Spesso capita di provare una profonda tensione interiore soprattutto nel mondo di oggi, frenetico, veloce, colmo di impegni.
La prossima volta che ti senti molto teso, anziché sottometterti a questa situazione e con ogni probabilità mandare a quel paese la tua giornata o peggio ancora un lavoro, una relazione, ecc.. prova a fare queste 4 semplici azioni.
Credimi, possono salvarti!
1. USA LE TUE SOPRACCIGLIA
Aggrotta le sopracciglia, poi inarcale più che puoi. Ripeti finché non senti la fronte distesa.
2. USA LA LINGUA
A bocca chiusa, premi leggermente la lingua sul retro degli incisivi superiori fino a rilassare le mascelle. Rilassa la mascella inferiore e sorridi.
3. USA LE LABBRA
Stringi le labbra e sorridi di nuovo. Ripeti 3 volte.
4. SII CONSAPEVOLE
Prendi consapevolezza della sensazione che arriva dai punti 1, 2 e 3 e quindi dal rilassamento di fronte, mascelle e dei muscoli facciali.
Videocorso e 2 Libri di Approfondimento
Ti propongo due modalità di approfondimento per imparare altre tecniche che ti aiutino a gestire le emozioni negative.
Non puoi controllare gli altri o le situazioni, ma puoi controllare come tu reagisci ad esse, ecco perché la crescita personale e il lavorare su di sé è molto importante.
Innanzitutto ti consiglio un videocorso dal titolo “Diventa padrone delle Tue Emozioni Grazie all’Alchimia Interiore”: trovi tutti i dettagli cliccando QUI e potrai vedere gratis i primi 3 video.
Inoltre ti consiglio 2 libri, il primo è il quaderno d’esercizi dal quale ho tratto questo simpatico e potente esercizio (cliccando troverai moltissimi libricini di questa tipologia).
Il secondo è il mio libro nel quale condivido con te ben 48 tra tecniche e consigli di rilassamento efficace.
Buona lettura:
![]() | Quaderno d’Esercizi per la Meditazione Quotidiana Sport per lo spirito e la mente Marc De Smedt |
![]() | Rilassamento Efficace Paolo Babaglioni |