Smettere di fumare: benefici ed effetti quali sono nello specifico? (fonte video)

Fumare fa male e lo sappiamo tutti, se vuoi sapere cosa succede quando si smette di fumare, di seguito ti elenco tutti i benefici e gli effetti in scala temporale.

Smettere di fumare ha tanti vantaggi e in fondo al post troverai la soluzione che più volte abbiamo consigliato qui sul blog se vuoi finirla definitivamente con questo vizio. Buona lettura.

Indice dei contenuti:

  1. Smettere di fumare: cosa accade dopo 20 minuti
  2. dopo 2 ore
  3. dopo 8 ore
  4. dopo 24 ore
  5. dopo 48 ore
  6. dopo 72 ore
  7. dopo 1 mese
  8. da 3 a 9 mesi dopo
  9. da 1, 10 e 15 anni dopo
  10. Vuoi smettere di fumare? Prova questa soluzione

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 20 minuti

Nei primi 20 minuti la pressione e il ritmo cardiaco tornano nella norma perché la nicotina rilascia adrenalina e noradrenalina che incrementano il ritmo cardiaco.

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 2 ore

Dopo 2 ore il bisogno di nicotina provoca un’intensa sensazione di stanchezza e a volte insonnia e dato che la nicotina rilascia più dopamina del normale queste sono le risposte dell’organismo dovute a una riduzione del suo rilascio.

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 8 ore

Dopo 8 ore ci si sbarazza del monossido di carbonio, permettendo così all’ossigeno di compiere al meglio il suo compito. Per chi è fumature da tempo, i propri globuli rossi si sono ingrossati rendendo il sangue più denso aumentando la pressione e con una maggiore incidenza a creare grumi di sangue.

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 24 ore

Dopo 24 ore di aver smesso di fumare i colpi di tosse saranno più frequenti. Questo è il modo attraverso il quale il tuo corpo si libera dalle tossine presenti nei polmoni diminuendo vertiginosamente la possibilità di contrarre malattie alle coronarie. Figo vero?

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 48 ore

Dopo 48 ore di aver smesso di fumare, quando la nicotina e i suoi metaboliti non vi sono più, le terminazioni nervose iniziano a ricrescere. Il catrame ecc.. riducono il numero di papille gustative che riprendono però la loro normale funzione. Purtroppo spesso, ciò NON accade con i fumatori da tanto tanto tempo.

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 72 ore

Dopo 72 ore possono comparire forti mal di testa a causa del livello bassissimo di nicotina, ma anche nausea e spasmi accompagnate da ansia. Queste sensazioni possono aumentare nel caso di un uso inappropriato della caffeina.

Complimenti! Il peggio è passato!

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 1 mese

Dopo 1 mese la probabilità di contrarre il diabete di tipo due si allontana, ma anche tumori e patologie cardiovascolari.

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 3 e 9 mesi

Dai 3 ai 9 mesi i danni subiti dalle ciglia polmonari, utili a rimuovere polveri e detriti, sono quasi scomparsi, diminuendo così la tosse e la sensazione di mancanza di fiato.

Smettere di fumare benefici ed effetti dopo 1, 10 e 15 anni

Dopo circa un anno che hai smesso di fumare il rischio di sviluppare malattie cardiache diminuisce del 50% e dopo 10 anni la possibilità di contrarre un cancro ai polmoni si dimezzano rispetto a chi non ha smesso di fumare. Dopo i 15 anni i livelli di rischio di subire problemi al cuore raggiunge la probabilità di chi NON ha mai fumato.

Questi non sono dati definitivi e il numero di sigarette che fumi determina sicuramente la gravità o meno gravità di questi dati.

Vuoi smettere di Fumare?

Se sì, qui sul blog abbiamo spesso consigliato l’auricoloterapia e i magneti bioattivi.

Tra i metodi per smettere di fumare è quello che più veloce purché alla fonte ci sia sempre la tua determinazione a darci un taglio.

Ecco come saperne di più ed acquistare i magneti bioattivi:

  • Clicca qui per andare alla pagina ufficiale di Realquit, distributrice ufficiale dei magneti bioattivi e risparmiare 10 euro.
  • Leggi la pagina, troverai i dettagli e il semplice utilizzo.
  • Clicca sul pulsante “Ordina Ora”, compila il modulo e attendi che ti vengano recapitati a casa (tempi di consegna da 1 a 3 giorni lavorativi).
  • La spedizione è gratuita e paghi in contanti al corriere.
  • Se non fossi soddisfatto entro 30 giorni puoi restituire il prodotto, quindi non rischi nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci qui il tuo nome