo Yoga
Come primo strumento formativo, desidero consigliarti questo videocorso di Shanti Brancolini di PassioneYoga, il sito riferimento in Italia sullo yoga.
Si chiama “Yoga su Misura: il Programma Online per Principianti” e ti condurrà allo studio e alla pratica di questa potente disciplina attraverso il metodo ISER in 4 passi: identifica, scopri, esegui, rigenera.
Il videocorso è composto da 34 video per una durata totale di 2 ore e 12 minuti e prevede un contributo di 47€ + Iva: lo trovi cliccando QUI.
Avrai a disposizione:
- Garanzia
- Download delle lezioni e dei vari allegati
- Attestato di formazione
Per continuare la tua formazione, di seguito ti consiglio qualche utile lettura sullo Yoga:
![]() | Yoga per Tutti Lo Yoga per Ogni Età Meta Chaya Hirschl Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Prevenire e Guarire con lo Yoga Scopri gli esercizi e le posizioni che prevengono, alleviano e curano oltre 40 tra i maggiori disturbi che ci affliggono Christine Campagnac-Morette Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Yoga – Le Sequenze Ideare e praticare lezioni di Yoga che trasformano Mark Stephens Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Yoga per chi Viaggia Come fare Yoga fuori casa – Sequenze, posizioni e consigli per praticare in ogni luogo: sul tuo tappetino, all’aperto e in viaggio Jennifer J. Ellinghaus Compralo su il Giardino dei Libri |
Ti è Piaciuta questa Pagina? Eccoti i videocorsi/libri/ebook del blog
- Masterclass "Il Potere dell'Immaginazione" >>
- Masterclass "Stop Autosabotaggio" >>
- Ebook "Domina il Tempo" >>
- Libro "Rilassamento Efficace" >>
- VIdeocorso "Lettura Degli Archetipi" >>