Anche a te sarà sicuramente capitato di aprire un giornale e leggere un oroscopo… Ecco, l’oroscopo può essere considerato parte più dell’Astromanzia che non dell’Astrologia. Le previsioni sono infatti soltanto un aspetto (e forse nemmeno il più importante) di chi studia e pratica l’astrologia.
Con questo corso di astrologia hai invece tra le mani la possibilità di conoscerti come mai prima d’ora.
Non solo. Anche di conoscere meglio gli altri. Di comprendere in maniera profonda che ognuno è assolutamente perfetto nella sua manifestazione.
L’Astrologia ci conduce a comprendere in modo concreto cosa sono gli Archetipi, vale a dire le idee originarie dell’uomo, e come essi giochino di fatto una parte fondamentale dell’espressione del carattere di ogni Essere Umano.
I Segni Zodiacali, i Pianeti, le Case Astrologiche non tanto “influenzano” la vita dell’uomo ma in realtà ne raccontano e ne descrivono a tutti gli effetti le caratteristiche, le peculiarità e l’indiscutibile Unicità di ognuno.
Ognuno di noi infatti ha una propria mappa zodiacale chiamata “Tema di Nascita” che racconta come le caratteristiche personali hanno la possibilità di strutturarsi nel tempo. Essa è il nostro punto di partenza, poi il nostro viaggio, pur avendo una mappa, lo decidiamo noi.
E’ curioso come oggi siamo oltremodo ricchi di mappe per andare ovunque sulla terra, ma spesso evitiamo di addentrarci nella mappa che più di tutte ci può indicare la via per entrare in contatto con noi stessi.
Ecco, questo corso di astrologia ti renderà capace di decifrare la tua mappa e quella di tutte quelle persone che rivestono un ruolo, più o meno importante, nella tua vita.