L’atto di bruciare le erbe e con il loro fumo eliminare e purificare l’energia è profondamente radicato nelle tradizioni di tutto il mondo.
Oggi desidero farti conoscere 8 erbe sacre per purificare ambienti, persone, cose.
Per ogni erba ti indicherò, se possibile, dove poterla reperire nelle sue diverse varianti così da trovare la modalità più comoda per te.
Indice dell'Articolo:
Cedro
Tra le erbe sacre, il cedro è la prima che ti consiglio. Se desideri costruire uno scudo protettivo di energia intorno a te, ai tuoi cari, o anche ai tuoi animali domestici e alla tua casa, il cedro è l’opzione perfetta.
Quando inizi la purificazione bruciandolo, focalizza le tue intenzioni su ciò che stai cercando di proteggere come un campo di forza simile a uno specchio dove qualsiasi attacco rimbalza per tornare al mittente. Nella tua mente, immagina questo campo di forza che si riempie di amore e sicurezza.
Trovi il cedro come smudge (consigliato) e come normale incenso a bastoncini:
![]() | Cedro Smudge Naturale al 100% Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
![]() | Legno di Cedro – Incenso Naturale – Bastoncini Cedrus himalaya – Incenso senza prodotti chimici Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
Salvia del Deserto
La salvia del deserto si connette al cuore della Dea Madre e della natura selvaggia.
Tra le erbe sacre, questa è indicata per promuovere una vitalità giocosa e ti aiuta, sempre con un potere di intenzione preciso, ad aprire nuove porte e creare nuove opportunità.
La puoi trovare solo in smudge:
![]() | Incenso Salvia del Deserto Incenso naturale al 100% Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
Cipresso
Evocare l’energia del cipresso ti consente di ricercare una saggezza calma, radicata (anche antica), ti permette di entrare nel tuo spazio e nel tuo essere, sradicando la negatività e le energie in eccesso.
Connettersi a questa saggezza ancestrale e antica apre la strada per un lavoro psichico come la divinazione, la proiezione astrale e i sogni lucidi.
Se intendi usare i poteri del cipresso per una migliore attività onirica, pratica la purificazione appena prima di andare a dormire.
ATTENZIONE: Attualmente non ho trovato nessun link utile da poter condividere con te. Se ancora non hai attivato le notifiche, clicca sulla campanellina rossa in basso a destra per essere sempre aggiornato su questo articolo e tutti gli altri.
Mirra
La mirra è conosciuta come l’olio di Madre Terra, ci collega non solo alla terra ma rafforza e migliora anche il rapporto con le nostre madri biologiche. Il suo effetto sedativo fornisce pace nella meditazione e nel sonno.
Troviamo la mirra in tante varianti: olio solido, bastoncini, resina e in grani. Scegli quello più comodo a te:
![]() | Incenso Auroshika Mirra Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
![]() | Olio Solido alla Mirra Il nutrimento naturale per la tua pelle Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
![]() | Resina di Mirra Resina naturale di Commiphora mukul var. indiana Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
![]() | Incenso Naturale alla Mirra in Grani Frankincense Myrrh Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
Palo Santo
Palo santo significa letteralmente in spagnolo “legno sacro”. Tradizionalmente, il palo santo è stato usato dagli sciamani dell’Amazzonia nei loro rituali sacri risalenti alla cultura Inca.
Porta benedizioni nello spazio, sradicando energia negativa e scacciando gli spiriti maligni.
Può essere sostituito in qualsiasi caso con la salvia bianca che vedremo tra poco poiché le loro proprietà sono abbastanza simili. Sia la salvia bianca che il palo santo aprono la strada all’energia positiva dove prima c’era una negatività.
Del palo santo ho già ampiamente parlato qui sul blog e ti invito a leggere gli articoli già pubblicati. Lì, troverai anche i link per reperirlo facilmente:
- ARTICOLO CORRELATO: PaloSanto: Guida alle Proprietà e Come Utilizzarlo
- ARTICOLO CORRELATO: 11 Cose che Forse Non Sai sul Palo Santo
Timo
L’uso del timo come erba sacra per la purificazione viene dall’antica Grecia. Come i greci puoi usare il timo per infondere forza e coraggio.
Tra le erbe sacre, questa è anche conosciuta per dissipare il dolore in caso di una perdita, disperazione oltre a provocare un sonno ristoratore e favorire, si dice nei miti, la comunicazione con le fate.
ATTENZIONE: Attualmente non ho trovato nessun link utile da poter condividere con te. Se ancora non hai attivato le notifiche, clicca sulla campanellina rossa in basso a destra per essere sempre aggiornato su questo articolo e tutti gli altri.
Salvia Bianca e Lavanda
La salvia bianca, che sicuramente tra le erbe sacre è la più utilizzata, viene comunemente bruciata per purificare l’energia di uno spazio, di una persona, di pietre, cristalli e oggetti combattendo l’energia negativa.
In caso di dubbi su quale tra le erbe sacre scegliere, con la salvia bianca non sbagli mai.
ARTICOLO CORRELATO: Salvia Bianca: Studio Mostra Proprietà Oltre la Pulizia Energetica
La lavanda si combina con la vibrazione della salvia bianca in modo incredibile, aprendo la strada all’equilibrio, alla guarigione del cuore e ad un’atmosfera generale pacifica.
Per quanto riguarda la salvia bianca ti consiglio l’utilizzo esclusivo in smudge; riguardo la lavanda ne consiglio l’uso in olio essenziale:
![]() | Incenso Sciamanico di Salvia Bianca Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
![]() | Salvia Bianca (Salvia Apiana) 2 pezzi – 12×3 cm Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
![]() | Olio Essenziale di Lavanda 100% puro. Senza addititivi Compralo su il Giardino dei Libri Ordinalo su Macrolibrarsi |
Ti è Piaciuta questa Pagina? Eccoti i videocorsi/libri/ebook del blog
- Masterclass "Il Potere dell'Immaginazione" >>
- Masterclass "Stop Autosabotaggio" >>
- Ebook "Domina il Tempo" >>
- Libro "Rilassamento Efficace" >>
- VIdeocorso "Lettura Degli Archetipi" >>