Quante volte accade che quando parliamo con una persona che ci sta esponendo i suoi problemi, le sue lamentele, i suoi giudizi, ci sentiamo stanche, spossati, come se (ed effettivamente cos’ accade) stesse risucchiando la nostra energia vitale.
Ti sarà capitato tantissime volte.
IMPORTANTE: Questo però accade perchè TU glielo permetti, vuoi perché non sei adeguatamente preparato e/o protetto, vuoi perché non consoci strategie di protezione energetica, vuoi perché anche tu attualmente ti trovi in una fase della vita in cui tendi ad essere negativo e pessimista.
Solo tu puoi porvi rimedio, nessun altro.
Prima di continuare a leggere questo articolo (o subito dopo la sua lettura) ti consiglio comunque di leggere anche questi altri articoli:
ARTICOLO CORRELATO: Come Proteggersi da Elettrosmog, PC, Monitors, TV, Cellulari, Wi-Fi
ARTICOLO CORRELATO: 4 Modi con cui il Vampiro Energetico Ti Prosciuga della Tua Energia Vitale
ARTICOLO CORRELATO: Sei (troppo) Empatico? 5 modi per proteggere e recuperare la tua energia
Inoltre ti consiglio di prendere delle precauzioni di carattere tecnologico come ti spiego in questi articoli:
ARTICOLO CORRELATO: Tecnologia Cleanergy® per Trasmutare Energie Sottili Congeste e Sporche in Energie Sottili Benefiche
ARTICOLO CORRELATO: Conoscete la Piastra di Tesla Purpurea? (ecco cosa è e l’illimitato elenco di utilizzo)
ARTICOLO CORRELATO: Le piastre di Kolzov: lo straordinario sviluppo della medicina dell’energia russa
Ecco le 5 Azioni da Fare Immediatamente quando Senti che la Tua Energia Ti Viene Risucchiata
1. Respira Profondamente
Spesso quando siamo agitati tendiamo a velocizzare la frequenza respiratoria. E’ la nostra amigdala (antico centro con funzione lotta-fuggi) che controlla questa reazione.
Dobbiamo superarla rendendoci consapevoli e rallentare il respiro. Rallentandolo andrai a ricaricarti di energia pulita e di ossigeno, tutto ciò che ora vuoi fare è respingere eventuali attacchi consapevoli o inconsapevoli.
2. Ignora
Brutto da dire? Secondo me no. Nella mia vita vi è un concetto fondamentale: gli altri stanno bene se io sto bene. Se io non sto bene non posso aiutare a star bene gli altri. Se non sono energeticamente pronto a sostenere una conversazione “PESANTE”, la ignoro.
Se sto parlando con una persona importante come un famigliare, un amico dovrò essere sincero con lui spiegandogli che non è il momento giusto in quanto non potrei supportare; se la persona è sconosciuta la ascolto ma non la ascolto nel senso che non permetterò a queste parole, lamentele, giudizi di agire in me.
3. Isolati
Prendi l’abitudine di stare completamente da solo ogni giorno. Prenditi del tempo per stare nella natura o in un ambiente che ti da’ tranquillità.
Anche dopo una conversazione pesante o dopo essere stato insultato, attaccato, ecc… prenditi del tempo per isolarti e ricaricarti.
4. Ripulisciti
Dopo una giornata pesante al lavoro oppure dopo essere andato ad una festa o al centro commerciale ripulisci completamente il tuo corpo sia a livello fisico che energetico (al termine del post troverai tra le altre cose alcune risorse interessanti della Natura).
Cambiati, butta a lavare i vestiti, fai una doccia con il sale (meraviglioso purificatore), fai meditazione, respira lentamente, cammina a piedi scalzi, usa l’oleolito di lavanda o iperico (3 gocce sul terzo occhio e sul cuore), brucia della salvia bianca o del palo santo:
ARTICOLO CORRELATO: Guida al Palo Santo: le Sue Qualità e Come Utilizzarlo per Purificare gli Ambienti e Te Stesso
5. Affidati
Quando sei stanco e hai bisogno di parlare, parla al tuo migliore amico, parla con la persona di cui ti fidi assolutamente.
Tenersi tutto dentro è un grosso problema perché i chakra della gola e dello stomaco vanno in disarmonia provocando problemi di autostima, di potere personale con tutte le conseguenze del caso.
Utili Tecnologie Energetiche
Di seguito ti indico alcune risorse energetiche e prodotti della Natura che ti aiutano a proteggerti durante la giornata e a RI-PULIRTI dopo che la tua energia è stata parzialmente risucchiata:
![]() | Piastra di Tesla Purpurea – Tonda 10 cm Per una potente energizzazione di cose, persone, cibi, animali, pianteCompralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Piastre di Tesla Purpuree – Kit Amicizia Per una potente energizzazione di cose, persone, cibi, animali, pianteCompralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Piastra di Kolzov – N. 16 – Purificazione di Ambienti e Persone – Serie Lilla Piastra energetica per armonizzare ambienti e persone da qualsiasi negativitàCompralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Incenso di Palo Santo – 10 Legnetti Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Olio Essenziale Lavanda Demeter – 10 ml. PrimaveraCompralo su il Giardino dei Libri |
![]() | Oleolito di Iperico Cicatrizzante, disinfiammante, antidolorificoCompralo su il Giardino dei Libri |
[…] via BlogPositivo […]
Grazie Paolo per queste preziose informazioni!!!
Ciao, Paolo! Ho letto con attenzione cio che hai scritto e mi sono resa conto che, instintivamente, facevo alcune di quelle cose – rifiuttavo di sentire i lamenti delle persone ( non sempre, ma ci sono stati dei casi in qui davvero la mia anima sembrava di gridare ” no, non mi va di sentire questa persona adesso!” e allora mi scusavo oppure inventavo un motivo e sparivo oppure chiudevo la conversazione in quel punto. Poi, per tante volte, appena ritornata a casa avevo una immensa voglia di buttare i vestiti nella lavatrice… Per non dire per quante volte accendevo incenzi dopo la partita delgi amici che erano venuti a visitarmi, nonostante il tempo piacevole che avevamo trascorso insieme. Ma c’e’ quella voce interiore che mi chiede di fare alcune cose e io mi fido a lei. 🙂 Comunque, le tue spiegazioni sono sempre di aiuto e ti rongrazio !