Spesso capita di provare una profonda tensione interiore soprattutto nel mondo di oggi, frenetico, veloce, colmo di impegni.

La prossima volta che ti senti molto teso, anziché sottometterti a questa situazione e con ogni probabilità mandare a quel paese la tua giornata o peggio ancora un lavoro, una relazione, ecc.. prova a fare queste 4 semplici azioni.

Credimi, possono salvarti!

1. USA LE TUE SOPRACCIGLIA

Aggrotta le sopracciglia, poi inarcale più che puoi. Ripeti finché non senti la fronte distesa.

2. USA LA LINGUA

A bocca chiusa, premi leggermente la lingua sul retro degli incisivi superiori fino a rilassare le mascelle. Rilassa la mascella inferiore e sorridi.

3. USA LE LABBRA

Stringi le labbra e sorridi di nuovo. Ripeti 3 volte.

4. SII CONSAPEVOLE

Prendi consapevolezza della sensazione che arriva dai punti 1, 2 e 3 e quindi dal rilassamento di fronte, mascelle e dei muscoli facciali.

Videocorso e 2 Libri di Approfondimento

Ti propongo due modalità di approfondimento per imparare altre tecniche che ti aiutino a gestire le emozioni negative.

Non puoi controllare gli altri o le situazioni, ma puoi controllare come tu reagisci ad esse, ecco perché la crescita personale e il lavorare su di sé è molto importante.

Innanzitutto ti consiglio un videocorso dal titolo “Diventa padrone delle Tue Emozioni Grazie all’Alchimia Interiore”: trovi tutti i dettagli cliccando QUI e potrai vedere gratis i primi 3 video.

Inoltre ti consiglio 2 libri, il primo è il quaderno d’esercizi dal quale ho tratto questo simpatico e potente esercizio (cliccando troverai moltissimi libricini di questa tipologia).

Il secondo è il mio libro nel quale condivido con te ben 48 tra tecniche e consigli di rilassamento efficace.

Buona lettura:

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