Da tempo cercavo degli occhiali Blue Blocker con filtro luci blu di grande qualità in quanto, come puoi immaginare, passo molto tempo davanti a computer e smartphone sia di giorno che a volte anche di sera ed ho scoperto tramite Instagram gli occhiali di eccellente qualità “Ra Optics” che recensisco con piacere in questo articolo.

Nell’articolo vedremo cosa sono le luci blu, gli effetti negativi che possono avere sulla tua salute, come lavorano queste specifiche lenti con filtro luci blu, perché ci sono due tipologie di occhiali (per giorno e per la sera), e infine ti condividerò link e un codice sconto del 15%.

Le Luci Blu: Effetti Dannosi

La luce è uno spettro di colori in cui ogni colore ha una diversa quantità di energia e lunghezza d’onda. Si ha la Luce rossa ad un’estremità, con lunghezze d’onda più lunghe e meno energia e luce blu all’altra estremità, con alta energia e lunghezze d’onda più corte.

La luce del sole contiene in equilibrio tutti i colori dello spettro visibile ed era la nostra unica fonte di luce, fino a quando gli esseri umani inventarono la luce artificiale.

Ad oggi nel nostro mondo digitale siamo esposti alla luce in modo costante base, in gran parte la luce blu artificiale emessa da dispositivi e lampadine. Il suo effetto cumulativo sta avendo un impatto negativo sulla nostra salute, dal disturbare il nostro sonno al danneggiare i nostri occhi.

Il problema con questa luce è che manca il bilanciamento rosso/arancione che si verificano naturalmente nell’intero spettro della luce.

Effetti Positivi delle Luci Blu

La luce blu è in realtà molto importante per le nostre vite e ha molti vantaggi:

  • Imposta l’orologio naturale del corpo, il nostro ritmo circadiano sonno/veglia
  • Stimola il rilascio di cortisolo, che favorisce la veglia e una sana risposta allo stress.
  • Aumenta la nostra prontezza, la concentrazione a breve termine e ci rende produttivi

Effetti negativi delle luci blu artificiali

Le luci blu sono dannose se siamo regolarmente esposti alla versione artificiale. La luce blu artificiale inganna il nostro cervello facendogli credere che sia ancora giorno e che dovresti essere sveglio e non addormentato.

Questo è dannoso per molte ragioni:

  • Interrompe la tua capacità di ottenere un sonno rigeneratore richiesto dal tuo corpo.
  • I tuoi mitocondri, le centrali elettriche della cellula, non possono ricaricarsi e ripararsi correttamente.
  • La disfunzione dei mitocondri porta a problemi di salute critici come cancro, morbo di Alzheimer, obesità, diabete, autismo, malattie autoimmuni, depressione e altri.
  • Fissare uno schermo digitale affatica gli occhi, causando visione offuscata, mal di testa e difficoltà di messa a fuoco.

Riguardo in modo specifico il sonno:

  • Inibisce il rilascio di melatonina
  • E’ necessario un sonno sano per ricaricarsi e riparare i nostri mitocondri, la centrale elettrica in ogni cellula.
  • L’evidenza ha dimostrato che avere un sonno di scarsa qualità porta disfunzioni mitocondriali e a molti problemi di salute.

Come Possono Aiutarti gli Occhiali Blue Blocker (Filtro Luci Blu) Ra Optics

Come ti dicevo all’inizio di questo articolo, nel momento in cui ho intensificato l’utilizzo soprattutto del computer e del telefono ho sentito una grande stanchezza sia fisica che mentale e una difficoltà non solo a prendere sonno ma ad avere un sonno ristoratore.

Essendo una persona molto attenta al proprio stile di vita e che fa della sana integrazione naturale, ignoravo il problema, non portavo attenzione ad una cosa che già sapevo. Forse dovevo “sbatterci la testa” forte per munirmi della soluzione e il mio corpo me lo ha fatto ben capire.

A quel punto prendo entrambi gli occhiali, ti ricordo che trovi link e codice sconto a fine articolo, li indosso, faccio test kinesiologico per avere una conferma oggettiva che risolvono il problema (ho conferma) e istantaneamente, divenendo consapevole, mi accorgo della differenza, sottile ma determinante. Ad esempio, senza occhiali ora sono in grado di notare che sforzo l’occhio e ho la sensazione di sentirlo “pieno”, è difficile da spiegare ma sono certo che accade anche a te.

Con gli occhiali sento gli occhi più naturali, più a loro agio e difatti i problemi sono scomparsi praticamente istantaneamente.

Ti spiego perché ciò accade.

Come questi occhiali Blue Blocker migliorano il tuo ritmo circadiano? Supportando i tuoi ormoni.

