Non sempre la vita ci regala degli incontri idilliaci, a volte forse ci capita di confrontarci con persone negative (di atteggiamento, modi e visione) che tendono allo scontro, che approfittano della bontà altrui o che esagerano con le critiche e i giudizi, persone da evitare assolutamente.
Se siamo delle persone molto sensibili, cerchiamo di autodifenderci. In ogni caso, prendiamo sempre la vita con molta ironia. Il senso dell’umorismo e il sorriso ci aiuteranno a sopravvivere anche di fronte alle persone negative più difficili con cui confrontarci e, soprattutto, a spiazzarle.
ARTICOLO CORRELATO: 5 Azioni da Fare Immediatamente quando Senti che la Tua Energia Ti Viene Risucchiata
Alcuni di voi potrebbero ritrovarsi tutti i giorni a contatto con persone negative. Provate a comprendere se il loro modo di comportarsi è solo una maschera che nasconde un carattere decisamente migliore.
Valutate voi quando è davvero il caso di tagliare i ponti con alcune persone negative che sono eventualmente presenti nella vostra vita.
Tenete conto anche del vostro atteggiamento verso gli altri: se sarete positivi è più probabile che attirerete persone più simili a voi e con cui sarà più semplice andare d’accordo.
A tal proposito di consiglio di leggere il seguente articolo.
ARTICOLO CORRELATO: 4 Modi con cui Cedi Energia Vitale (per poi rubarla) e Rovini le Relazioni
Di seguito 10 categorie di persone negative possibilmente da evitare:
1Il Pessimista

Le persone negative pessimiste non solo vedono tutto nero ma, purtroppo, a volte tendono a sminuire e a non accettare la vostra eventuale situazione di felicità. Se non vi sentite a vostro agio accanto alle persone pessimiste, non siete obbligati a frequentarle. Ma potreste tentare di contagiarle con il vostro ottimismo.