Il ritmo circadiano è il tuo orologio biologico interno, controlla il ciclo sonno/veglia e altre funzioni essenziali come la regolazione degli ormoni, della melatonina e del cortisolo.

Abbiamo visto che la luce blu ha un impatto diretto su questi ormoni, disregolandone i livelli e influenzando il tuo sonno, quindi la tua salute.

Ci esponiamo a questa luce artificiale giorno e notte, dagli schermi che fissiamo, alle luci sotto cui viviamo. Se vuoi massimizzare la tua salute, devi proteggerti giorno e notte da questa luce dannosa.

Come funzionano le lenti degli occhiali con Filtro Luce Blu Ra Optics

Entrambe le lenti sono infuse con un mix brevettato e scientificamente provato di pigmenti che conferiscono alle lenti da giorno la loro caratteristica tinta gialla e alle lenti notturne la loro tinta rossa.

Ecco due foto scattate mentre scrivevo questo articolo:

occhiali rossi sera blue blocker luci blu occhiali gialli arancioni blue blocker luci blu

La freccia all’arco più potente è agire sia di giorno che di notte!

Durante il giorno le lenti da giorno sono state sviluppate per bloccare il 95% della luce blu e sono specificamente progettate per eliminare il picco innaturale di luce blu emessa dagli schermi dei computer e dai dispositivi. Ciò consente il passaggio dei colori benefici necessari per la percezione, la funzionalità e la salute.

Dopo il tramonto, per un sonno riposante, è necessario bloccare tutta la luce blu che influisce negativamente sul rilascio di melatonina, l’ormone del sonno. Le lenti notturne degli occhiali Blue Blocker Ra Optics bloccano il 100% della dannosa luce blu e verde emessa dai dispositivi digitali e dalla maggior parte dell’illuminazione per interni.

Le lenti sono CR-39, che è il polimero di più alta qualità disponibile. Sono leggeri, antigraffio e infrangibili, e sono infusi con un pigmento brevettato che imita la melanina naturale che si trova nei nostri occhi. E’ questa tecnica di infusione che rende gli occhiali blue blocker Ra Optics super efficaci.

Per quanto riguarda le montature dei vari modelli sono di acetato italiano (una fibra organica che si ricava dalla cellulosa) e derivato da risorse rinnovabili. I vantaggi sono che le montature sono leggere, resistenti, meno dannose per l’ambiente e di gran lunga superiori alle montature in plastica a base di petrolio di qualità economica con cui sono fatti la maggior parte degli occhiali.

Se dovessi prendere solo un paio è ok comunque?

Come si suol dire “Piuttosto di niente meglio piuttosto”. E’ meglio prenderli entrambi, in caso contrario considera di quali lenti hai più bisogno. Se sei una persona che lavora tanto al computer o al telefono considera di dare priorità a quelle Screen (giorno). Se invece stai spesso alla luce naturale del sole durante il giorno e vuoi migliorare quindi il tuo sonno, considera di dare priorità a quelle Sleep (sera, notte).

Luci blu e bambini

Per tutti noi, in particolare i bambini, il tempo sullo schermo è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Secondo recenti studi e sondaggi:

  • i bambini stanno 3 ore al giorno a guardare gli schermi e aumentano vertiginosamente in caso di didattica a distanza
  • Il 50% dei genitori afferma che i bambini passano infatti almeno 6 ore al giorno
  • L’85% dei genitori sono preoccupati della situazione (già limitarne l’uso sarebbe buona cosa no?!)

Supportare anche i bambini e prevenire le problematiche di cui abbiamo parlato è di certo molto importante.

Dove Acquistare gli Occhiali Blue Blocker (Filtro Luci Blu) Ra Optics con Codice Sconto del 15%

Per acquistare questi occhiali Blue Blocker:

  1. Basta andare sul SITO UFFICIALE
  2. Aggiungere i prodotti che desideri al carrello. Troverai sia la sezione Screen (da giorno per gli schermi) sia Sleep (per la sera) che Kids (bambini). Puoi anche inserire una prescrizione precisa in termini di diottrie o specifici per leggere.
  3. Cliccare su Checkout (c’è la possibilità di pagare anche con 4 rate)
  4. Inserire nella casella specifica questo codice sconto del 15%: paolo15
  5. Procedere con l’ordine

Se dopo aver preso gli occhiali hai piacere a condividere con me come ti trovi, scrivimi su instagram @paolobabaglioni o mandami una mail tramite il Blog.

Master Consigliati:
Master Olisticamente Corsi.it

Master Corso di AutoGuarigione

Master Corso di Meditazione Shaolin

Master Corso di Ipnosi

Corso di Biohacking

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome